Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Pareri Alimentazione Low Carb Post Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito Pareri Alimentazione Low Carb Post Massa

    Salve dopo quest'ultimo mese dove ho dato l'ultimo tirone per metter su massa seguendo una dieta da 4000kcal con abbinata creatina, glutammina e omega 3 passo a un mese di definizione per poi se raggiungo risultati soddisfacenti passo a una normo calorica.

    Mi alleno da 6 anni - peso 86kg - BF 8.5 - altezza 186cm - fabisogno giornaliero calcolato qualche mese fa e discusso su questo forum che si aggira intorno alle 2500-3000 calorie.

    Questo mese ho deciso di mettermi nelle mani di un "preparatore" della mia zona e mi ha buttato giu questa alimentazione.

    Devo alternare 2 giorni di scarica e uno di carica senza guardare a giorni di allenamento o meno.

    La scheda di allenamento prevede 3 sedute in palestra e 3 camminate in salita da 30 minuti. (il pre e post wo lo prendo solo nei giorni di pesistica)

    Non so se mi sono scordato qualcosa per rendere questo thread a doc nel caso segnalatemelo che rimedierò.

    Giorno Di Scarica
    Colazione 6:00
    Albumi 250g
    2 Uova
    2g Omaga 3 + Multivitaminico + 200mg Fosfatidilserina
    Spuntino 9:00
    Fesa Di Tacchico O Bresaola 100/150g
    Pranzo 12:00
    Tonno O Pollo 200-250g
    Olio Di Cartamo 10g
    Verdure A Volontà 500g
    Spuntino 16:00
    Yogurt Greco Total Fage 0 170g
    Mezzo Scoop Di Iso Sensation 93 16g
    Pre Allenamento 17:00
    10g Glutammina + 200mg Fosfatidilserina
    Post Allenamento 19:00
    Uno Scoop Di Iso Sensation 93 33g
    Un Frutto Tipo Mela O Banana 200-300g
    10g Glutammina + 200mg Fosfatidilserina
    Cena 20:00
    Pollo – Manzo – Pesce 200-300g
    Verdure A Volontà 500g
    Olio Di Cartamo 10g
    Spuntino 23:00
    Uno Scoop Di Iso Sensation 93 33g
    5g Glutammina + 2g Omega 3 + 200mg Fosfatidilserina





    GIORNO DI CARICA
    COLAZIONE 6:00
    Albumi + Un Uovo 250g
    80g di fiocchi di avena o farina 80g
    Burro di arachidi rapunzel 10-15g
    Marmellata hero o dolcificante tic 15g
    2g omega 3 + Multivitaminico + 200mg Fosfatidilserina
    SPUNTINO 9:00
    Fesa di tacchino o bresaola 100g
    Gallette di riso 35g
    PRANZO 12:00
    Riso basmati 80
    Tonno O Pollo 200-250g
    Olio Di Cartamo 10g
    Verdure A Volontà 500g
    SPUNTINO 16:00
    Gallette di riso – fiocchi di avena – farro soffiato 35g
    Yogurt Greco Total Fage 0 170g
    Mezzo Scoop Di Iso Sensation 93 16g
    PRE ALLENAMENTO 17:00
    5g Glutammina + 200mg Fosfatidilserina
    POST ALLENAMENTO 19:00
    Uno Scoop Di Iso Sensation 93 33g
    Un Frutto Tipo Mela o Banana 200-300g
    5g Glutammina + 200mg Fosfatidilserina
    CENA 20:00
    Patate lesse 200g
    Pollo – Manzo – Pesce 200-300g
    Verdure A Volontà 500g
    Olio Di Cartamo 10g
    SPUNTINO 23:00
    Uno Scoop Di Iso Sensation 93 33g
    5g Glutammina + 2g Omega 3 + 200mg Fosfatidilserina




    Giorno scarica
    NUTRIENTE QUANTITÀ
    Energia 1500 Kcal
    Proteine 209 g
    Grassi 35 g
    Carboidrati 41 g
    Fibra 10 g



    Giorno Carica
    NUTRIENTE QUANTITÀ
    Energia 2500 Kcal
    Proteine 265 g
    Grassi 50 g
    Carboidrati 230 g
    Fibra 12 g


    Ok che l'ho pagato e quindi direte segui ciò che dice e basta ma penso che nessuno sia perfetto e che comunque qualche parere mi fa sempre piacere.

    Sopratutto riguardo i vari momenti e orari in cui mi ha messo i vari integratori.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Di definizione non me ne intendo per niente, posso solo dirti che leggendo i tuoi dati potresti fare massa fino a 90-95kg anche perxhe hai gia un bf bassa dell' 8.5% io farei massa. Per il resto preferisco non esprimermi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao Giulio e grazie della risposta.
    Sai la pensavo come te ma purtroppo come molti ho il baco della spiaggia e del mare che lavora ininterrottamente.
    Quindi a massa ci ripenso a settembre

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Sku non vorrei dire ma 186cm 86kg bf 8.5% hai gia un bel fisico sicuramente e poi un'altra cosa ma tu vuoi fare definizione solo per l'ansia estate-spiaggia? Gia cosi saresti il piu figo dato che in spiaggia ci vanno persone di 80 anni e comunque detto sincetamente io non farei mai definizione solo per la prova costume, comunque sr hai deciso cosi avrai ovvi motivi per farlo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Trani
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao.
    Premetto che non voglio assolutamente mettere in discussione la competenza del tuo preparatore che sicuramente saprà il fatto suo. Una seconda premessa sulle tue condizioni fisiche che, se i dati che hai riportato sono attendibili, denotano uno stato di forma ottimale.
    Le mia perplessità su quanto hai programmato però sono numerose, e vado ad elencartele:
    - Passare di botto da un regime alimentare di 4000 kcal a 1500/2500 senza un graduale scarico, su di me comporterebbe, oltre alla tanto agognata definizione muscolare, anche un immediato svuotamento della massa magra faticosamente accumulata durante la fase precedente. Sei del resto all'8,5% di BF, non al 20%. Non ritengo, sempre IMHO, necessario un regime tanto restrittivo ed estremo.
    - Il giorno di scarica è decisamente un regime ristrettissimo... praticamente la dieta di una donnina di 1 metro e 60 che fa attività sedentaria... te la senti di stare così stretto? Ti reggerai in piedi? Ho letto che tale regime potrebbe anche corrispondere con il giorno di lavoro. Io non riuscirei a fare un workout serio avendo mangiato così poco.
    - Secondo i calcoli che hai postato, hai 7 Kg di massa grassa, quindi 79 di magra. Per raggiungere una condizione "da gara" del 5% di BF, devi perdere solo 4 Kg. Ritengo che con questo regime ne perderai molti di più, ma non solo di grasso purtroppo.

    Il consiglio che mi sento di darti, ma prendile come le parole di un folle, è di scendere in maniera molto più lieve, non facendoti mancare il giusto apporto di carboidrati per svolgere, oltre al workout in palestra, anche tutte le attività che completano la tua giornata, lavorativa e non.
    Anche se per fortuna il nostro organismo ha la capacità di adattarsi, elaborare le sostanze e trasformare le une per le altre, io credo non si dovrebbe "tirare troppo la corda", fornendo ad alcuni organi, almeno quelli vitali come il muscolo cardiaco ed il cervello, il carburante necessario all'auto mantenimento delle proprie funzioni. Non so se sia un mito o realtà ma a quanto pare solo quest'ultimo necessita di 100 grammi di glucosio giornalieri.
    Un caro saluto, e ti rinnovo i complimenti per la tua condizione fisica. Ad Maiora
    It's a Long Way to the Top (If You Wanna Rock 'n' Roll)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    E' stata la mia risposta al mio preparatore infatti.

    Facendo un lavoro abbastanza fisico (carpentiere metallico quindi per intenderci il settore faccio il fabbro)

    La mia paura è di non arrivare a sera :-|

    Lui ha detto che al massimo 3/4 settimane la dovrei tenere quindi penso sappia che sia estrema e forse l'ha fatta cosi stretta xk sa che una tantum al giorno sgarro in qualche dose aumentandola un po poi non so.

    un paio di mesi fa ero cosi quindi ora 2-3kg in piu ma a specchio cambia poco nell'addome piu voluminoso in petto e spalle.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Io - 2010-08-16 12.33.44-1.jpg 
Visualizzazioni: 281 
Dimensione: 32.0 KB 
ID: 13440

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Sti ca**i e vuoi fare definizione? Sei gia shredded vai di massa

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Ottima Condizione e la dieta mi piace però come già detto resterai in almeno normo al posto di una ipocalorica poi fai tu una cosa che mi sento di dire e grassi almeno 0,8g per kg mi sembrano un po Bassini qui.
    Work hard or go home!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Volendo ci si puo tirare anche con pochissimi grassi dipende da quale parte si shifta il metabolismo se dai carboidrati o dai grassi

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Trani
    Messaggi
    17

    Predefinito

    No, scusa ma più rileggo la tua alimentazione, meno mi convince.
    Non tanto per i giorni di ricarica, che ad onor del vero sono veramente ben strutturati (tanto da prendere spunto per modificare la mia), quanto per i giorni di scarico. Qui ti è stato impostato un regime con un introito calorico inferiore addirittura al tuo metabolismo basale!
    Il tuo lavoro inoltre è pesante (carpentiere metallico), immagino sia a contatto con frese e macchine per saldature... non credo possa permetterti di sbagliare.
    Non so se sei mai stato una giornata intera con un apporto di cho limitato a 40 grammi, ma preparati a forti annebbiamenti della vista, cattivo umore, debolezza e spossatezza estrema.
    Se proprio vuoi seguire i consigli del tuo preparatore, potresti effettuare il carico dal lunedi al venerdi, e fare scarico sabato e domenica, sempre che passi i due giorni del w.e. rilassato ed a riposo.

    Un ultimo appunto alla tua condizione: Se il tuo scopo è di andare in gara per fine giugno allora si, hai da definirti... non tantissimo ma ci sta. Ma se vuoi essere semplicemente pronto per la spiaggia, in questo caso non devi preoccuparti di un bel niente se non mantenere lo stato di forma attuale.
    Ultima modifica di Lucacchiotto; 11-05-2014 alle 12:24 AM Motivo: omessa frase
    It's a Long Way to the Top (If You Wanna Rock 'n' Roll)

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Secondo me ripeto dovresti fare madda pulita comunque se vuoo definirti velocementw secondo me una chetogenica o metabolica possono andar bene oppure, e secondo me la migliore, la dieta a zona o una low carb. Piu di cosi non dico perche direi solo blasfemie, ripeto secondo me massa andrebbe bene fino a 95kg e poi ti tiri per bene e vedi poi la prossima estate

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Infatti luca la mia paura é quella ovvero di avere un calo al lavoro.

    Oltre a gli errori anche nel farmi male.

    Adesso provo poi regolo un po il giorno di scarica magari consultando il preparatore.

    L'impostazione degli integratori (orari in cui li prendo e quantità) dite siano ben suddivise?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Sku, perdonami se te lo dico ma questa è follia pura. Hai una condizione fisica invidiabile, non hai nessuna gara nell'immediato futuro e di sicuro la "prova costume" la superi alla grande... perchè tirare ancora la corda ?

    Concordo con Lucacchiotto. Scendere in maniera drastica senza nessun periodo di adattamento al nuovo regime calorico ed alle nuove e di gran lunga inferiori quote di carbo, ti porterà inevitabilmente ad uno stallo nel giro di un paio di settimane. Il corpo è una macchina creata a posta per adattarsi, ma di certo con un brusco cambiamento gli adattamenti non saranno quelli che ti aspetti.

    PS: sotto il 10-8% di BF non è facile restarci.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Mi sa che parlandone col preparatore se può andare bene terrei tutti i giorni l'apporto calorico del giorno di carica che é 500kcal sotto al mio fabisogno e che quindi tecnicamente dovrei calare leggermente senza ammazzarmi.

    Voi che dite

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Primo giorno di scarica sarà ma non ho avuto neanche fame.

    Bho dite che sia xke ieri ho fatto l'ultimo giorno da baghino =D e quindi ero intasato e pieno da ieri?

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 08:44 PM
  2. Piano di alimentazione low-carb fai da me, consigli?
    Di KPM nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-2015, 04:18 PM
  3. Alimentazione low carb per definizione addominali...?
    Di FedeGpx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03-09-2010, 08:33 AM
  4. Consiglio alimentazione low carb
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-2008, 10:02 AM
  5. AIUTO Ct-7b consigli allenamento e alimentazione low carb
    Di checco83x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home