Un saluto a tutti, seguo da tempo il sito, ho letto gli articoli principali e pian piano in questo primo anno e mezzo di avvicinamento alla palestra sono riuscito ad ottenere buoni risultati, dunque intanto vi ringrazio per questo.

Sono un ragazzo di 22 anni, studente, alto 180cm e pesante 81kg . Ho misurato la mia percentuale di BF dal nutrizionista e sono all' 11% attualmente. Presento del grasso ostinato sotto l'ombelico e sui fianchi che vorrei togliere abbastanza velocemente.
Il mio obiettivo é giungere ad una percentuale non superiore al 7% di BF (senza utilizzo di integratori che per scelta personale non gradisco...ci sono giá arrivato ma utilizzando BCAA e whey a scambio ionico)
Ho fatto alcune prove negli ultimi mesi
(sicuramente sbagliando), da gennaio fino maggio piú o meno, tenendo il mio introito sulle 2100Kcal (strutturata come scritto sotto), ma non ho notato grandi miglioramenti...questo perché credo di aver portato il fisico in starvation mode essendomi allenato molto intensamente (poco cardio, massimo 1 volta a settimana, ma 1 ora di palestra strutturata e densa per 5 giorni a settimana) e con poche calorie. Sono inoltre passato per un brutto periodo di overtraining per tutto Gennaio non essendomi mai fermato da dopo l'estate quando avevo raggiunto il livello prima citato...

Detto questo, volevo avere giudizi/consigli su quanto sto seguendo:

Da 2 settimane seguo questo approccio: allenamento 5 giorni a settimana, 3 dei quali di cardio e 2 di pesi; dove con cardio intendo 2 sedute di HIIT da 20min a fine allenamento ed 1 solo con il protocollo di Lyle Mcdonald ("protocollo del grasso ostinato" che avete tra gli articoli principali). Il piano alimentare é ora di 2600-2700Kcal di cui 50% Carbo 30% Gras e 20% Pro.

-colazione (che sarebbe il pre-workout mi alleno dalle 11:00 a 12:30 piú o meno):

carbo (avena/frutta/kamut/miele) + prot (affettati magri)

-pranzo
(ovvero il post-workout):

carbo (legumi/kamut/mais/riso a volte) +prot (pesci/affettati magri) +gras
(evo/burro d'arachidi 100%/omega3 e 6 da pesci o frutta secca)

-merenda:

carbo (frutta) +gras(burro d'arachidi 100%/parmigiano/frutta secca)

-cena:

carbo (legumi/kamut/mais/) +prot (pesci/affettati magri/) +gras (evo/burro d'arachidi 100%/omega3 e 6 da pesci o frutta secca)

a volte post-cena (forse diventerá fisso peró): prot+gras.

P.S. -Il 30% dei Carboidrati é spalmato fra colazione e pranzo.
-pensavo che dei carboidrati nel post-cena non fossero male (quando ero al 9% mangiavo 5€ di gelato al fiordilatte tutte le sere che mi allenavo, d'estate...)
-ovviamente tutto quello che ho scritto con lo slash ("/") é inteso come "oppure"...anche se alcune volte puó succedere che mischio magari del riso con dei legumi o del kamut ecc ecc ma sempre rispettando le dosi.

Grazie in anticipo.