Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Secondo voi va bene la mia alimentazione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Molto dubbioso Secondo voi va bene la mia alimentazione?

    Salve a tutti. Volevo chiedervi se secondo voi va bene la mia alimentazione (da premettere che ora sto in fase di definizione e quindi ho abbassato tantissimo i carbo e alzato le proteine).

    Colazione: 30gr di proteine whey + 250 ml di latte scremato + 30 gr di all brain

    Metà Mattino: 150 gr fesa di tacchino

    Pranzo: 250 gr di petto di tacchino o pollo + 80 gr pane intergrale (questo solo quando mi alleno) + 2 mele granny smith

    Spuntino dopo allenamento: (sia prima che immediatamente dopo prendo gli aminoacidi ramificati - 1gr ogni 10 kg) poi dopo una mezz'oretta 30 gr di proteine whey + una banana

    Cena: 500ml di bianchi d'uovo (corrispondono circa a 20 albumi) o 250 gr di tonno al naturale + 150 gr insalata + 1 mela granny smith

    Prima di dormire: 30 gr di proteine whey sciolte in acqua


    Mica sono troppe le proteine o va bene come dieta? Da premettere che la sto seguendo da circa 2 mesi e sono riuscito a perdere 8kg (ovviamente anche un pò di massa magra purtroppo). Ora sono abbastanza definito,con gli addominali visibili e le vene sulle braccia e spalle. Per asciugarmi un altro pò, basterà continuare così la dieta? In effetti sull'addome è rimasto giusto un altro pò di ciccetta, circa un cm. Mi alleno 4 volte a settimana:

    lunedi: pettorali e dorsali +addominali + 25 min cardio
    martedi: riposo
    mercoledi: spalle + 25 min cardio
    giovedi: riposo
    venerdì: gambe +addominali + 25 min cardio
    sabato: bicipiti e tricipiti

    e le mie misure sono:
    altezza 1.85
    peso 86 kg
    circonferenza braccia 43 cm
    petto 117 cm
    avambracci 35 cm
    giro vita 86 cm

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in un altro thread si parlava giust'appunto degli eccessi proteici..
    tu hai fatto un calcolo sommario di quante proteine assumi giornalmente?...primo.

    secondo: i grassi dove stanno? quelli buoni intendo.

    lo hai fatto un giro nel forum prima di postare la dieta? (o meglio ancora prima di iniziarla!)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    [j-|] sempre le stesse cose abnorme consumo proteico, integratore come se piovesse senza sapere il perchè ma inseriti per sentito dire, senza preoccupparsi o sapere nulla in riferimento all'alimentazione ed al corpo umano ma andare avanti per prove ed errori, demonizzazione dei grassi.......sempre le stesse cose, ma leggere un pò il forum, fare qualche ricerca e poi postare???? troppo difficile???? perchè si devono sempre scrivere le stesse cose per ogni nuovo arrivato, ma nessuno di questi vuole leggere i thread già scritti??
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    36

    Predefinito

    troppe proteineeee
    troppi EURIIIIII

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Fermi tutti! Se non ci dici il punto di maturazione delle mele granny smith, non possiamo dirti proprio nulla! Sono questi piccoli particolari che incasinano tutto! Sto scherzando dai!
    Ma rilassarsi un po' e mangiare le cosine buone naturali no?!

    Con affetto

    VIERI

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    xkè assumo troppe proteine?? ma se le abbassa perdo anche troppa massa magra..ovvio che quando smetterò la definizione le abbasserò a 2 gr per chilogrammo corporeo e aumenterò un pò grassi a carbo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    [j-|] sempre le stesse cose abnorme consumo proteico, integratore come se piovesse senza sapere il perchè ma inseriti per sentito dire, senza preoccupparsi o sapere nulla in riferimento all'alimentazione ed al corpo umano ma andare avanti per prove ed errori, demonizzazione dei grassi.......sempre le stesse cose, ma leggere un pò il forum, fare qualche ricerca e poi postare???? troppo difficile???? perchè si devono sempre scrivere le stesse cose per ogni nuovo arrivato, ma nessuno di questi vuole leggere i thread già scritti??
    io ho letto solo le prime 3 righe...."(da premettere che ora sto in fase di definizione e quindi ho abbassato tantissimo i carbo e alzato le proteine)"....

    MarKus....ascolta VIERI il saggio....

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    però sticazzi le misure per avere 18 anni sono ottime

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimmo
    troppe proteineeee
    troppi EURIIIIII

    ma per favore....una buona proteina in polvere costa sicuramente più del pollo e degli albumi (ma non poi così tanto),decisamente meno dei fiocchi di latte e di alcuni tipi di pesce...e se permettete la tecnicità ed il sapore sono tutt'altra cosa...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joe
    ma per favore....una buona proteina in polvere costa sicuramente più del pollo e degli albumi (ma non poi così tanto),decisamente meno dei fiocchi di latte e di alcuni tipi di pesce...e se permettete la tecnicità ed il sapore sono tutt'altra cosa...
    Più che altro è pratica...non capisco tutto questo terrore delle proteine in polvere..e non fatemi il discorso dei soldi, perchè tanto si sa il bb se fatto ad un buon livello costa...dai non ditemi il contrario, anche perchè non si cresce con 130 gr di pollo al giorno e basta...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Più che altro è pratica...non capisco tutto questo terrore delle proteine in polvere..e non fatemi il discorso dei soldi, perchè tanto si sa il bb se fatto ad un buon livello costa...dai non ditemi il contrario, anche perchè non si cresce con 130 gr di pollo al giorno e basta...


    se poi fai i conti non è che spendi tanto di più:

    100 gr di pollo=25 gr pro quindi per fare 100 gr di pro ce ne vogliono 400 gr
    1 kg di pollo (250 gr di pro) costa circa 7 euro,e quindi 1 kg di pro dal pollo te ne viene a costare più di 20...che non è poi tanto meno di una buona pro acquistata con sconto...
    non parliamo dei famigerati fiocchi di latte,tanto decantata fonte di caseine...

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma i fiocchi di latte non sono categoria tipo ricotta xchè se così fosse sono ricavate dalle prot del siero le caseine si usano x i formaggi........si vede che tra poco devo dare chimica degli alimenti?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    E cmq non bado a spese.. (per quello che posso) preferisco mettere 20 euro in piu e comprarmi una buona proteina. E cmq..se leggete bene..io nn USO solo intergratori (xkè come dice la parola sono solo "integratori" e quindi un supporto alla dieta) ma mangio normalmente pollo, tacchino, bianchi d'uovo, tonno e via dicendo. Le proteine che aggiungo alla mia dieta sono solo per arrivare più facilmente alla quota dei 2-2,5 grammi di proteine per kg corporeo e poi le uso dopo l'allenamento (essendo le whey) in modo da essere immediatamente disponibili e di promuovere l'anabolismo a disfavore del catabolismo che subentra dopo un faticoso allenmaneto dato che le whey hanno un alto contenuto di aminoacidi che vanno subito in circolo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Post-allenamento,anabolismo,contro il catabolismo... [j-|] [j-|]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Intergrazione

    FedeBuilder si stava appisolando scherzosamente su questo 3d ieri che era domenica, giorno di riposo. Oggi, lunedì, riprendo io per dire una cosa marginale, forse noiosa, che non interesserà di certo i BBuilder ma sono un tipo che rema sempre un po' controcorrente.
    Proteine in polvere, integratotori aminoacidi etc. etc. Discorso complicato che non permette di fare d'ogni erba un fascio. Ingerire elementi nutrizionali vari ha sempre un certo effetto, quindi non nego l'influenza della "integrazione" vorrei solo "relativizzarla". Come accade per la Vit.C che viene assimilata meglio dalla frutta e verdura piuttosto che in pasticche (che finiscono in gran parte nell'urina), così altri macronutrienti probabilmente vengono riconosciuti meglio dal nostro atavico sistema di assimilazione, se provengono da modalità di consumo tradizionale. Quindi credo che il valore nutrizionale di alimenti veri e freschi sia di molto superiore anche dal punto di vista proteico di qualsiasi polvere. Capisco chi desidera arrivare a determinati risultati o addirittura competere che non si possa più di tanto sottrarre alla "integrazione" vorrei però ci fossero dati clinici indipendenti a conferma della validità di certi prodotti, non tanto e non solo come "ingredienti" ma dal punto di vista dell'assimilazione dei medesimi!!! Che è cosa essenziale per coloro che li assumono.
    Discorso complesso che in sinetsi significa a mio parere, la necessità di raggiungere prima i propri limiti affinando la miglior alimentazione naturale e il miglior programma di lavoro. Solo successivamente provare, a seconda degli obiettivi e con molta circospezione, non il dopaggio ma l'integrazione comunemente usata e abusata, tenendo conto di tanti fattori, compreso quello della reale assimilazione.
    Ultima modifica di VIERI; 12-07-2004 alle 03:09 PM

Discussioni Simili

  1. secondo voi va bene la mia dieta?
    Di alessandro18_11 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-03-2015, 06:53 AM
  2. la mia scheda,secondo voi va bene?
    Di bomberman4301 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2011, 02:42 PM
  3. Secondo voi vanno bene i miei glutei?
    Di Maria1 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-2009, 10:46 AM
  4. secondo voi va bene?
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-07-2008, 12:57 PM
  5. secondo voi va bene??
    Di Simich nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 11:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home