Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Normocalorica,ipercalorica o ipocalorica?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito Normocalorica,ipercalorica o ipocalorica?

    Sono 175 x 50 kg sono dimagrito 30 kg in un anno ma sembra che mi sia rimasta la pancia per non parlare di fianchi e cosce flaccide,sono andato in palestra per 3 mesi facendo anche 5- 10 min di cardio a fine e inizio allenamento ma zero risultati ho fatto una normocalorica da 2000 calorie credo circa,l'abbonamento mi scade a fine agosto e vorrei che mi aiutaste a togliermi ste paranoie,premetto che non mi interessa diventare grosso quindi mi consigliate ipocalorica e cardio o altro? Il medico mi ha detto che sono sottopeso ma prima di aumentare qualche chiletto vorrei asciugarmi del tutto .. Seguo pure una dieta strapulita con appena 1-2 sgarretti settimanali e molte proteine,quasi 100 gr al gg..


    http://i59.tinypic.com/2ym8w1g.jpg


    guardate se non la ritiro.. http://i59.tinypic.com/11t3okx.jpg


    http://i61.tinypic.com/2ql781f.jpg


    http://i61.tinypic.com/qoyq6u.jpg


    pure i fianchi http://i59.tinypic.com/hs8c93.jpg


    guardate che braccio magro che mi è rimasto http://i61.tinypic.com/10oiufd.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    In effetti sei molto magro e sottopeso. Ho capito che non vuoi diventar grosso, ma questo è un forum di bodybuilding e powerlifting... noi si parte sempre da un certo tipo di ottica...

    Se il tuo abbonamento scade ad agosto credo che sia opportuno rinnovarlo... c'è molto lavoro da fare...
    Posta la dieta intanto.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    In effetti sei molto magro e sottopeso. Ho capito che non vuoi diventar grosso, ma questo è un forum di bodybuilding e powerlifting... noi si parte sempre da un certo tipo di ottica...

    Se il tuo abbonamento scade ad agosto credo che sia opportuno rinnovarlo... c'è molto lavoro da fare...
    Posta la dieta intanto.

    Grazie per avermi risposto,adesso posto bene o male la mia dieta

    Colazione:

    -- 2 o 3 noci
    -- 250 ml latte ps/ 125 gr yogurt magro bianco o alla frutta
    -- 40 gr di cereali/ 4 wasa di segale integrale/ 4 fette biscottate integrali/ 2 weetabix/ qualche biscotto secco/ qualche frollino ogni tanto per sfizio/ 50 gr di pane di segale o integrale
    -- a volte due fette di prosciutto o altro affettato magro
    -- a volte caffè o tè
    -- se mangio il pane o le fette ci spalmo un po' di marmellata,poca se ê con zucchero..

    merenda

    -- Banana(se post wo)/ frutto piccolo(se pre wo) / uno yogurt magro,della frutta o un panino quando non mi alleno(vedi merenda pomeridiana)


    Pranzo(1 ora circa dopo post wo di solito)

    -- 100 gr di pasta/riso/ 200 gr di gnocchi di patate o di farro
    -- 100 o più di carne bianca o rossa magra/150 di pesce/una scatoletta da 60 grdi tonno naturale e qualche acciuga/un vasetto di ricotta/2 uova intere/140 gr di legumi freschi (diminuisco un po' la pasta)
    -- 2 cucchiai di olio ( se è post wo 1 solo)
    -- 1 cucchiaio scarso di parmigiano (solo se non post wo)
    -- verdure a volontà,a volte anche mezzo chilo ma se è post wo mi trattengo
    -- se mi va un frutto a basso IG
    -- qualche volta una fettina di pane per accompagnare il secondo o per fare la scarpetta

    Merenda

    -- Uno yogurt magro con un frutto piccolo o con una noce/50 gr di pane con 30 gr di affettato magro/ un frutto grande (insomma quello che mi va ma di solito yogurt)


    Cena

    -- prima facevo 100 gr di pane integrale,adesso un po' meno tipo 50-70 gr
    -- 150 gr di carne/200-250 di pesce (salmone o merluzzo o persico) / 2 uova / a volte una porzione di formaggi freschi come un vasetto di ricotta o fiocchi di latte o una mozzarella light/ 1 hamburger di soia/una zuppa di lenticchie (piatto abbondante ma senza pane)
    -- 2 cucchiai di olio circa
    -- 1 cucchiaio di parmigiano se a pranzo non l'ho mangiato
    -- verdure a volontà
    -- un frutto (mela,kiwi o pera)


    Ogni tanto mangio una pizza al piatto il sabato,la domenica spesso mangio un dolce e a colazione un po' la nutella e qualche frollino (giusto una volta a settimana)

    Ps: spesso fatico a digerire il pranzo e ci arrivo sempre con molta fame,sarà che mangio poco a colazione,che faccio aumento i cereali o aggiungo un frutto?
    Ultima modifica di Lucane; 08-06-2014 alle 04:16 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    ciao e benvenuto

    sei veramente magro, anzi come dice il tuo medico, sei sottopeso, ed il fatto che, in queste condizioni, tu ti ponga il problema di voler dimagrire, mi fa venire il dubbio che tu abbia dei problemi ben più grossi di qualche inestetismo.

    Tanto per cominciare, come mai hai perso 30 kg in un anno?

    Perdona la franchezza ma queste foto mi ricordano quelle dei bambini africani denutriti, pelle ed ossa ma con il ventre gonfio. Secondo te il loro problema a cosa è dovuto? Al fatto che sono malnutriti oppure che devono ancora tagliare qualche kcal?
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Da quando ho visto che eliminando solo la pizza con le patate fritte dopo le 3 scatole di pop corn e il tiramisù sono dimagrito di qualche chilo ho cominciato a fare sempre più restrizioni (non scherzo una volta mi mangiavo una scatola di digestive da 980 calorie o i panini con la spinacina a merenda e poi tornavo a casa e mi facevo 3 porzioni di carbonara o riso coi wurstel e tonno,ahaha solo quello mangiavo) quindi sono arrivato a 48 chili perchè ero arrivato ad assumere sempre meno calorie fino a 1000 giornaliere addirittura,adesso le ho raddoppiate più o meno e sono aumentato di 1-2 chili ma più grasso che muscolo nonostante sia andato in palestra.. Ma quindi come faccio a togliere sta panza da africano che mi ritrovo? Devo fare una ipercalorica aumentando sempre di più e facendo massa oppure si risolve in un altro modo? Ho notato che ho sempre meno energie comunque.. Mi stanno spuntando anche le vene di fuori,non so se è per la palestra e i pesi bo.. Comunque non voglio dimagrire perchè so di essere magrissimo,ma è veramente brutto da vedere un fisico cosi magro con delle cosce straflaccide e la pancia,non posso riempire con muscoli perchè più di 5 chili non voglio aumentare,e per risultare meglio esteticamente aumentando muscoli dovrei mettere 10 kg di massa magra,un impresa nauseante solo al pensiero..

    ps: dico che non voglio aumentare più di 5 kg perchè penso che anche se fossi hp -20 è la mia costituzione,poichè mio padre è 180 ma pesa 60 o poco più e non aumenta anche se si abbuffa spesso
    Ultima modifica di Lucane; 08-06-2014 alle 05:01 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Non sai neanche tu cosa vuoi.
    Non vuoi essere così magro ma non vuoi mettere 5kg...
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Ragazzo mio, se vuoi un consiglio, il tuo obiettivo dovrebbe essere stare in salute, non avere un chilo in più o in meno. E il tuo aspetto, non ti offendere, non è quello di una persona sana. Quindi fai un po" di palestra concentrandoti sugli esercizi fondamentali, alimentati in maniera sana ed equilibrata e lascia stare le grammature. E soprattutto metti la bilancia in garage per qualche tempo
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucane Visualizza Messaggio
    sono aumentato di 1-2 chili ma più grasso che muscolo nonostante sia andato in palestra.. Ma quindi come faccio a togliere sta panza da africano che mi ritrovo?
    probabilmente il tuo metabolismo è andato completamente in tilt, motivo per cui, come ti è già stato detto, metti via la bilancia per qualche tempo e PENSA ALLA SALUTE: un corpo sano ha anche un aspetto sano, non certo quello di un bambino africano, quindi il tuo problema estetico si risolverà di conseguenza quando il tuo organismo uscirà dallo stato di denutrizione scriteriata cui lo hai sottoposto
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Lucane io ho avuto il tuo stesso problema: l estate scorsa pesavo 83kg per 179cm ed erano 83kg di grasso. Mi facevo schifo e mi sono messo a dieta come un perfetto ignorante che non ne capisce niente e questa più o meno era la mia giornata:
    Mattina:niente
    Pranzo:20 fusilli contati(seriamente contati)con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e un filo sottilissimissimo d olio
    Sera:200gr pesce magro
    E BASTA! Ah si non bevevo nemmeno massimo mezzo litro d acqua...da luglio che l ho cominciata a settembre sono passato da 83 a 62kg...se ci ripenso mi vengono le lacrime...ero diventato pure stitico per due settimane spero che tu non lo sia stato. Comunque ora ok che non vuoi essere grosso,ma devi cominciare pian piano a reinserire alimenti pian piano così da non dare uno shock al corpo,almeno da non ingrassare subito,te lo dico per esperienza anche perché quando stavo a circa 500-600kcal giornaliere appena sgarravo un hamburger il giorno dopo pesavo 2-3kg in piu...quindi ora integra pian piano gli alimenti e allenati bene e fidati che i risultati arriveranno,purtroppo quel grasso che hai(che avevo anch io tempo fa)e' grasso ostinato ed è dura da togliere però prima costruisci tessuto contrattile e dopo ti asciughi,io convivo con i cuscini di grasso sopra il sedere e questo e' dovuto al dimagrimento drastico però non mollare e credici

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte,Giulio comunque io diete cosi drastiche non ne ho mai fatte,ti dico piú o meno al peggio che sono arrivato:

    Colazione: tè con un kiwi e una fetta di pane con marmellata senza zucchero

    spuntino: banana

    pranzo: 60 gr di pasta con tonnellate di verdure e un frutto

    spuntino: yogurt magro e qualche noce

    cena: 120 gr di pollo con verdure e 30'gr di pane tutto condito con un misero mezzo cucchiaino di olio e frutta

    Lo so che è comumque poco ma almeno riuscivo a mantenermi in piedi,vorrei sapere se la dieta che ho postato prima va bene e cosa dovrei aumentare,il mio metabolismo basale è circa 1630... Il fabbisogno proprio non lo so,comunque faccio 3 sedute a sett e faccio qualche passeggiatina o giro in bici ogni giorno..

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Io imposterei una dieta da 2000kcal ripartizione 50% carboidrati, 20-30%proteine,20-30%grassi. Fonti buone da cui derivare i macronutrienti
    Carboidrati:riso(magari integrale),pasta integrale,gallette,frutta,verdura,avena,cereali vari(quinoa,segale,farro,kamut),fette wasa,legumi
    Proteine:carne,pesce,uova,legumi,latticini
    Grassilio,frutta secca,e anche un po' di grassi saturi che non fanno male come alcuni dicono quindi a volte prendere grassi saturi da burro o formaggio non fa male anzi!l importante e' che occupino massimo il 15% dei grassi totali che assumi.
    Poi non pesare nulla alla bilancia,varia gli alimenti,divertiti in quello che fai e se si presenta l occasione di mangiare un gelato o qualunque cosa sia insieme a una persona non tirarti indietro

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie di nuovo,ma vorrei sapere come faccio a sapere se sto assumendo o no le giuste quantità di grassi,proteine,e carbo se non devo pesare nulla? Faccio ad occhio? Ho un po' di problemi comunque a seguire bene la dieta essendo una famiglia di 5 persone mia mamma mi deve fare ogni giorno un piatto a parte con verdure perchè quì tutti i giorni si mangia roba impanata,dolci,hamburger ecc... Io soffro molto a vedere mio fratello e mio padre che non ti immagini quanto stanno tirati con addominali in vista e parlo soprattutto di mio fratello di 20 anni che mangia 8000 calorie solo di dolci che si prepara prima di andare a letto,tra un po' piangevo oggi a vedere mio padre che si è mangiato due gelati di seguito dopo pranzo a 60 anni e non ha un filo di grasso e io che ho paura a toccare una briciola di torta perchè penso di tornare come prima e sembrare ancora più grasso di pancia,potrei aver ripreso da mia mamma che è obesa non so.. Comumque sia per quello che mangiavo l'anno scorso 5-10 kg in sovrappeso erano anche poco,altro che dolcetto e sgarretto e gelatino,ci andavo pesante che non immagini con salsiccia,tiramisù,patate fritte,pizze,pop corn a volontà,0 verdure e frutta,l'unico frutto che mangiavo era la mia solita banana split che mi facevo tutte le sere insieme a una kindercereali,pensa che solo sostituendo la banana con panna e cioccolato, con altri dolci più calorici come torta sacher o crostate di nutella ero cominciato a dimagrire.. Ma volevo chiedere poi,alla dieta che ho postato ci sto sulle 2000 calorie,avevo calcolato e stavo tipo a 60-20-20 ma adesso non ricordo più...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Secondo me devi ascoltare le opinioni di un dottore.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    ma infatti, diamine non sei in condizione di fare altre improvvisazioni, di danni ne hai già fatti abbastanza mi sembra, purtroppo da quello che descrivi la tua famiglia è priva della piu basilare cultura alimentare, quindi sta a te metterci l'impegno ma soprattutto l'intelligenza nel capire che da solo non vai da nessuna parte.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ma sull'altro forum in passato mi avevano consigliato una body recomp,come si fa? Dovrei tenere bassi i caboidrati,me la sconsigliate?

Discussioni Simili

  1. dieta ipocalorica normo o ipercalorica.
    Di roccog92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-2014, 06:30 PM
  2. ipocalorica o ipercalorica?
    Di Pava94 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-11-2013, 03:43 PM
  3. Ipercalorica e ipocalorica
    Di Aandre nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-2013, 01:27 AM
  4. Nuova dieta normocalorica del Garzone
    Di Garzante nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 04:28 PM
  5. Definizione , massa o dieta normocalorica?
    Di bobby leshley nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 01:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home