Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Occhiolino le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?

    Ciao a tutti, mi piacerebbe aprire un confronto con voi. Come da titolo sto provando a sostituire pollo, uova e carne con le proteine in polvere. Ho tenuto solo 200g di pesce la sera. Ho calcolato il mio fabbisogno proteico e dovrei assumere circa 70 g di proteine in polvere, il resto delle calorie provengono da riso integrale, olio extravergine, mandorle e semi vari, verdura (tanta) e 2 frutti al giorno.
    Come vedete questo mio esperimento???
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    negativamente, perchè lo stomaco va riempito pure con gli alimenti, anzi principalmente e non solo con le le componenti e gli estratti.
    Gli integratori ed i supplementi in polvere, liquidi, in capsule o in compresse integrano, aggiungono e suppliscono ove serve, non sostituiscono salvo casi particolari e contingenti (infermità, situazioni speciali ecc.).
    La sostituzione parziale di taluni alimenti con gli integratori può analogamente giustificarsi in determinati casi, ad esempio allergia o intolleranza ad un alimento specifico; ma è molto raro che si possa essere intolleranti a qualunque alimento proteico.
    Dunque il consiglio è sempre lo stesso: mangia tutto e vario, bilancia bene carne, uova, pesce e tutti gli alimenti con proteine animali insieme a quelli di origine vegetale, ai carbo ed ai lipidi; dopodichè se avrai necessità documentata di ulteriore nutrimento o di una supplementazione di minerali e vitamine, per qualsivolglia motivo, procederai all'integrazione di estratti in polvere, onde evitare un eccesso di cibi complessi e di apporto calorico.
    Sono nozioni che puoi trovare su questo forum ma anche altrove cercando e leggendo, con un semplice search, i threads in rilievo e consigliati nonché la miriade di discussioni già svolte e dibattute.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No.No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No.No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No.No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No. No.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Non mi è chiara l'opinione di stefano...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    l'integratore serve ad integrare laddove la dieta sia carente. Ma non puoi andare a togliere cibo (pesce, x es.) e sostituirlo con le whey. Dai su..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Ok, on v incazzate, per lasciatemi dire questo: avete mai visto dove e come crescono i polli??? a botta di ormoni. Se avessi la possibilità di mangiare pollo carne e uova bio sicuramente non mangerei polvere. E che non so più bene che cosa mangiamo e le proteine sono fondamentali. Cmq accetto i vostri pareri discordanti ma spiegatemi il perché: se il mio corpo ha bisogno di una certa percentuale di proteine o l' assumo con gli insetti, o l' assumo con la carne o l' assumo con le whey non sono sempre proteine???

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    No, non è la stessa cosa. Mangiare in maniera naturale non potrá mai paragonarsi a pillole e polveri.
    Hai visto che le uova hanno dei codici? Studiati che cosa significa un certo codice e la provenienza delle uova e pollame. Biologico non significa necessariamente migliore... Anzi...

    Poi se proprio vuoi prenderti le proteine in polvere prenditele, ma non chiedere ulteriormente dato che mi sembra palese la nostra opinione.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ok scusa allora....non chiedo nient'altro!
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Mica devi chiedere scusa, mi accorgo di essere stato diretto, ma non volevo essere aggressivo
    Mangia semplicemente in maniera naturale, controlla da dove viene la roba, se hai la possibilità coltiva un po' di verdura nell'orto, sei a cavallo.

    Hai controllato i codici delle uova?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Zebrotta non ci sono solo le proteine i carboidrati e i grassi. Il nostro corpo necessita di una serie di micronutrienti che neanche il più completo dei multivitaminici possono darti. Solo come esempio prendi le antocianine contenute nel vino rosso e nei frutti rossi, dalle proprietà spiccatamente antiossidanti. Un cucchiaino del zucchero equivarrà come carboidrati a una certa quantità di ciliegie, ma antocianine non ne contiene
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Il problema, zebrotta, è che bastava fare un serch per ottenere la risposta alle tue domande qualora la parola stessa "INTEGRATORE DI PROTEINE" non fosse stata sufficientemente chiara a fugare ogni dubbio che tali prodotti non sostituiscono il cibo solido, come tra l'altro è scritto chiaramente su ogni confezione. Nonostante sia un sostenitore della selezione naturale, la mia coscienza mi impone di dirti che l'utilizzo che fai o che vorresti fale di questi prodotti è sbagliato, pericoloso e sicuramente non porterà ad alcun risultato. Se poi sei tanto in pena per i polli ci sono sempre gli hamburger di soia.
    IO NON TREMO

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    grazie a tutti per le vostre risposte e per i suggerimenti vorrei però spiegare meglio il mio pensiero. Premesso che il pesce lo mangio, la sera 200g, mangio riso e verdure pranzo e cena frutta al mattino, mandorle e olio per i grassi. integro le pro del pesce con 60g di pro in polvere negli spuntini per raggiungere la mia quota proteica visto che pollo e carne, a meno che non vengano nutriti in modo sano e naturale sono bombe di ormoni. Poi se mi capita un bel maialino paesano o un pollo ruspante che so che è cresciuto all'aperto e si è nutrito di cibo naturale, è logico che non ci rinuncio...ma nella quotidianità le trovo comode. Non ho ancora controllato i codici delle uova ma lo farò presto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Vorrei anche io spiegare una cosa che però non è il mio pensiero ma un dato di fatto se più di metà del fabbisogno proteico deriva dalle proteine in polvere non è più integrare ed è pericoloso oltre che insensato. Tra l'altro queste degli ormoni sono robbetta dello stesso genere delle scie chimiche e dei chip sotto pelle. Gli animali e le carni vengono sicuramente trattate ma per renderle più sicure. Esistono regolamenti e controlli severi per farli rispettare.

    Inoltre, come ti è stato fatto notare, quei 60 gr di pro non equivalgono assolutamente al cibo solido che comprende altri nutrienti in proporzioni naturalmente bilaciate ed una parte fibrosa che non viene assolutamente riprodotta da un integratore.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    E poi se parliamo di qualità, da dove arrivano quelle pro? E come hanno fatto a diventare polvere? Quali schifezze sono state introdotte per rendere commestibili?
    Prenditi carne di origine controllata, uova con il codice giusto (che ti dice che i polli son stati trattati per bene) verdura sempre fresca, e quelle proteine che fanno ingrassare un mercato corrotto e falso buttale via
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZEBROTTA Visualizza Messaggio
    Ok, on v incazzate, per lasciatemi dire questo: avete mai visto dove e come crescono i polli??? a botta di ormoni. Se avessi la possibilità di mangiare pollo carne e uova bio sicuramente non mangerei polvere. E che non so più bene che cosa mangiamo e le proteine sono fondamentali. Cmq accetto i vostri pareri discordanti ma spiegatemi il perché: se il mio corpo ha bisogno di una certa percentuale di proteine o l' assumo con gli insetti, o l' assumo con la carne o l' assumo con le whey non sono sempre proteine???


    ma dando anche per parzialmente vero quanto dici a proposito di allevamento degli animali e loro conservazione, capisci bene che dove ciò avviene - e sempre che avvenga in tutti i casi, ovunque ed in forme così drammatiche - saresti di fronte ad alterazioni, falsificazioni ed imbrogli da parte delle industrie e delle grandi catene alimentari.
    Secondo te, allora, l'uomo distruttore e cinico diventa improvvisamente saggio e virtuoso quando produce ed inscatola proteine? Gli onesti ed ambientalisti chi sarebbero, le case di integratori oppure quelle farmaceutiche?
    Il pollo è pollo e lo vedi anche se cresciuto in modo forzato, con antibiotici ed a cura ormonale; le proteine sono polvere ma se sia la polvere tratta dal babbo del pollo deceduto per carcinoma maligno, stai certo che non te lo racconteranno mai.

    Ho esagerato, ovviamente ma mi auguro sia chiaro il messaggio.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18-01-2014, 01:55 PM
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-11-2009, 07:55 PM
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-07-2008, 11:46 AM
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 01:37 PM
  5. Possono andare bene le barrette energetiche??
    Di Blackened nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-2006, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home