Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto Dieta!

  1. #1
    mannycalavera Guest

    Figo Aiuto Dieta!

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 25 anni, sono alto 1.73 e peso circa 71kg. Faccio palestra da circa 6 anni e devo dire che per i primi 4 anni ho avuto un bel cambiamento...mi spiego meglio: sono partito seriamente con la palestra e l'alimentazione a 19 anni e pesavo circa 45 kg, a 23 anni sono arrivato a 78 kg non molto definito ma muscoloso, mi vedevo pieno e "grosso"...dopo nei due anni a seguire mi sono messo in testa di definire quei 78kg, volevo si continuare a pesare 78 kg ma volevo anche essere asciuttissimo! Ho cominciato così a mangiare poco e non so nemmeno come mi son ritrovato a saltare pasti, non prendere più integratori e a fare cardio in modo stupido e esagerato con il risultato che ora sono circa 2 anni 2 anni e mezzo che peso tra i 69 e 71 kg, leggermente definito e con muscoli piccoli e "sgonfi"...insomma sono diventato un secco (ho rovinato l'alimentazione anche per colpa del nuovo lavoro e per il colon irritabile). Volevo qualche consiglio su allenamento, integratori ma soprattutto sulla dieta per riuscire a mettere su di nuovo del peso e del muscolo! Vi elenco cosa mangio in una giornata tipo:

    Mattina: 1 shaker di proteine veloci, un pezzo di focaccia, un the zuccherato e a volte pane e marmellata o frutta
    Pranzo: 200g di Pasta, frutta in generale o pane e marmellata e a volte scatoletta piccola di simmental o tonno

    Dopo pranzo solitamente sono in palestra o in skateboard e per circa 3 ore, bevo e non mangio niente (so gia che sbaglio)

    Merenda: the zuccherato, trancio di pizza (faccio il pizzaiolo), micchetta con tacchino e formaggio, yogurt, frutta in generale e pezzo di grana (difficilmente vario)
    Cena: Di solito carne bianca pollo o pesche circa 250g, riso circa 1 e mezzo pugno, frutta e marmellata
    Spuntino pre-nanna: Pezzo di grana, tisana zuccherata o succo di frutta e pezzo di pane o grissini.

    Boh questo è tutto... allenamento faccio palestra 3 volte a sett. (di cui 1 a casa) per circa 1h o più con scheda divisa in petto/braccia,dorsali/spalle,gambe/quello dove vedo scarsi risultati. Poi faccio skateboard 2 volte a sett. per circa 1.30h direi che più o meno è come correre 45min. Se serve domani vi posto la scheda completa dell'allenamento.
    Integratori: ora prendo solo le whey la mattina appena sveglio assieme al multicentrum e ai fermenti lattici! I primi 4 anni di allenamento prendevo proteine veloci al mattino e post Wo, una proteina a lento rilascio prima di dormire, 1g di aminoacidi per peso prima-durante-dopo allenamento,creatina monoidrata 3g prima e 3g dopo allenamento,vitamine,fermenti e zma o tribulus! (lo dico per far capire anche il cambiamento opposto di questi due anni). Se potete darmi una mano per rimettermi sulla giusta via, per riprendere del peso, per mangiare di nuovo bene e allenarmi giusto ve ne sono grato! Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per essermi dilungato....spero di non aver infranto le regole del forum (non ho trovato la sezione dove presentarmi prima di aprire la discussione) se ho fatto qualcosa di sbagliato mi scuso in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

  3. #3
    mannycalavera Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Ho letto ieri le regole...cosa ho dimenticato? (Ovvio a parte le Foto che appena riesco se necessario le metto) Dimmi pure cosa manca sarò felice di mettere tutto per farmi aiutare grazie per la celere risposta :-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Tutti i dati sulla dieta, i tuoi dati antropometrici, il tuo BMR, BF . . . i dati sulla % dei macronutreinti e sulle grammature totali e per pasto . . . .

  5. #5
    mannycalavera Guest

    Predefinito

    Ok...scusa ma non sono per niente esperto... Entro domani carico tutto grazie :-)

  6. #6
    mannycalavera Guest

    Predefinito

    Oggi ho pesato tutto quello che mangiavo e ho fatto i vari test...non ho capito però che devo fare con i macronutrienti:

    DATI ANTROPOMETRICI E METABOLICI


    Morfologia (10.5) Longilineo
    BMI o IMC Indice di massa corporea (24.1) Normopeso
    Peso (71.5) Previsto : 59.78-63.86
    Kcal per giorno stimate 3155


    Bmr: 1,733
    Fmmassa grassa: 16.60%


    COLAZIONE:30 GR PROTEINE polvere con acqua, 50 gr focaccia, 100 gr pane emarmellata, 4-5 noccioline di numero


    PRANZO:200gr pasta, una banana, 100 gr pane e marmellata, 80gr simmental,tisana zuccherata una bustina


    MERENDA:80 gr pizza, 60 gr di tacchino in 50gr micchetta , 1 banana 65gr,15-20 gr grana, brick succo


    CENA:200 gr pesce o pollo, 150 gr riso, 1 banana, 50 gr patatine


    SPUNTINOPRE-NANNA: Grana 15 gr circa, un succo, 50 gr pane, tisana nonzuccherata

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Hai DANNEGGIATO le attrezzature della ditta per ottenere INFORMAZIONI SEGRETE...

    hai preso possesso di un'auto ILLEGALMENTE MODIFICATA
    hai un AUTISTA NON REGISTRATO

    e come se non bastasse hai fregato Domino!
    E tutto per sottrarre un cliente al suo legittimo agente!


    Scherzi a parte, poi ci darò un'occhiata
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    mannycalavera Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Hai DANNEGGIATO le attrezzature della ditta per ottenere INFORMAZIONI SEGRETE...

    hai preso possesso di un'auto ILLEGALMENTE MODIFICATA
    hai un AUTISTA NON REGISTRATO

    e come se non bastasse hai fregato Domino!
    E tutto per sottrarre un cliente al suo legittimo agente!


    Scherzi a parte, poi ci darò un'occhiata
    Il D.D.M. gioca sporco,e ho intenzione di dimostrarlo!!!!
    Hahaha grande... mi sa che siamo gli unici due rimasti a conosce questo gioco!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Ma come gli unici due? Andavo alle medie all'epoca di Grim!
    Offeso, ribatto con un:
    "Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo"
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Sorrisi ampi e luminosi come la lama della mia falce...



    my scythe... I keep it where my heart used to be
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Comunque la tua dieta non mi piace molto...
    la mattina prendi le pro in polvere, a pranzo mangi poco e male, poi mangi una pizza a merenda... di questo passo lo vedrai davvero el dias de los muertos
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 18-06-2014 alle 10:37 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    mannycalavera Guest

    Predefinito

    "Cribbio! Questo posacenere è così lussuoso che potrei mangiarci dentro del caviale!" hahaha grandi... L'ho fatto giocare agli amici di mio fratello piccolo e mi han detto "che è sta cosa? Che grafica ha" cmq si in questo periodo ho perso un pò l'obbiettivo e ho trascurato gli integratori (mai l'allenamento), però la cosa strana è che non sono ingrassato anzi addirittura ho perso 6-7 kg un po mi sono pure definito però e mi vedo sgonfio...secco

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 10:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  5. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 01:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home