Scusate ragazzi, mi alleno bene da 1anno e mezzo circa, volevo migliorare un pò l'alimentazione, che comunque ho sempre seguito grazie alle guide qui sul forum ecc, e sono al 11% di massa grassa, misurata con un macchinario di una dottoressa nutrizionista, vorrei portarla a 5%, e non mi interessano eventuali perdite di massa, dato che ne ho parecchia, "ben strutturata", e comunque non riguarda il mio obiettivo . Le mie misure sono 180cm di altezza per 81kg e la mia età sono 22 anni. Stavo impostando il calcolo del BMR e mi esce 1950Kcal più o meno. Inserendo poi, i coefficienti che tengono conto dell'attività fisica giornaliera, che per me non supera l'ora di allenamento bodybuilding per 4 volte a settimana, di cui 3 sono di cardio a fine bodybuilding per 30min a 70% della frequenza cardiaca, mi escono fuori valori di 2800kcal, ora già così mi sembrerebbe un bel pò, o sbaglio? Io è da 1 mese che mangio 1900kcal, però non ho visto consistenti risultati, la ripartizione è 40% Pro 30%Grassi e 30% Carb. Che consigli mi date? Di alzarla almeno a 2200Kcal o continuare così? Però se adottassi quest'ultima linea otterrei circa 165gr di carboidrati mi sembrano un bel pò...poi forse non ne capisco una mazza, però ho quest'impressione (comunque sto adottando sempre l'approccio, a basso indice glicemico generalmente, e ad alto solo dopo l'allenamento, così come dopo le 17:00 tendo a limitarli drasticamente se non ad eliminarli completamente. Mentre per i grassi, prediligo sempre mono e polinsaturi).
Grazie per l'aiuto


P.S. Un appunto importante, sono contrario a qualsiasi integrazione esterna, non prendo nemmeno l'enterogermina o l'aspirina se, in caso dovessi stare male (che praticamente non mi succede mai da almeno 6anni) quindi, se è possibile definirsi al 5-6% con solo ciò che offre la natura continuo a provarci, altrimenti distoglietemi da questa mero traguardo