Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Diamo un calcio alla crisi : Consigli per una dieta per massa low cost , max 100 euro

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso Diamo un calcio alla crisi : Consigli per una dieta per massa low cost , max 100 euro

    Salve a Tutti mi presento , mi chiamo Alex , 25 anni. Ho aperto questo post,dopo aver girato parecchio internet per cercare di risolvere un problema che credo attanagli molti.
    Ho fatto Body Building per un periodo di un anno circa qualche anno fa , ma ho dovuto interrompere per vari motivi , uno dei quali era la difficoltà di far quadrare il bilancio mensile per i costi legarti all'alimentazione.
    Non ho mai usato integratori , perchè avendo avuto un problema di allergie nel passato(per altre cose) preferirei non usarli in assoluto o quanto meno ridurre al minimo. Insomma 100% Natural Bodybuilding


    Insomma io avrei bisogno di far quadrare la mia dieta per mettere massa sui 100 euro,o giù di lì!
    Sò che è un argomento difficile e molti mi diranno che è impossibile, ma ci vorrei provare a realizzare tutti insieme una dieta ,che possa battere la crisi che spesso si frappone ai nostri sogni. Sarebbe per me molto importante ,altrimenti addio BB. Va da sè che anche una dieta che permetta una crescita un attimino più lenta ma efficace va bene.Non ho mira di diventare un agonista , perchè penso che fare BB a quel livello sia un lavoro ed è giusto lasciarlo a chi lo sa fare veramente,io al max sarà il cliente!
    Vorrei arrivare ad un obiettivo comune e che tutti possono beneficiare!


    Io peso sui 84 kg(con qualche kilietto di troppo) e sono alto 170 (bassino insomma) ,spalle large (dicono ..mah!) ,corporatura medio e aspetto mesomorfo. Ho fatto un piccolo test online per il calcolo del metabolismo basale(non so se era affidabile non mi chiedeva nemmeno l'indice di massa grassa,che comunque non conosco) e mi diceva che il mio fabbisogno era sui 3500-3700 kcal.
    farla breve faccio una vita piuttosto sedentaria,non faccio nessuno sport, sono studente anche se fuori porta , quindi faccio tutto da solo(faccende , lavori manuali in casa ecc..) , anche se ho una vita piuttosto piena di attività mentali e stressanti.
    IO avevo pensato ad una dieta con magari molti legumi e verdura come fonte di proteine . lasciando stare carni ed affettati che hanno un costo molto alto!
    Posto un esempio di dieta da cui partire...


    Colazione
    Latte intero 250 ml - 20cent - (152.5 kcal - 8.12grassi - 12carbo + 7.87 prot )
    Cornflakes 100gr - 15 cent - ( 400kcal - 0.3 grassi - 88.8 carbo - 7.7 prot - 1.1 fibre) * (=2.31 prot)
    4 Fette biscottate - 10 cent - (116 kcal - 1.6 grassi - 21.6 carbo - 3.65 prot - 1.2 fibre) * (=1.09 prot)
    con 30 g crema al cioccolato - 10 cent - (159.6 kcal - 8.25 grass - 20.1 carbo - 0.96 prot )


    spuntino
    Pan Carrè 100 gr - 13 cent - (282 kcal - 3.2 gras - 52.9 carbo - 9.1 prot - 2.7 fibre) * (=2,73 prot)
    Fonte proteica (sardine , tonno , ecc...) - 60 cent - (168.3kcal - 10.28 grass - 0carbo - 21.12 prot)
    frutta 30cent


    Pranzo
    Pasta 150gr - 10 cent - ( 543 kcal - 1.5 grass - 112.5 carbo - 16.5 prt . 4.35 fibre) * (=4.95 prot)
    150 gr Legumi o altro condimento (fonte proteica) - 35 cent - (499.5 kcal - 2.4 grassi - 73.05 - 37.65 prot - 17.4 fibre) * (=12.41 prot)
    100gr Verdura 50 cent
    20 g olio di girasole 5 cent




    spuntino
    Pan Carrè 100 g - 13 cent - (282 kcal - 3.2 gras - 52.9 carbo - 9.1 prot - 2.7 fibre) * (=2.73 prot)
    Formaggio(o altra fonte proteica) - 60 cent - (168.3kcal - 10.28 grass - 0 carbo - 21.12 prot)


    Cena
    20 gr Olio di girasole - 5 cent
    fonte proteica (humburger , pollo , pesce , legumi ) - 70-80 cent - ( humburger - 1581 kcal - 25.8 grassi - 15 carbo - 21prot - 1.8 fibre / bastoncini di merluzzo 5 pezzi - 1243 kcal - 14.7 grassi - 25.1 carbo - 15.6 prot)
    2 Uova - 0.30 cent - (1200 kcal - 19.02 grassi - 1.44carbo - 24 prot)
    200 gr verdura ( insalata di pomodoro , fagiolini, insalata verde , zucchine ecc..) - 50 cent
    frutta - 30 cent


    facendo un calcolo dovrei essere sui 35 euro ma è un calcolo fatto molto sommariamente... Purtroppo però sono riuscito a raggiungere solo 124 proteine giornaliere(perchè quelle dei legumi e vegetali si calcolano al 30% mi hanno detto) rispetto alle 160 circa che dovrei raggiungere, dovrei aggiungere delle proteine a pranzo ma praticamente sono già fuori budget.Diciamo che già così sono sui 5-6 euro al giorno dovrei cercare di rimuovere almeno 1 o 2 euro e non saprei dove toglierlo se non dalla verdura e frutta. Ho visto anche che le kcal sono molte penso che dovrei scalare sicuramente qualcosa!
    Cercherò nei prox giorni quando si delinea un profilo di dieta decente di andarmi a ricercare e a mettere i prezzi dettagliati.
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se il tuo fabbisogno è di 3500 Kcal non oso immaginare cosa ti consiglia il test che hai fatto se vuoi incrementare massa magra....parti da qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    Puoi mangiare in modo sano e pulito anche in modo economico. per le fonti proteiche a basso costo c'è pollo, tacchino e albumi, per i grassi essenziali olio di oliva , e frutta secca come mandorle o noci, ancora come proteine il pesce azzurro come maccarello, sardine, sgombro tutti a buon mercato, per i carbo ci sono gallette di riso, di mais, avena o comunque prodotti non raffinati, frutta e verdura a volontà....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Intervengo giusto per dire che la "fonte proteica" generica a 60cent penso non esista, se parliamo di grammature accettabili (diciamo sui 100g). Il tonno costa un botto, la bresaola viene tra i 26 e i 30 al kg, la fesa di tacchino difficilmente sotto i 10 al kg...mk spieghi a cosa facevi riferimento quando hai scritto "60 cents"? O.o

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Intervengo giusto per dire che la "fonte proteica" generica a 60cent penso non esista, se parliamo di grammature accettabili (diciamo sui 100g). Il tonno costa un botto, la bresaola viene tra i 26 e i 30 al kg, la fesa di tacchino difficilmente sotto i 10 al kg...mk spieghi a cosa facevi riferimento quando hai scritto "60 cents"? O.o

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

    esiste....io compro sgombro o sardine ,che si aggirano intorno i 60-70 gr sgocciolati a quel prezzo.
    ci trovo anche hamburger da 150 gr a 80 cent se per questo.... ma comunque non riesco ad arrivarci con i soldi!
    NOn è che voglia risparmiare per tirchieria ma non ci riesco proprio con i soldi...
    Va da sè che non ho molti soldi e tutti quelli che ho li uso per le spese di casa e non ho nessun vizio ,nè esco la sera.
    Ho pochi soldi ma un un sogno : poter fare massa muscolare...tutto qui.
    I prezi accanto sono tutti riferiti ai miei prezzi calcolati

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Interessante lo sgombro, effettivamente...seguo la discussione
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ragazzi ma si è capito che intendo 100 euro mensili e non settimanali!?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    100 euro mensili sinceramente la vedo un pochino dura...

    come fonti economiche ti consiglierei
    carboidrati:la piu economica è la pasta,ma non è il massimo,patate,lenticchie,corn flakes o anche avena,riso,frutta e verdura sinceramente non costano proprio poco

    proteineollo sicuramente,tacchino,pesce veramente poco tipo nasello o merluzzo,affettati direi proprio di no costano cari,legumi sicuramente,uova. Ovviamente carne e pesce a prezzo basso non voglio neanche sapere come li nutrono e cosa contengono comunque sono fonti economiche con proteine nobili.

    grassilio di oliva....però cerca di spendere qualcosina in piu quindi olio evo,frutta secca sinceramente io la vedo cara comunque le piu economiche sono le mandorle,perche noci io le compro sempre sgusciate e costano un'ira di dio.

    ps:se proprio vuoi risparmiare puoi sostituire a volte la carne con le whey ma non mi sembra proprio il caso...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Mah, 100€ al mese sono troppo pochi! L'unico modo per starci dentro è comprare un vitellino, lo nutri, e quando è bello cresciuto hai 600 kg di carne che dovrebbero bastarti per un paio di anni

    comunque, le uova penso siano tra le fonti proteiche più economiche!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In effetti non so dove abiti e dove fai la spesa, e di certo non voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe, ma con 100 euro al mese se riesci se un fenomeno !
    100 euro al mese significano 3 euro al giorno e te lo dice uno che si trova per almeno 1 mese all'anno tra il sud-est asiatico e le Americhe, che neanche in Malesia, Indonesia o ultimamente nelle Filippine mangi con 3 euro al giorno, che poi sarebbero da dividere tra colazione, pranzo e cena e qualche spuntino.
    Concordo con te con la volontà di fare un'alimentazione sana e curata senza dissanguarsi però c'è da dire che:

    1) Se compri cibi freschi, hanno un costo superiore
    2) se compri cibi Bio, che secondo me dovrebbero essere la norma, non la norma nell'acquisto, ma un sistema di produzione che dovrebbe essere normale per tutte le aziende, costano di più
    3) Anche se vai su tagli meno pregiati e per questo c'è il pollo su cui si può ripiegare, al Kg sei sugli 8 euro e parlo di pezzo intero

    e qui mi fermo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-12-2014, 12:16 PM
  2. Proteine low cost
    Di Figliolprodigo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 04:56 PM
  3. Poor man's home gym: la palestra casalinga very low cost
    Di Wildcat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-06-2013, 11:17 PM
  4. Proteine Low-cost service .
    Di IRONFABIO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-2008, 12:39 PM
  5. Diamo 200 ma il corpo ha bisogno di 100
    Di TDKMAN nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-06-2004, 11:12 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home