Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Malessere dopo i pasti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Malessere dopo i pasti

    Buonasera a tutti
    Da qualche giorno noto una sensazione di malessere/nausea localizzata nella zona addominale (stomaco direi) a seguito dei pasti (più quelli principali che gli spuntini) . Sensazione che porta con sé a sua volta una sensazione di vomito più o meno sopportabile..
    Avete mai avuto qualcosa di simile? Stavo considerando, se il disturbo persiste, di andare dal medico..di fare una visita per controllare eventuali intolleranze (che ne so, glutine o lattosio) ..so che potrebbe anche darsi che siano l'ansia e lo stress a contribuire a questa sensazione..ora sto masticando una gomma alla menta e la situazione è più lieve adesso (ho letto che l'aroma di menta aiuta). Tra l'altro non riesco a dormire per questa cosa adesso.
    Avete mai avuto esperienze analoghe?in caso affermativo come avete risolto?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Ci sono 2 fattori. Il cambio di stagione che facilita i disturbi funzionali digestivi e la tua situazione di stress.
    Niente di preoccupante, magari cerca di frazionare meglio i pasti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Anto se continua ti consiglio anche di fare un controllo per le intolleranze..più o meno un mese fa successe anche a me, nausea insieme ad un disturbo all'intestino dopo i pasti. Ho fatto gli esami e sono risultato gravemente intollerante alle uova e intollerante al latte vaccino, fai tu
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    grazie mille wild, mi hai tranquillizzato parecchio

    Hustlin: guarda prima o poi me lo andrò a fare comunque, visto che tante intolleranze sono bastarde e apparentemente silenti !

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    A me è successo un giorno quando la mattina per caso mangiai mezzo barattolo di nutella ahahaha
    A pranzo pasta e salmone....vabbe non ti dico come è andata a finire ho avuto la nausea per 4 giorni, però girava una strana influenza quel periodo quindi non seppi di preciso a cosa imputare la cosa....
    Comunque si può succedere e non per forza perchè hai intolleranze( io delle intolleranze so tipo che vai di diarrea(ad esempio mio cugino è intollerante al lattosio e gli fa questo effetto ma non ha nausea)), ma anche perchè magari hai mangiato qualcosa che ti ha sturbato o troppo pesante...a volte mangiare troppo pesante fa questi effetti.
    Per la nausea ti consiglio il biochetase(consigliato dal mio medico di famiglia da tempo immemore), è un'integratore, ha un sapore di ***** tipo di succhi gastrici, ma un'ora dopo stai da dio.

    Un'altra cosa che dovresti capire è se è la parte alta(sopra ombelico) o bassa dell'addome(sotto ombelico) che ti fa male: parte alta hai problemi di stomaco, parte bassa hai problemi di intestino.
    Sullo stomaco puoi chiedermi di tutto, sull'acidità e i dolori di stomaco sono praticamente un'esperto ho un'ernia iatale(bocca superiore dello stomaco) e soffro di reflusso, praticamente sono molto più sensibile ai cibi di *****, mi fanno venire molta acidità e stare male più delle persone normali.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    A me è successo un giorno quando la mattina per caso mangiai mezzo barattolo di nutella ahahaha
    A pranzo pasta e salmone....vabbe non ti dico come è andata a finire ho avuto la nausea per 4 giorni, però girava una strana influenza quel periodo quindi non seppi di preciso a cosa imputare la cosa....
    Comunque si può succedere e non per forza perchè hai intolleranze( io delle intolleranze so tipo che vai di diarrea(ad esempio mio cugino è intollerante al lattosio e gli fa questo effetto ma non ha nausea)), ma anche perchè magari hai mangiato qualcosa che ti ha sturbato o troppo pesante...a volte mangiare troppo pesante fa questi effetti.
    Per la nausea ti consiglio il biochetase(consigliato dal mio medico di famiglia da tempo immemore), è un'integratore, ha un sapore di ***** tipo di succhi gastrici, ma un'ora dopo stai da dio.

    Un'altra cosa che dovresti capire è se è la parte alta(sopra ombelico) o bassa dell'addome(sotto ombelico) che ti fa male: parte alta hai problemi di stomaco, parte bassa hai problemi di intestino.
    Sullo stomaco puoi chiedermi di tutto, sull'acidità e i dolori di stomaco sono praticamente un'esperto ho un'ernia iatale(bocca superiore dello stomaco) e soffro di reflusso, praticamente sono molto più sensibile ai cibi di *****, mi fanno venire molta acidità e stare male più delle persone normali.
    guarda prima di tutto grazie per l'intervento..
    mah, ti dirò, nei periodi di ansia e stress (tipo questo, o la fine dello scorso anno scolastico), vivo una riacutizzazione (ogni tanto) del reflusso molto molto fastidiosa. Guarda, a naso direi "la parte alta" , per quanto riguarda la nausea di ieri. Quindi direi stomaco. Comunque oggi ho mangiato la metà di quanto mangio di solito, per dare un po' di tregua al mio organismo e in effetti sto un po' meglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    guarda prima di tutto grazie per l'intervento..
    mah, ti dirò, nei periodi di ansia e stress (tipo questo, o la fine dello scorso anno scolastico), vivo una riacutizzazione (ogni tanto) del reflusso molto molto fastidiosa. Guarda, a naso direi "la parte alta" , per quanto riguarda la nausea di ieri. Quindi direi stomaco. Comunque oggi ho mangiato la metà di quanto mangio di solito, per dare un po' di tregua al mio organismo e in effetti sto un po' meglio
    Lo stress incide sullo stomaco, più sei stressato più crea acidità
    Se ti capita periodicamente una visita dal medico è sicuramente l'opzione migliore!
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. Dubbio Integrazione creatina..prima o dopo i pasti?
    Di LuigiR nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-2011, 04:44 PM
  2. creatina senza tampone dopo i pasti: rischio di espellerla tutta?
    Di emaz92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-2010, 11:41 PM
  3. Malessere
    Di todos23 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 02:25 PM
  4. strano senso di malessere...qualcuno sa darmi risposte???
    Di americanbadass nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-2008, 02:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home