Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: BF?? tempo di massa pulita o sgrassamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito BF?? tempo di massa pulita o sgrassamento?

    Ciao a tutti,
    Attualmente peso circa 77kg e sono alto 179cm,ma cominciano a crescere i fianchi veri e propri e la mia BF sta aumentando. Sinceramente,valutando allo specchio,penso di avere una BF che oscilla tra il 18 e il 19% e quindi uno sgrassamento fino al 12-13% potrebbe essere utile per ripartire con la massa,ovviamente pulita,da ottobre/novembre. Sinceramente prima di sgrassare raggiungerei gli 80kg,quindi hp,e poi sgrassare fino a 70kg o poco piu,cercando di perdere su 10kg 7 di grasso e 3 di muscolo,quindi con dieta e integrazione fatte bene. Vi posto qualche foto,che potete trovare anche in posedown,di domenica mattina a digiuno(corpo rilassato per notare meglio la situazione). Le foto non sono chiarissime,comunque allo specchio 4 addominali su 6 si intravedono comunque. Potrebbe anche esserci un po' di acqua,poiche bevo ogni giorno 4 litri se non di piu.

    Ecco le foto:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 1.jpg 
Visualizzazioni: 690 
Dimensione: 25.2 KB 
ID: 13663Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 2.jpg 
Visualizzazioni: 665 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 13664Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 3.jpg 
Visualizzazioni: 1253 
Dimensione: 23.9 KB 
ID: 13665Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 4.jpg 
Visualizzazioni: 541 
Dimensione: 20.4 KB 
ID: 13666Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 5.jpg 
Visualizzazioni: 1338 
Dimensione: 24.9 KB 
ID: 13667Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: foto 6.jpg 
Visualizzazioni: 798 
Dimensione: 23.6 KB 
ID: 13668

    ps: accumulo grasso soprattutto nei fianchi posteriori(cuscini sopra il sedere) e schiena e un pochino le gambe
    bilanciere powergear....ti sposo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ah ecco finalmente ti vedo.
    Massa questa è la risposta, non vedo altro.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    consiglieresti comunque un approccio tipo carb cycling fatto BENE e con integrazione(anche se non penso quest'ultima serva a molto). Che BF vedi tu shawn?

    ps: grazie infinite della risposta
    bilanciere powergear....ti sposo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    BF secco. Il fatto che bevi 4L di acqua al giorno non vuol dire che ti resti addosso, anzi.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    si ok ma bf quanto diresti? cosa vuol dire bf secco? (lo so che sono secco ma vorrei sapere piu o meno la % di bf)
    bilanciere powergear....ti sposo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    La BF è un prblema che non dovresti neanche porti.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Beh ok ma non vorrei ritrovarmi a dimagrire partendo da una bf del 20% o piu, perderei piu muscolo che altro, penso. Comunque lasciando stare il discorso bf, come potrei impostare una dieta di massa pulita pulita? Io avrei pensato a una 50-30-20 (cho pro fat) nei giorni on (3) e una 40-30-30 nei giorni off oppure una 40-30-30 tutti i giorni ma facendo ipercalorica i giorni on e normocalorica i giorni off. Cosa ne pensate?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Mangia pulito e spingi.
    Sei pieno d'acqua, devo aver scritto mille volte come minimizzare il problema.
    Non scordarti di fare un po' di cardio, non tanto x i presunti benefici sul dimagrimento, quanto x il condizionamento, la mobilizzazione dei liquidi e i benefici circolatori.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Giulio io sapevo che acqua scaccia acqua quindi bere 4 lt di acqua al giorno(anche io ne bevo cosi) non vuol dire che tu debba assimilarla.
    Per i fianchi ti posso consolare dicendo che anche io me li porto dietro da molti mesi e pure quest'estate.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    @wildcat: si ora che è estate dovrei fare un po di cardio,non lo faccio da mesi,sono abbastanza impedito,lo ero gia quando pesavo 67kg figuriamoci ora che ne peso 10 in piu... proverò,anche se dopo 15 minuti di corsa livello blando-medio mi gronda gia la saliva dalla bocca...sisi mangio pulito,oramai il cibo sporco l'ho eliminato,ma non per stare a dieta rigida,per il semplice fatto che sto cambiando pensiero sull alimentarmi ,neanche nel cheat meal mangio sporco

    @invancise: non sono i fianchi il problema,è la BF xD a me dei fianchi non interessa,ce li ho da quando faccio prima elementare

    @wildcat: dimenticavo, mi sembra che avevi detto che per eliminare acqua bisogna eliminare latticini,affettati e sale. Beh,io affettati non li tocco da mesi,e il latte ne bevo poco,lo yogurt 1 giorno si e 1 no. Forse ultimamente ho messo un po di sale,ma per il fatto che ho la pressione un poco poco bassa. Comunque le foto erano dopo colazione,io a colazione ho dimenticato di dire che bevo da 2 a 4 litri d'acqua,dipende come mi gira xD,solitamente 2litri. Però mi sembrava di aver digerito bene
    Ultima modifica di giulio96; 11-07-2014 alle 09:28 PM
    bilanciere powergear....ti sposo!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    @wildcat: si ora che è estate dovrei fare un po di cardio,non lo faccio da mesi,sono abbastanza impedito,lo ero gia quando pesavo 67kg figuriamoci ora che ne peso 10 in piu... proverò,anche se dopo 15 minuti di corsa livello blando-medio mi gronda gia la saliva dalla bocca...sisi mangio pulito,oramai il cibo sporco l'ho eliminato,ma non per stare a dieta rigida,per il semplice fatto che sto cambiando pensiero sull alimentarmi ,neanche nel cheat meal mangio sporco

    @invancise: non sono i fianchi il problema,è la BF xD a me dei fianchi non interessa,ce li ho da quando faccio prima elementare

    @wildcat: dimenticavo, mi sembra che avevi detto che per eliminare acqua bisogna eliminare latticini,affettati e sale. Beh,io affettati non li tocco da mesi,e il latte ne bevo poco,lo yogurt 1 giorno si e 1 no. Forse ultimamente ho messo un po di sale,ma per il fatto che ho la pressione un poco poco bassa. Comunque le foto erano dopo colazione,io a colazione ho dimenticato di dire che bevo da 2 a 4 litri d'acqua,dipende come mi gira xD,solitamente 2litri. Però mi sembrava di aver digerito bene
    A colazione bevi 2/4 litri d'acqua? Ma sei serio? O.o
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Si ora bevo solo piu 2 litri a colazione 4 danno um po di nausea. In media 5-6 litri al giorno
    bilanciere powergear....ti sposo!

Discussioni Simili

  1. Periodo "sgrassamento", piccolo sondaggio su attività cardio
    Di Luxa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-06-2019, 08:22 PM
  2. Dieta Definizione / Sgrassamento con carico di informazioni
    Di alex_93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-05-2014, 01:59 PM
  3. a fine dieta, come fare massa pulita??
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-05-2007, 09:46 PM
  4. sgrassamento ponderato
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-2007, 01:03 PM
  5. help dieta massa pulita
    Di nonicknse2w nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-09-2006, 01:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home