Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta per definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Perplesso Dieta per definizione

    Ciao a tutti.
    In palestra mi hanno suggerito la seguente dieta da fare nel prossimo mese, associata ad una tabella di definizione.
    Intanto due informazioni di contesto: ho 42 anni, alto 181 cm, peso attuale 72 kg (ho fatto 2-3 mesi di ipertrofia aumentando circa 3-4 kg), allenamento 2 volte a settimana.

    COLAZIONE
    Yogurt greco Total 0 - 170 g
    Frutta (mele, kiwi, pere) - 200 g
    Noci o mandarole - 15 g

    MERENDA
    Biscotti Zona - 4 (pari a 1 blocchetto)
    Tisana drenanante oppure un cappuccino senza zucchero

    PRANZO
    Insalatona solo verdura (no fagioli, no patate) - a piacere
    Olio evo
    Proteine - 30 g (io uso le PROTEIN PLUS 90 della Vitamin Store)

    MERENDA
    Cracker Zona - 1 blocchetto
    200 ml latte di soia e orzo oppure 1 banana

    CENA
    Verdura mista
    Pesce o carne bianca 150 g

    Aminoacidi ramificati solo i giorni di allenamento (2 g prima, 3 g dopo).


    Cosa ne dite? Può andare o suggerireste qualche variazione?
    Va bene che non ci sia neppure un cereale (integrale)? Come faccio a "stare in piedi"?

    Qualche suggerimento come alternativa ai prodotti sintetici Zone previsti alle "merende"?

    Mangiando a pranzo sempre in bar e tavole calde, mi risulta più semplice utilizzare gli integratori proteici a pranzo in quanto procurarmi un banale petto di pollo alla griglia non è sempre possibile... le insalatone invece ci sono sempre.

    Grazie 1.000!
    Oriolo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Non mi esprimo sulla dieta perchè ne capisco poco ma se non sbaglio mancano i macro.

    Ho letto che vicino a questa dieta ti ha associato una "tabella di definizione" che non può esistere. Non esiste un allenamento mirato alla definizione. Si definisce con la dieta.

    In qualsiasi caso sei sicuro ti convenga fare definizione? Sei hp - 9 . Cosa definisci?...
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se già ti hanno dato una tabella di definizione allora ti consiglio di cambiare palestra.
    Siamo alle solite è giugno, tutto a definirsi....sembra una collezione di posta fotocopia ultimamente. Non te la prendere, ci scherzo sopra, ma ci sono alcune cose che devi considerare.
    Parlare di definizione in un forum di BB significa essere un atleta in vista di una gara in cui si cerca la separazione muscolare in vista dell'evento, per tutti gli altri comuni mortali parliamo di riduzione della massa grassa.
    Le tabelle o schede di definizione NON esistono e non sono mai esistite, spesso si tende a pensare che le alte ripetizioni facciano definizione, se invece parliamo di un allenamento che prevede una contro parte aerobica in stile Interval Training, tanto per fare un esempio, allora è un'altro discorso.
    Per la dieta dipende, dovresti riportare la tua BF, il tuo BMR per fare due calcoli al volo, le ripartizioni dei macronutrienti, nel totale e nel singolo pasto, da li poi si può considerare un taglio delle Kcal, messa così è solo un elenco di alimenti e secondo me fa acqua da un pò tutte le parti, sotto il profilo glucidico e proteico, sopratutto se gli integratori sono usati per quello che non sono ovvero sostituti di pasto.
    .

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ciao Oriolo,
    allora, direi che la prima cosa da fare è leggere i thread in evidenza, li trovi nella mia firma.

    La dieta non va bene, mancano quasi totalmente i macronutrienti.

    Non potresti prepararti qualcosa la sera prima? magari anche i resti della cena o cose del genere insomma...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per le risposte.
    Effettivamente la tabella che ho iniziato a fare prevede del lavoro di isolamento per gruppi muscolari e soprattutto 20 minuti di circolar traning (cardio + adominali) per ridurre un po' di massa grassa e mantenere un po' di tono muscolare.
    Utilizzando i motori che si trovano on line che implementano la formula di James per l'indice di massa magra e di Katch and McArdle per il BMR trovo i seguenti valori:
    Massa magra: kg 58,4
    Metabolismo basale: 1631.53 Kcal/giorno

    Quando dite che mancano i "macronutrienti" cosa intendete?
    In palestra mi hanno detto di eliminare cereali, patate, legumi, formaggi...

    P.S.
    Ho dato una occhiata alle diete in firma di uberfranz, ma mi pare siano volte ad un aumento del peso più che ad una riduzione della massa grassa a vantaggio della magra, giusto?

    P.P.S.
    Segnalo che mi sento sempre abbastanza "debole"... come se avessi cali glicemici... quindi forse mangio troppo poco... o male... visto che in questi ultimi due mesi ho comunque visto crescere i depositi di grasso sul girovita.

    Grazie per i consigli
    Oriolo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Scusami però la dieta da definizione ad hp -9 fa veramente ridere...non è che se togli quello strato di adipe sulla pancia sotto hai la tartaruga e ti si scolpisce un fisico di marmo. Questo semplicemente perché il marmo (muscolo) sotto allo strato di grasso non c'è, non ti conviene continuare a fare massa pulita ?
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oriolo Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte.
    Effettivamente la tabella che ho iniziato a fare prevede del lavoro di isolamento per gruppi muscolari e soprattutto 20 minuti di circolar traning (cardio + adominali) per ridurre un po' di massa grassa e mantenere un po' di tono muscolare.
    Utilizzando i motori che si trovano on line che implementano la formula di James per l'indice di massa magra e di Katch and McArdle per il BMR trovo i seguenti valori:
    Massa magra: kg 58,4
    Metabolismo basale: 1631.53 Kcal/giorno

    Quando dite che mancano i "macronutrienti" cosa intendete?
    In palestra mi hanno detto di eliminare cereali, patate, legumi, formaggi...

    P.S.
    Ho dato una occhiata alle diete in firma di uberfranz, ma mi pare siano volte ad un aumento del peso più che ad una riduzione della massa grassa a vantaggio della magra, giusto?

    P.P.S.
    Segnalo che mi sento sempre abbastanza "debole"... come se avessi cali glicemici... quindi forse mangio troppo poco... o male... visto che in questi ultimi due mesi ho comunque visto crescere i depositi di grasso sul girovita.

    Grazie per i consigli
    Oriolo
    Se vuoi non chiamarla "dieta di definizione"... il mio obiettivo è eliminare quel grasso depositato sul girovita mantenendo un po' di tono muscolare. Sarò anche hp -9, ma ho una corporatura molto sottile (polso da 15 cm... collo da 38-39...) ma nonostante questo un po' di adipe da eliminare a favore di massa magra...

    Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ok, ma il risultato sarà ancora meno massa magra . . . il corpo umano l'ho ripetuto più volte è uno spettacolare effetto ottico. Puoi pesare di meno e sembrare più grosso. Lo puoi vedere molto spesso, per qualsiasi bodybuilder che sale su un palco da gara, perde massa grassa, perde peso, ma grazie alle sue forme sembra molto più grosso e naturalmente esteticamente più bello, e naturalmente nel gioco sacrifica un pò di massa magra questo è inevitabile, e lo è ancor di più per un natural bb, e ancor di più per chi non ha molta esperienza. Per cui se invece di pensare ad una ricomposizione corporea, decidi di fare quello che hai detto il risultato sarà scontato.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Noi ti stiamo solo dando un consiglio, se perdi peso adesso perderai inevitabilmente anche quel minimo di massa muscolare, e ti ritroverai secchissimo. Poi fai come vuoi
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 12:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  3. Aiuto dieta per definizione e per massa
    Di Zocca89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 07:37 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-2009, 11:33 PM
  5. nuova dieta per definizione e per eliminare maniglie!
    Di megaricca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 05:35 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home