Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: I Cibi che è "meglio evitare" nella vostra dieta...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito I Cibi che è "meglio evitare" nella vostra dieta...

    Latte, salumi, pasta raffinata, cereali raffinati...scopro leggendo che esiste una affollata lista di alimenti che fin da piccolo mangiavo allegramente e che invece spesso è sconsigliabile mangiare perchè causano ritenzione idrica, perchè squilibrati e altri motivi che ammetto di ignorare.
    Ora se il risultati della palestra dipendono al 70% della dieta, mi accorgo che mangiare è tutt'altro che semplice. Non è così facile arrivare alla quota giornaliera con cibi "giusti". Onde evitare vani sforzi o addirittura sforzi controproducenti volevo capire quali alimenti evitari e quali da assumere con cautela...

    comincio io con qualche vecchia conoscenza:

    Carni Rosse: da quel che ho capito una volta a settimana è sufficiente. Teoria affermano che possono predisporre a tumori e coloesterolo alto

    Carne di Maiale: ovviamente troppo grassa e poco "pulita"

    Latte: recente mia scoperta, l'assimilazione delle proteine di quest'ultimo non sono per niente facili per l'organismo e tende a creare gonfiore e ritenzione idrica

    Carbodrati semplici e industriali: Pane bianco, pasta bianca, pane industriale

    chi più ne ha più ne metta

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ... Nutella merendine biscotti dove stanno???QUELLI sono cibi da evitare...sicuramente non la carne rossa o la pasta. Meno pippe e allenarsi . Anche i grossi che fanno le gare magnano pasta bianca,carne rossa ecc. Intanto se mangi molta verdura e frutta la carne puoi mangiarne "quanta ne vuoi". Pensa a eliminare gli alimenti contenenti grassi idrogenati o con troppe sostanze chimiche e limitati ad alimenti non lavorati eccessivamente. Pasta pane cereali carne pesce uova latte olio frutta frutta secca verdura e sei a posto. Uno sgarretto a settimana e via . Ah si, piuttosto che farti problemi sui cibi,perché non cominci a eliminare fumo e alcool?opinione personale

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    No fumo e no alcol, la mia voleva essere un post per scovare i "falsi amici". Tutti sappiamo che biscotti e merendine vanno evitati. Sul latte forse si sa un po' meno, la carne rossa fa bene, ma non bisogna esagerare... Gli eccessi non fanno mai bene, e una dieta con un po' di tutto non fa di certo male, ma se vogliamo "quel qualcosa più" ci servono conoscenze più approfondite...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Secondo la malainformazione dilagante, non dovremmo più nutrirci di nulla.
    I cereali fanno malissimo (vedi China Studi)
    La carne rossa fa venire il cancro ed è piena di antibiotici e farmaci
    La carne bianca idem
    Il pesce è contaminato da mercurio e cadmio
    Le uova sono di batteria e quindi da animali allevati con antibiotici e farmaci vari
    Il latte fa malissimo
    Essere vegani mette a rioschio la salute, essere vegetariani espone lo stesso a contaminazioni.
    I prodotti biologici sono comunqe esposti agli agenti inquinanti e non sono esenti da contaminazioni.

    Ora, si tratta semplicemente di usare il buonsenso.

    Che consiste nel cercare di avere una dieta più naturale possibile, ed in tal senso la via migliore può essere quella della dieta mediterranea delle origini (che non ha nulla a che vedere con quella del Mulino Bianco).

    Il ricorso a cibi biologici, che come ho detto non sono esenti da contaminazioni, può aiutare a migliorare la qualità del cibo, ma ha costi ai limiti della follia.

    Il mio consiglio è semplice:
    - preferite cibi integrali;
    - mangiate latticini con moderazione se non avete intolleranze rilevanti
    - limitate le carni rosse fresche e lavorate
    - prediligete pesce, carni bianche, uova
    - largo spazio a verdura, frutta fresca e secca secondo stagione
    - ricordate che un piatto di riso e lenticchie vi fornisce una buona "proteina"

    Ricordatevi soprattutto che se volete crescere dovete sottoporre il vostro organismo ad una stimolazione insulinica rilevante.

    La stessa stimolazione che potenzialmente può causare il cancro.

    Lo stesso motivo per cui per anni i culturisti hanno assunto le caseine-

    Capite che non è semplice riuscre a non farsi abbindolare in questo labirinto di false informazioni.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    I culturisti.... non assumevano e non assumono solo caseine
    Tutta questa avversione per la carne rossa... forse dipende anche da come la si cucina ....e da quali altri cibi viene accompagnata .

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io ho tagliato la carne rossa x un discorso più che altro di gusto.
    Se ho bisogno solo di proteine ho diverse scelte.
    Se decido di mangiar carne, la voglio buona... quindi la mia fonte proteica generica non sarà una fettina o una bisteca da supermercato di quelle di cartone, piuttosto un petto di pollo o salmone o uova.
    Quando mi vien voglia di carne rossa, deve essere buona.
    Costi quel che costi, se ho voglia di carne calo le braghe dal macellaio: se dico "oggi mangio carne" deve essere la migliore possibile.
    Che sia una tartare, una bistecca con l'osso, un hamburger... deve essere buono, altrimenti meglio mangiare lo sgombro al cadmio.
    Stesso motivo x cui ho tagliato completamente il maiale.... dopo aver mangiato la carne di maiale in Sardegna (non solo il porceddu, anche semplici braciole) mi sono reso conto che quello che vendono qui è un altro animale, nulla di paragonabile... quindi maiale le rare volte che trovo quello sardo.
    Quelle bellissime braciole rosa, con un dito di cotenna sopra... vabbé mi viene fame.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Discorso carne assolutamente d'accordo. Ho tagliato il maiale perchè lo trovo pesante. Da buon veneto adoro il cavallo, carne saporita e magrissima acquistata dal macellaio di fiducia. Ma mi rendo conto che non posso mangiarla spesso come la mangio ora. Meglio metterla una volta alla settimana o giù di lì.
    Pane solo integrale di segale Pema o integrale fatto in casa. Dove mi sono accorto che probabilmente peccavo era nei latticini, adoro il latte e ne bevevo tanto, oltre a formaggi vari (grana, stracchino, fiocchi di latte, mozzarella). Provo a tagliare, ma restano i 125 ml di yogurt bianco mafro mattutino...non riesco a rinunciarci col miele e muesli. E poi forse mi ero lasciato andare a mangiare troppa frutta secca (che mi sono accorto dopo conteneva uvetta ricca di zucchero...li possino).

    Devo di sicuro ammettere, come diceva Iron Paolo, che mangiare per crescere bene e puliti, non è per niente semplice....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Io la carne rossa non la tocco da mesi. ..io come fonti proteiche mangio pollo merluzzo uova albumi latte e a volte yogurt greco...dovrei consumare piu salmone?
    bilanciere powergear....ti sposo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Io ho tagliato la carne rossa x un discorso più che altro di gusto.
    Se ho bisogno solo di proteine ho diverse scelte.
    Se decido di mangiar carne, la voglio buona... quindi la mia fonte proteica generica non sarà una fettina o una bisteca da supermercato di quelle di cartone, piuttosto un petto di pollo o salmone o uova.
    Quando mi vien voglia di carne rossa, deve essere buona.
    Costi quel che costi, se ho voglia di carne calo le braghe dal macellaio: se dico "oggi mangio carne" deve essere la migliore possibile.
    Che sia una tartare, una bistecca con l'osso, un hamburger... deve essere buono, altrimenti meglio mangiare lo sgombro al cadmio.
    Stesso motivo x cui ho tagliato completamente il maiale.... dopo aver mangiato la carne di maiale in Sardegna (non solo il porceddu, anche semplici braciole) mi sono reso conto che quello che vendono qui è un altro animale, nulla di paragonabile... quindi maiale le rare volte che trovo quello sardo.
    Quelle bellissime braciole rosa, con un dito di cotenna sopra... vabbé mi viene fame.
    Qui si apre un discorso ampio.... la "qualità" del cibo odierno... ok adesso parlerò (scriverò) da vecchio ( anche perchè lo sono) , oggi la qualità del cibo è a livelli quasi infimi , siamo tanti a doverci nutrire e si predilige l'aspetto quantitativo a quello qualitativo , e non è una mera questione economica , più pago meglio mangio , è una questione di mentalità e di mercato .
    Mi ricordo che da ragazzo andavo con mio padre in campagna , quella frutta , quella verdure erano diverse rispetto a quelle odierne ( e non solo quelle della grande distribuizone) , mi ricordo che mio padre era "fissato" con la coltivazione dei cocomeri , aveva i semi di una specie particolare , buccia verde chiaro e sottilissima , quando maturavano bene , si spaccavano senza coltello , ed il centro ( ciiu in dialetto siciliano) era ricchissimo di zuccheri , la polpa era talmente zuccherina che cristalizzava , idem , per il pane , la carne( rossa bianca etc) il pesce ..... oggi , anche sforzandomi di cercare alimenti adeguati , non trovo più questo... trovo una grande indifferenzazione .
    Credo che siano i tempi... anche perchè prima abitavo dicamo in campagna , ed anche adesso pur vivendo a ridosso di una metropoli , sono circondato dal verde.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    ...ed il centro ( ciiu in dialetto siciliano) era ricchissimo di zuccheri...
    Trent'annni a Palermo e quattordici a Roma.

    Da tanto non sentivo "'u civu".
    Concordo con la tua analisi dolcemente amarcord!
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
    Trent'annni a Palermo e quattordici a Roma.

    Da tanto non sentivo "'u civu".
    Concordo con la tua analisi dolcemente amarcord!
    Siamo lì... da 11 a "Roma" , ma siculo orientale
    un pelino.... ma purtroppo molto "reale"

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ho la fortuna di riuscire a mangiare spesso manzo allevato semibrado, proveniente da un piccolo allevamento sull'Apennino ai confini fra la provincia di Genova e Alessandria... vendono delle casse miste da 10 kg di carne a 100 euro. Dentro c'è di tutto: polpa da tuccu (sugo in genovese), bollito, tagli da arrosto di 1 e 2 seconda scelta, bistecca, bistecca con osso, polpa magra da crudo o da macinatura, cadea, filetto, roastbeef, fettine, visceri e frattaglie a richiesta.
    Beh, è tutto un altro mangiare, poiché è tutto bestiame locale!
    Così come il latte amato da Entanglement... direttamente dal produttore al consumatore, raramente ma quando capita....
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Io la penso esattamente come wild, se stiamo a sentire tutto quello che hanno da dire sul cibo non mangiamo più. Basta usare un po' di testa. E lo trovo anche un po' ipocrita stare a preoccuparsi di tutti questi piccoli dettagli, tipo la cottura della carne oppure prendere questo tipo di pasta invece di quello perché è industriale, e poi il sabato sera che abbiamo voglia di sgarrare 3 panini del mac donald e qualche birra..tanto se dobbiamo morire moriremo lo stesso, non sarà un tipo di pasta piuttosto che un'altro a cambiare qualcosa basta fare una dieta equilibrata
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Hustlin se tu la pensassi come Wild , non credo che faresti lo sgarro al Mcmerd ...
    E scusami ancora.... ma non mi faccio apostrofare come ipocrita, da uno che mangia appunto al Mc.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    ... non sarà un tipo di pasta piuttosto che un'altro a cambiare qualcosa basta fare una dieta equilibrata
    Hustin, il discorso è molto più ampio ed articolato di quanto ti possa sembrare. Poni la questione in modo troppo semplicistico.
    Il concetto della rotazione va bene in assoluto e si adatta bene a molte cose nella vita e quindi anche in ambito alimentare.

    Se però si scopre che ci sono DUE alimenti che minano pesantemente il sistema immunitario dell'uomo (e quì al riguardo si aprono dibattiti infiniti sulle contrastanti scuole di pensiero che si contrappongono ecc. ecc. ecc.), allora una persona equilibrata, lungimirante e razionale, che capisce la questione e sposa una precisa ideologia e filosofia alimentare, elimina dalla sua alimentazione proprio quei due alimenti che sono pericolosi per la salute.

    In sintesi, per volere rispondere al titolo del thread, visto che me lo state tirando fuori a tutti i costi, per me (e per un'ampia schiera di studiosi e medici che si sono occupati e si occupano dell'argomento) questi due alimenti sono:

    1 - LATTE
    2 - GLUTINE

    Non chiedermi adesso il perchè, dato che io ormai mi sono abbondantemente espresso al riguardo e non voglio ulteriormente dilungarmi, per cui se sei interessato all'argomento, ricerca, studia e cerca quante più fonti possibili (anche quì sul forum) all'interno delle due scuole di pensiero e poi sperimenta su te stesso, per capire dove sta veramente la vera verità!

    Detto questo, andando oltre gli ALIMENTI che danneggiano il sistema immunitario, per preservare la buona salute dobbiamo stare attenti anche a tutto ciò che non rientra nella categoria degli alimenti, ma sono additivi, cioè chimica all'interno dell'alimentazione.

    Riprendo al riguardo un mio vecchio intervento in una delle mie prime discussioni quì sul forum, dove rivolgendomi ad un altro utente scrivevo questo:

    "approfondisco adesso alcuni degli aspetti patogeni della moderna alimentazione.

    Premesso che nell’alimentazione industriale dell’uomo moderno regna la chimica, sono proprio gli additivi chimici gli ingredienti da cui ci si deve difendere per non alterare la propria salute! Nelle preparazioni industriali vi sono alimenti che sono prodotti solo ed esclusivamente grazie all'uso di additivi chimici, (una nota marca di caramelline ha come ingredienti i seguenti: sorbitolo, sucralosio, aspartame, acesulfame k, aromi, E470b, E133).

    Consideriamo poi che molti ingredienti possono anche essere scritti nella lista degli ingredienti con diverse terminologie, (non vi è una precisa regolamentazione al riguardo) specie nel momento in cui si diffonde presso i consumatori la consapevolezza che un determinato ingrediente è nocivo per la salute.

    Approfitto per dare a tutti gli altri utenti e fruitori del forum, alcune semplici indicazioni che possono tornare utili per interpretare la lista degli ingredienti su tutte le preparazioni industriali:

    Qui sotto un elenco (probabilmente non esaustivo) di ingredienti che si devono assolutamente evitare se si vuol mangiare sano e preservare in salute.

    Dolcificanti:
    • Aspartame (E950)
    • Acesulfame K (E951)
    • Sorbitolo (E420)
    • Acido ciclamico (E952)
    • Saccarina (E954)

    Conservanti:
    • Nitrito di potassio (E249)
    • Nitrito di sodio (E250)
    • Nitrato di sodio (E251)
    • Nitrato di potassio (E252)
    • BHA (E320)
    • BHT (E321)
    • Acido benzoico (E210)
    • Propile gallato (E310)
    • Ottile gallato (E311)
    • Dodecile gallato (E312)

    Coloranti:
    • E102
    • E104
    • E110
    • E120
    • DA E122 A E133
    • E142
    • E151
    • E154

    Glutammato monopodico (E621) in tutte le sue varianti:
    • Acido glutammico (E620)
    • Glutammato monopotassico (E622)
    • Diglutammato di calcio (E623)
    • Glutammato d'ammonio (E624)
    • Diglutammato di magnesio (E625)

    Per evitare di trovarsi a mangiare alimenti pieni di glutammato bisogna porre attenzione a tutti gli alimenti light, ai dadi liofilizzati e ai cibi pronti.
    Non dimentichiamoci che nei ristoranti il glutammato monosodico è uno degli ingredienti più
    usati in quanto conferisce sapidità agli alimenti.

    Quando mi trovo a consigliare amici, colleghi, parenti e conoscenti su questi aspetti la domanda ricorrente è sempre: “perché le aziende usano questi additivi”.
    Il problema, come in tutti gli altri ambiti della produzione in scala, è se sempre quello della massimizzazione del miglior rapporto tra costo e beneficio.
    Il problema principale di ogni azienda alimentare è vendere di più spendendo di meno.
    Per far ciò le aziende, specialmente nell'ultimo secolo, si sono sempre più specializzate al riguardo, implementando sistemi di produzione di scala sia economici che dall’alta resa.
    Questi sistemi di produzione sono stati applicati all'agricoltura, agli allevamenti e a tutta la
    filiera produttiva alimentare, consentendo di produrre enormi quantità di cibo in poco tempo.

    Tutto ciò però ha contribuito a far crescere un problema per tali industrie: e cioè che il cibo industriale non è saporito! Questo perde tutto il suo sapore naturale durante le diverse fasi di lavorazione, per cui difficilmente il consumatore lo accetterebbe come cibo commestibile in quello stato.
    Ci si chiede come mai allora il cibo che troviamo al supermercato è gustoso, pieno di sapore, pur provenendo da procedimenti industriali, e la risposta è semplice: la chimica!

    Dietro alla parolina “aromi”, inserita in fondo tra la lista degli ingredienti, si può celare di tutto!
    Anche la dicitura “Aromi naturali” non è garanzia, perchè la differenza con il semplice termine
    “Aromi” è minima e di naturale c'è ben poco se non addirittura nulla.
    Sugli “Aromi” si è sviluppato addirittura un mercato parallelo molto fiorente gestito da poche compagnie di punta in tutto il mondo.

    I servigi di queste aziende produttrici di “Aromi”, sono rilasciati sotto stretto riserbo, difficile che l'opinione pubblica venga a conoscenza che lo yogurt alla fragola, presente in tutti i supermercati, contiene tra gli altri ingredienti anche:
    amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzileisobutirato,
    acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di
    cognac, díacetíle, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etilcinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-Iactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etilpropionato,
    etil-valerato, eliotropina, idrossifreniP2-butanone (soluzione al dieci percento
    in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone,
    maltolo, 4metilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato
    di metil-eptina, metil-naftil_chetone, metilsalicìlato, olio essenziale di menta, olio
    essenziale dì neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenetilico, etere di
    rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente.

    Tutto questo elenco di ingredienti chimici dietro la ingenua scritta “Aromi”…..!!!

    Fra questi ingredienti troviamo un estere (anisil-formato) dell'acido formico, nonché esteri
    (metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato) dell'alcole metilico: nel corpo gli esteri
    in genere vengono "smontati" (non al 100%), ossia nel caso specifico si liberano appunto,
    a seconda della sostanza, alcole metilico ed acido formico che sono entrambi velenosi.

    Esistono migliaia di aromi e nessuno sa che tipo d’interazioni possano verificarsi all'interno del corpo umano: non esistono studi in tal senso.
    Perché?
    - sarebbero lunghi e costosi.
    - chi dovrebbe commissionare e finanziare tali studi? Le multinazionali alimentari? Non finanzierebbero mai uno studio di questo tipo perchè un'eventuale bocciatura degli aromi farebbe crollare l'intera industria o costringerebbe a riconversioni industriali costosissime ed antieconomiche per loro.
    - chi rimane, l’ISS? Non mi esprimo… lasciamo perdere.…!

    A chi deve interessare la salvaguardia della salute umana se non ad ognuno di noi stesso preso singolarmente?
    La soluzione per mangiare sano e smettere di essere avvelenati quotidianamente con la chimica alimentare esiste e si basa sulla conoscenza di cosa contengono gli alimenti e cosa possono provocare al nostro organismo!

    Per completezza, visto che ci siamo, tocco anche l’argomento grassi idrogenati, utile alle
    industrie per spendere meno e guadagnare di più sulle loro produzioni.
    Quando leggiamo in etichetta un generico “grassi vegetali” è quasi sicuro che si tratta di grassi idrogenati, altrimenti il produttore si sarebbe fregiato di un più qualificante “grassi vegetali non idrogenati”.

    Nelle etichettature li possiamo trovare dietro alle diciture:
    • grassi vegetali;
    • grassi vegetali idrogenati;
    • margarina vegetale;
    • olio vegetale;
    • olio di palma;
    • olio di cocco.

    Il processo di idrogenazione produce acidi grassi di tipo “cis” e acidi grassi di
    tipo “trans”. Gli acidi grassi di tipo trans fanno male!

    Mary Enig, un'autorità mondiale nel campo dei grassi trans riassume i problemi che i grassi trans possono provocare:
    • Abbassano il colesterolo HDL e alzano quello LDL
    • Abbassano il valore biologico del latte materno
    • Causano un basso peso dei bambini alla nascita
    • Aumentano i livelli di insulina in risposta a un carico glicemico
    • Interferiscono con la risposta immunitaria diminuendo l'efficienza della risposta delle cellule B e aumentando la proliferazione delle cellule T
    • Diminuiscono il livello di testosterone
    • Inibiscono alcune reazioni enzimatiche fondamentali (come quella della
    d-6-desaturasi)
    • Alterano la permeabilità e la fluidità delle membrane cellulari
    • Alterano la costituzione e il numero degli adipociti (cellule di deposito
    del grasso)
    • Interferiscono con il metabolismo degli acidi grassi essenziali omega-3
    • Incrementano la produzione di radicali liberi.
    …! "
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Formaggio : evitare la sera o evitare proprio?
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-2013, 09:50 AM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  3. Classifica "cibi spattazzatura"
    Di ORMONE PRIMO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 12:00 AM
  4. Muscoli "amici" o "nemici" nella stessa seduta?
    Di Avalanche89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 02:32 PM
  5. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home