Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: miglior alimento dopo l'allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    27

    Molto dubbioso miglior alimento dopo l'allenamento?

    Quale alimento è maggiormente indicato dopo la palestra. Io mangio 1 yogurt magro e 2 biscottini frollini perchè il dietologo mi a detto che bisogna immettere zuccheri dopo l'allenamento per nn indurre al corpo di prenderli dai muscoli. Cosa ve ne pare???

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    compare, nn ti fare troppe seghe mentali..probabilmente qualsiasi fonte proteica tu prenda dopo l'allenamento (nn subito, bisogna aspettare un pò xkè il corpo è gia stressato dall'allenamento ed aggiungere altro stress [come la digestione] nn è il massimo) nn noterai la differenza.
    il fatto degli zuccheri nn è una cosa fondamentale, probabilmente se bisognasse ottimizzare l'ideale sarebbero delle proteine a digestione veloce (x questo molti prendono integratori) e con un valore biologico alto, come possono esserlo le uova.
    ma ripeto, nn credo che le differenze siano così evidenti, soprattutto su un principiante (nn xkè un principiante nn valga, ma xkè quando si è all'inizio si progredisce facilmente anche senza stare a badare troppo alle virgole)

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    mah,io finito l'allenamento ceno direttamente dopo circa 30min e mi sono trovato benone

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio
    mah,io finito l'allenamento ceno direttamente dopo circa 30min e mi sono trovato benone
    ma infatti è la cosa migliore.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    L'ideale è cenare a breve termine come detto sopra...in alternativa, andrebbe fatto un piccolo pasto composto sì da proteine da utilizzare velocemente, ma preferibilmente abbinato a una fonte di carboidrati, x reintegrare il glicogeno muscolare (nonostante la deplezione di quest'ultimo non sia certo completa come spesso si sente dire in giro). Quindi fatevi un pasto entro un tempo decente dalla sessione e state a posto...credo sia fattibile quasi x tutti, a meno che non vi alleniate subito dopo pranzo o dopo cena

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Cosa ve ne pare???
    che leggere il forum non è un optional.......
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4728
    detto e ridetto non è un discorso post allenamento....figurati i biscotti....cmq una cosa è il bb altra andare in palestra.........

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Bomba

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    L'ideale è cenare a breve termine come detto sopra...in alternativa, andrebbe fatto un piccolo pasto composto sì da proteine da utilizzare velocemente, ma preferibilmente abbinato a una fonte di carboidrati, x reintegrare il glicogeno muscolare (nonostante la deplezione di quest'ultimo non sia certo completa come spesso si sente dire in giro).
    sono d'accordo con alex, nel post workout penso sia preferibile assumere prima una fonte di carbo e poi magari una fonte proteica e non viceversa...
    Fermo restando che un pasto completo dopo un certo tempo è la scelta probabilmente migliore...
    Per Niko, se ti alleni lontano dai pasti, dopo l'allenamento potresti prendere una banana matura e poco più tardi una fonte proteica...imho
    Ultima modifica di frank leone; 04-07-2004 alle 12:26 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    L'ideale è cenare a breve termine come detto sopra...in alternativa, andrebbe fatto un piccolo pasto composto sì da proteine da utilizzare velocemente, ma preferibilmente abbinato a una fonte di carboidrati, x reintegrare il glicogeno muscolare (nonostante la deplezione di quest'ultimo non sia certo completa come spesso si sente dire in giro). Quindi fatevi un pasto entro un tempo decente dalla sessione e state a posto...credo sia fattibile quasi x tutti, a meno che non vi alleniate subito dopo pranzo o dopo cena
    daccordissimo...io putroppo non posso poiche' abitando da solo devo docciarmi..poi andare a casa e poi cucinare...quindi passa un'ora e mezza ed oltre...quindi alla fine della sessione prendo del glucosio puro...evito cosi' i succhi vari e dei buoni aminoacidi ramificati con della glutammina.poi appena a casa pappa a base di pesce e carbo verdure ecc.ecc....non sai che fame!!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito la banana...

    aaahh... la banana dopo l'allenamento... dopo 1 po' incominci a vederla come 1 premio x il lavoro svolto....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Occhiolino l'unico frutto dell'amor...è la banana..

    hai fatto una battuta o un numero con i doppisensi ?

    (sto decisamente sbroccando §#e )

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    boh, quanto fino a mesi fa mi allenavo sul primo pomeriggio come postw mangiavo frutta in generale

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Innanzi tutto bisognerebbe sapere che tipo di dieta segui, ovvio che se fai una chetogenica, con carbo quasi zero.......
    Un'altro fattore da tenere in considerazione è quando ti alleni.
    Ovvio che se subito dopo pranzi, e ti mangi un bel piatto di riso, basta e avanza. Più informazioni, magiori risposte mirate.
    Cmq una massima l'ha detta Alex1981, le scorte di glicogeno non verranno mai esaurite del tutto durante l'allenamento, sicuramente ci sarà un consumo superiore delle stesse rispetto a condizioni di riposo.

    Sherko.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    io vado di amminoacidi e succhino di frutta!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Fondamentali, altrimenti la finestra anabolica si chiude e catabolizzi.....

    scusate non ho saputo resistere.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Fondamentali, altrimenti la finestra anabolica si chiude e catabolizzi.....

    scusate non ho saputo resistere.....
    ]#

Discussioni Simili

  1. Cambio alimento ma stesso valore nutrizionale
    Di Ale90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-2010, 07:22 PM
  2. Mi alimento bene?
    Di Fulvio82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-09-2004, 09:09 AM
  3. alimento da bb
    Di Jack88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-2004, 01:26 PM
  4. come mi alimento ??
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-03-2003, 07:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home