Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Prima dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito Prima dieta massa

    Salve ragazzi, ho letto il post in rilievo e ho creato questa dieta. Vorrei un parere da persone più esperte di me per capire se la mia alimentazione va bene oppure ha qualcosa che non va.

    Colazione (quantità-kcal-carboidrati-proteine-grassi)

    Latte di vacca, parzialmente scremato uht 200 g - 74 kcal - 7 g - 5,5 g - 2,7 g
    cereali 100 g - 342
    kcal - 70,2 g - 10,7 g - 2 g
    mandorle 20 g - 120
    kcal - 4,2 g - 4,2 g - 10,4 g

    Spuntino
    (quantità-kcal-carboidrati-proteine-grassi)

    pane 35 g - 100
    kcal - 22,2 g - 3 g - 0,1 g
    prosciutto crudo 30 g - 110
    kcal - 0 g - 6,7 g - 6 g

    Pranzo
    (quantità-kcal-carboidrati-proteine-grassi)

    Pasta di semola 100 g - 356
    kcal - 78 g - 11 g - 0,5 g
    bresaola 30 g - 52
    kcal - 0 g - 10,3 g - 1,3 g
    parmigiano 30 g - 112
    kcal - 0 g - 11 g - 7,7 g
    Verdure di stagione 50 g
    Tutto ben condito con olio extravergine di oliva

    Spuntino pre wo
    (quantità-kcal-carboidrati-proteine-grassi)

    Tonno al naturale 56 g - 58
    kcal - 0 g - 14 g - 0,2 g
    mela 150 g - 67
    kcal - 16 g - 0,3 g - 0,5 g
    frutta secca
    20 g - 120 kcal - 4,2 g - 4,2 g - 10,4 g

    Cena (Corrisponde con il post wo)
    (quantità-kcal-carboidrati-proteine-grassi)
    Carne rossa/bianca 150 g oppure 2 uova - 138 kcal - 0,2 g - 31 g - 1,5 g
    bresaola 30g - 52 kcal - 0 g - 10 g - 1,3 g
    parmigiano 30 g - 112 kcal - 0 g - 11 g - 7,7 g
    Verdure di stagione 50 g

    Con questa dieta assumo circa 2100 kcal che corrisponde al calcolo che ho fatto secondo la guida in rilievo.

    Come vi pare?
    Ultima modifica di Marko95; 24-04-2014 alle 03:39 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Mancano grammature,macro e kcal totali. Inoltre che cereali sono?mi sembra di vedere 60gr di parmigiano che non sono il massimo e vedo troppi affettati,inoltre ben condito con cosa??

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Mancano grammature,macro e kcal totali. Inoltre che cereali sono?mi sembra di vedere 60gr di parmigiano che non sono il massimo e vedo troppi affettati,inoltre ben condito con cosa??
    Grammature e kcal li modifico subito...
    Cereali sono quelli integrali fitness
    Al osto di parmigiano e affettati cosa mi consigli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    allora,se sono integrali fitness vanno bene,poi vabbe sarebbe meglio l'avena,io a colazione mangio l'avena,te la consiglierei solo in termini di valori nutrizionali ma non come gusto,non sa di niente..quindi vanno bene i fitness. Per gli affetatti e parmigiano,la risposta mi sembra più che ovvia,frutta secca e carne magra,ti ricordo che non sei obbligato a fare 5-6pasti,puoi farne quanti ne vuoi,per dire potresti anche farne uno ma te lo sconsiglio... gli affettati se li metti non nei pasti principali,però non sono il massimo,io ridurrei i pasti e ne fai 3 belli corposi,poi decidi tu

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    allora,se sono integrali fitness vanno bene,poi vabbe sarebbe meglio l'avena,io a colazione mangio l'avena,te la consiglierei solo in termini di valori nutrizionali ma non come gusto,non sa di niente..quindi vanno bene i fitness. Per gli affetatti e parmigiano,la risposta mi sembra più che ovvia,frutta secca e carne magra,ti ricordo che non sei obbligato a fare 5-6pasti,puoi farne quanti ne vuoi,per dire potresti anche farne uno ma te lo sconsiglio... gli affettati se li metti non nei pasti principali,però non sono il massimo,io ridurrei i pasti e ne fai 3 belli corposi,poi decidi tu
    Ah io avevo capito che bisognava fare molti pasti per una buona dieta. A questo punto preferisco eliminare lo spuntino la mattina e mangiare un po piu a pranzo e a cena. Per quanto riguarda la frutta secca quanto mi consigli di mangiarne al giorno? Il pre wo va bene cosi com'è oppure posso mangiare qualcos altro per avere piu energie durante l allenamento?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    lascia pure il pranzo come pre wo se non passa poco tempo,per dire se passa 1 ora e mezza o più dal pranzo lascialo pure come pre wo,non fissarti troppo su queste leggende dei pasti in tot frequenza e tot prima di un allenamento. La frutta secca,io ne consumo 50gr al giorno,40gr noci e 10gr mandorle,diciamo che sarebbe meglio avvicinarsi a una quantità di 35gr,comunque non penso cambi molto.Io per ora faccio i soliti 3 pasti,e quando mi alleno 4 perchè uno è il post workout

    giusto ho dimenticato delle domande FONDAMENTALI: quanto sei alto? anni? % di massa grassa? ripartizione macronutrienti? per quest'ultima ti consiglierei di tenere le proteine,beh qua molto soggettivo,comunque da 1,5 a 2,2gr/kg non andrei oltre,grassi da 0,8a 1,3gr/kg,io solitamente li tengo abb alti e il resto carboidrati. Le percentuali verranno da se
    Ultima modifica di giulio96; 24-04-2014 alle 04:09 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    lascia pure il pranzo come pre wo se non passa poco tempo,per dire se passa 1 ora e mezza o più dal pranzo lascialo pure come pre wo,non fissarti troppo su queste leggende dei pasti in tot frequenza e tot prima di un allenamento. La frutta secca,io ne consumo 50gr al giorno,40gr noci e 10gr mandorle,diciamo che sarebbe meglio avvicinarsi a una quantità di 35gr,comunque non penso cambi molto.Io per ora faccio i soliti 3 pasti,e quando mi alleno 4 perchè uno è il post workout

    giusto ho dimenticato delle domande FONDAMENTALI: quanto sei alto? anni? % di massa grassa? ripartizione macronutrienti? per quest'ultima ti consiglierei di tenere le proteine,beh qua molto soggettivo,comunque da 1,5 a 2,2gr/kg non andrei oltre,grassi da 0,8a 1,3gr/kg,io solitamente li tengo abb alti e il resto carboidrati. Le percentuali verranno da se
    Io pranzo per le 13 e vado in palestre per le 18 per questo faccio il pre wo.
    Sono alto 171 cm, ho 18 anni peso 70 kg. % massa grassa 13,5
    Per i macronutrienti ho pensato a:
    900-1000 kcal carboidrati
    500-550 kcal proteine
    600-650 kcal grassi

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ma guarda se ti senti carico puoi anche non farlo il pre wo...conosco alcuni che mangiavano solo alla sera e si allenavano il pomeriggio ed erano svegli come non so cosa,comunque valuta te se fare il pre wo o no,sicuro di avere solo 13,5% di massa grassa? se è cosi,vuol dire che sei gia bello formato! hai qualche foto? grassi sono ok(72rammi),pro anche(circa 135-140grammi) aumenterei i carbo anche a 300

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    ma guarda se ti senti carico puoi anche non farlo il pre wo...conosco alcuni che mangiavano solo alla sera e si allenavano il pomeriggio ed erano svegli come non so cosa,comunque valuta te se fare il pre wo o no,sicuro di avere solo 13,5% di massa grassa? se è cosi,vuol dire che sei gia bello formato! hai qualche foto? grassi sono ok(72rammi),pro anche(circa 135-140grammi) aumenterei i carbo anche a 300
    ok allora per lo spuntino pre wo valuto quotidianamente in base a come mi sento.
    Sisi ho calcolato poco fa la % e mi ha dato 13,5
    Foto: Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
    Per aumentare i carboidrati va bene se aggiungo del pane a pranzo e a cena?
    Ultima modifica di Marko95; 24-04-2014 alle 05:33 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Si la BF e' giusta,mi fa strano che sei alto 171cm e pesi 70kg comunque si i carbo aggiungili quando vuoi ,basta che il pane non sia tipo pan bauletto o robe simili,non sono il massimo
    Ultima modifica di giulio96; 24-04-2014 alle 05:37 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    A vederti nella foto non direi che pesi 70kg oppure non sei alto 171 cm!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Si la BF e' giusta,mi fa strano che sei alto 171cm e pesi 70kg comunque si i carbo aggiungili quando vuoi ,basta che il pane non sia tipo pan bauletto o robe simili,non sono il massimo
    Ho ricontrollato stamattina e peso 69,5 kg e sono alto 1,73.

    Per quanto riguarda il pane consumo quello fresco non quello confezionato

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Ok bene per il pane fresco,ho sempre dei piccoli dubbi sull hp comunque ora quello non importa l'importante e' che ora mangi

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Ok bene per il pane fresco,ho sempre dei piccoli dubbi sull hp comunque ora quello non importa l'importante e' che ora mangi
    ok perfetto grazie 1000

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Giulio non dimenticare che comunque l hp è un indicazione,perché molte volte l ossatura fa la differenza!

Discussioni Simili

  1. Prima Esperienza in Palestra e Prima Ciclizzazione
    Di Connor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-11-2016, 04:36 PM
  2. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 09:18 PM
  3. BCAA prima della palestra o prima della corsa?
    Di burton_snow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 05:36 PM
  4. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 12:51 PM
  5. bruciano prima la ciccia o prima i muscoli
    Di simonelondino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-2009, 07:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home