Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riso bollito a mensa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Francavilla al mare
    Messaggi
    7

    Irriverente Riso bollito a mensa

    Ciao a tutti colgo l'occasione per complimentarmi con voi per la realizzazione di questo stupendo forum e ringraziarvi di tutti i post che leggo in maniera "passiva" da quasi un anno! Grazie a voi ho ampliato le mie conoscenze e mi sono appassionato sempre di più a questo mondo.

    Ora magari avrei preferito usare il mio primo post in maniera più brillante ma ho un piccolo problema. Pranzando a mensa a lavoro non riesco mai a regolarmi sulla quantità di riso che prendo. Conoscete magari un metodo empirico (tipo numero di cucchiai) per capire quanti grammi di riso bollito sto mangiando? Giuro che ho provato a cercare di tutto ma senza risultato!

    Grazie ancora!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    ciao e benvenuto sul forum
    ma dicci qualcosa di te!

    coomunque, se sei a mensa vai a occhio; non saranno quei 30 gr in più o in meno a cambiare le cose

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Guarda bene o male un cucchiaio colmo siamo intorno ai 20 gr. di riso
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Francavilla al mare
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie innanzi tutto!

    Mi chiamo Guido ho 31 anni 182cm per 80kg Bf: 10% (media di calcoli vari sulla rete, specchio confrontandomi con foto di altri utenti e bilancia impedenziometrica).
    Sono sempre stato piuttosto attivo (cardio leggero e pochi pesetti a casa)con un peso che oscillava lo scorso anno sugli 85kg ma decisamente con molta massa grassa.

    Sono partito 1 anno fa leggendo e informandomi e mi sono iscritto in palestra!
    Ho subito costruito una dieta normo calorica (grazie al magico forum) e mi sono allenato fino a pochi giorni fa sui 3 big con un paio di complementari in una divisione di 3 allenamenti a settimana (Petto-tricipiti; Dorso-bicipiti; Gambe-spalle), portandoli a cedimento (magari sbagliando). Ora ho stallato sulla panca piana da circa 1 mesetto dovuto magari anche al fatto che ho introdotto da 2 mesi una leggera ipocalorica.
    Ora da 1 settimana ho iniziato il bill starr. Sono fiducioso

    I massimali non li ho mai calcolati cmq ho calcolato dal "vivo" 2 settimane fa il 5RM su squat (120kg), stacco(170kg) e panca(85) eseguendoli (mi auguro dopo tutti i video e gli articoli letti) alla perfezione.

    So che magari ora sto sbagliando a tenere una leggera ipocalorica (TDEE 2700 e io sto su 2400 ciclicizzando i carboidrati con il metodo "all'italiana") ma in vista dell'estate volevo essere un po più pulito. Ho anche introdotto 2 sedute di cardio leggero con 10 scatti di 30 secondi della durata totale di 20 minuti.

    Scusate magari se mi sono dilungato un po troppo ma ci tenevo a scrivere anche per confrontarmi e prendere spunto per migliorarmi!
    Ultima modifica di Guido83; 19-05-2014 alle 10:58 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guido83 Visualizza Messaggio
    Grazie innanzi tutto!

    Mi chiamo Guido ho 31 anni 182cm per 80kg Bf: 10% (media di calcoli vari sulla rete, specchio confrontandomi con foto di altri utenti e bilancia impedenziometrica).
    Sono sempre stato piuttosto attivo (cardio leggero e pochi pesetti a casa)con un peso che oscillava lo scorso anno sugli 85kg ma decisamente con molta massa grassa.

    Sono partito 1 anno fa leggendo e informandomi e mi sono iscritto in palestra!
    Ho subito costruito una dieta normo calorica (grazie al magico forum) e mi sono allenato fino a pochi giorni fa sui 3 big con un paio di complementari in una divisione di 3 allenamenti a settimana (Petto-tricipiti; Dorso-bicipiti; Gambe-spalle), portandoli a cedimento (magari sbagliando). Ora ho stallato sulla panca piana da circa 1 mesetto dovuto magari anche al fatto che ho introdotto da 2 mesi una leggera ipocalorica.
    Ora da 1 settimana ho iniziato il bill starr. Sono fiducioso

    I massimali non li ho mai calcolati cmq ho calcolato dal "vivo" 2 settimane fa il 5RM su squat (120kg), stacco(170kg) e panca(85) eseguendoli (mi auguro dopo tutti i video e gli articoli letti) alla perfezione.

    So che magari ora sto sbagliando a tenere una leggera ipocalorica (TDEE 2700 e io sto su 2400 ciclicizzando i carboidrati con il metodo "all'italiana") ma in vista dell'estate volevo essere un po più pulito. Ho anche introdotto 2 sedute di cardio leggero con 10 scatti di 30 secondi della durata totale di 20 minuti.

    Scusate magari se mi sono dilungato un po troppo ma ci tenevo a scrivere anche per confrontarmi e prendere spunto per migliorarmi!

    benvenuto guido!
    hai dei ottimi 5 rm! e se sei davvero 80 kg con 10 % bf hp - 2 sei una bestia!


  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Francavilla al mare
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie! Nella panca sto un po indietro Domani cerco di postare una foto così magari, se hai tempo, mi puoi dire se sono al 10%. Buona serata!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    non sono un maestro, di sicuro ci sono occhi più esperti dei miei sul forum, ma posta pure una foto che ti dico la mia
    calcola che al 10% si dovrebbero intravedere un po' di addominali


  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Francavilla al mare
    Messaggi
    7

    Predefinito



    Ultimo aggiornamento: peso 79,2kg
    Foto di questa mattina prima della colazione
    Spero si vedano!

Discussioni Simili

  1. Latte intero.. fresco e bollito o pastorizzato?
    Di Ø3DMEØ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2010, 04:33 PM
  2. Gallette di riso / riso
    Di lento89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 06:50 PM
  3. sostituzione riso con pane a colazione
    Di azimut nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-06-2003, 11:54 AM
  4. riso OGM stimolatore di insulina
    Di Tenebro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 04:17 PM
  5. Differenze tra le varietà di riso ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home