Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Che bel sabato!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Molto Felice Che bel sabato!!!!

    Ieri sera avevo proprio voglia di staccare un poco e di pensare solo a divertirmi con gli amici.....a lungo andare mi sono reso conto che stare troppo dietro a certe abitudini alimentari mi portano a troppo stress psicologico!
    Dato che sono un grande amante della pizza ieri sera con i miei amici ci siamo spazzolati una bella pizza MAXI margherita e testa....mmmhh non vi dico che bontà ed infine a conclusione della serata una bella brioches non rotonde ma di quelle a forma di ciabatta lunga circa 20cm con dentro gelato alla nocciola e al cioccolato....!!!! Non vi dico ero in paradiso.....!! Ora si che posso dire di aver avuto le visioni mistiche!!! :-D

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    per me i piaceri sono da tutt'altra parte.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    In che senso? I piaceri della vita sono tanti....non solo quello a cui mi sono riferito io, è ovvio. Però per me questo è uno fra i tanti.......

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    no, nn era per criticarti è che io nn faccio nessun sacrificio a seguire la mia dieta, forse sono fortunato perchè dolci e farinacei nn mi piaccioni, o meglio, se dovessi segliere fra una pizza ed una fiorentina prenderei l'ultima.....
    l'unico dolce che amo è il gelato, ma nn mi faccio tanti complessi, se mi va lo mangio......
    cmq il punto è questo: se il week end diventa anche un momento di sgarro per la propia dieta allora la dieta che si segue nn è corretta, basterebbe variare qualcosa per renderla piacevole durante tutta la settimana......
    come hai detto mtu hai mangiato una pizza maxi e la brioche, quindi proprio stavi impèazzendo dal desiderio....per me fai troppe rinunce durante la settimana.....
    cmq parlo di una dieta in generale e nn del BB per definirsi o far massa, che quindi diviene ciclica.....
    Ultima modifica di Ct-7b; 11-07-2004 alle 06:43 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Dipende...se ti vuoi tirare, allora avoglia a sacrifici.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Avete entrambi ragione:
    se ti vuoi tirare devi soffrire (nel senso NO ai cibi + goduriosi)
    se la dieta diventa una peggio di una crocefissione è sbagliata (trova qualche alimento che ti gusta.... vedi albumi con dolcificante e un cucchiaino di cacao , il gusto delle proteine c'è anke il cacao...piccole soddisfazione che aiutano... e questi 2 casi non CUCCIANO neanke troppo con la definizione..)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Dipende...se ti vuoi tirare, allora avoglia a sacrifici.....
    sarò fortunello, o mi sono adattato, dinnanzi ad barattolo di nutella o altri dolci nn faccio nessun sacrificio....nemmeno difronte alla pasta al ragù.......nn mi piaccionoi e basta, mi nauseano
    ma se mi dai una fiorentina di 1 kg
    forse sono fatto per la cheto, per me sarebbe un sacrificio fare una dieta vegetariana

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Forse girate poco per le palestre...mi sembra che alcuni dei nuovi utenti si credano un pò miracoli genetici o fisici alla musclemania.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    veramente nessuno a parlato di allenamento, solo di dieta.......e nn ho parlato di genetica, ma di piacere nel mangiare

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    hai fatto benissimo robotic... ogni tanto fottine... si vive una volta sola *****

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Beh avete tt ragione ma...ke bello sgarrare!!Io sabato(mio compleanno) mi sn fatto fuori,tra margherita,mozz-prosciutto crudo,boscaiola,capricciosa,mozz-zukkine,focaccia e nutella,circa 3 teglie di pizza(forse anke di +),dopo aver mangiato affettati cn focaccia,fagioli cn cotike,trippa x antipasto...e infine 1 bella coppa d gelato Ho visto il paradiso

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Hai ragione ct quando dici che forse ho sbagliato ad impostare la dieta...perchè ritengo di essere stato un po troppo restrittivo fino a questo momento e di conseguenza il mio sistema nervoso non ha retto più! Sicuramente si può trovare un bel compromesso tra alimenti naturali e buoni e gustosi e ciò dovrebbe essere fatto da tutti, sia praticanti di bb che persone comuni per ottenere un sensibile miglioramento della qualità della vita. Quindi resomi conto di aver commesso qualche errore finora, sto cercando di correggere un pò il tutto perchè, come si dice, sbagliando s'impara!!! Ho sbagliato a non concedermi nemmeno una pizza in questi ultimi mesi (che tra l'altro mi fa impazzire!!) e pertanto il rebound è stato di averne mangiato una maxi senza freno. Questo errore è servito a farmi capire che anche se un alimento come la pizza o una brioches con gelato non è sicuramente adatto dal punto di vista nutrizionale a noi bber, se mi piace e ne ho voglia, una volta ogni tanto faccio bene a mangiarmelo! Ho 23 anni e può darsi che i risultati di queste considerazioni portino ad un prolungamento dei tempi per ottenere i risultati prefissati in termini di fisico....ma sicuramente non possono che far bene dal punto di vista psicologico soprattutto se si è sbagliati (come me) nell'impostare un programma che comprende allenamento, alimentazione e così via.... A 23 anni siamo nel pieno della vita e dovremmo sentire la forza di "conquistare il mondo", scalzare tutti gli ostacoli e ottenere con convinzione i risultati che vogliamo.....lo stress e tutte ste paranoie mentali non devono avere dimora nelle nostre menti.....allora sapete cosa vi dico:
    prendiamo la vita dalla giusta angolazione e soprattutto divertiamoci!!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    io rimango sempre dell'idea che DIETA è STLE DI VITA......
    anche quando la vario a seconda del mio ciclo di allenamento cerco sempre di lasciare gli alimenti che mi piacciono, certo è un lavoraccio, prima di impostarla devo fare milioni di conti........ma almeno so che la potrò seguire senza sacrifici.......
    permettersi 1 pizza una volta ogni tanto è certamente meglio che ingozzarsi solo una sera, ti da soddisfazione solo per un misero giorno e poi si torna ai sacrifici, no, a mio parere nn è corretto......diventa una rottura di palle seguire una dieta.......
    sappi cmq che nn volevo mancarti di rispetto, la brutta cosa dei forums è che nn può essere udito iil tono della voce e quindi si può contraddire

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBuilder
    Beh avete tt ragione ma...ke bello sgarrare!!Io sabato(mio compleanno) mi sn fatto fuori,tra margherita,mozz-prosciutto crudo,boscaiola,capricciosa,mozz-zukkine,focaccia e nutella,circa 3 teglie di pizza(forse anke di +),dopo aver mangiato affettati cn focaccia,fagioli cn cotike,trippa x antipasto...e infine 1 bella coppa d gelato Ho visto il paradiso
    io avrei vomitato

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Secondo me a qst età è importante seguire una dieta base pulita ma x farla durare nel tempo,ovvero x renderla 1 abitudine duratura e quindi utile, bisogna ongi tnt concedersi degli sgarri(dei quali abbiamo già parlato in qlc post )ke fanno bene soprattutto dal punto di vista psicologico Poi insomma se bisogna gareggiare o si punta ad alti livelli si può riconsiderare la cosa,ma vi assicuro ke i BBer pro i loro sgarri ce li hanno,xkè puoi avere qnt determinazione t pare ma nn puoi mangiare sempre e cmq pulito x 10-15 anni di allenamenti....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 11:20 AM
  2. ciao a tutti!!! che bel forum!
    Di mrc81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 12:03 AM
  3. questo è un bel fisico
    Di david nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-12-2004, 09:06 PM
  4. la dieta del bel addominale
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-09-2004, 09:50 PM
  5. Un bel libro...
    Di pit81 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-10-2003, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home