Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cutting/Definizione avanzata posso approcciarmi in questo modo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    31

    Molto dubbioso Cutting/Definizione avanzata posso approcciarmi in questo modo?

    Dopo aver letto il thread di Metabolicboy ho deciso di seguire la dieta improntata nei suoi stessi termini ,sono appena uscito da un programma di forza ed ho intenzione di cominciare la dieta la prossima settimana
    Mi alleno da meno di un anno , ma quest'approccio mi sembra valido naturalmente vorrei testarlo,anche se in realtà non ho massa in abbondanza data l'anzianità di allenamento minima.
    Sono alto 1,80 x 82 kg . Non ho misurato mai la mia bf ma da quanto mi è stato detto dovrei essere su di un 15% abbondante .
    Un paio di foto
    1 RM : panca 83kg /squat 125kg/stacchi 100kg


    Volevo acquistare bilancia Bilancia Omron BF511 Monitor massa grassa: Amazon.it: Casa e cucina (non so se è una cagata o meno naturalmente non sarà precisissima però penso vada piuttosto bene dopotutto)

    Facendo due calcoli 81 kg (peso corporeo) - 15 kg (bf) = 66kg (LBM)
    CARBO: 1 GR X KG (LBM) = 66 gr x 4 = 220kcal
    FAT: 1 GR X KG(LBM) =66gr x 9 = 590kcal
    PRO: 3 GR X KG (LBM) = 66 x 3=198gr x 4 = 790kcal

    tot=1600kcal
    1 ricarica a settimana il sabato con 150 gr di cho (troppo?) o ne faccio 2 da 90 ?

    Dieta tipo :
    Colazione : 300 ml albume + 1 rosso
    Pranzo: 200 pollo + 2 mele + 20 ml olio
    P workout: whey gold 30gr + 2 mele
    Cena:300 pollo+2 mele+ 20 ml olio
    Prenanna: 5 noci

    189 pro
    60 grassi
    pro 66 .
    Che ne dite

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    non vorrei esagerare ma dalle foto mi sembra che tu abbia anche una BF del 18%. Comunque per quanto riguarda la dieta io non starei cosi basso con i carboidrati. La dieta quante kcal ha?non mi dirai che vuoi fare una dieta da 1600kcal?perderesti più massa magra che massa grassa... Calcola bene il tuo FCG e applica un deficit calorico del 10-20% e le proteine le terrei a 2gr/kg fino a un massimo di 2,5gr/kg non andrei oltre,per i grassi tienili a 1,3gr/kg e resto carboidrati,cerca di fare in modo che comunque i carbo siano almeno a 200grammi. Aspetta consigli anche da altre persone

    ps:quanti anni hai?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    31

    Predefinito

    17 anni
    Ho già fatto i calcoli è una prova ,ascoltiamo un pò gli altri .So che le calorie sono molto basse , e comunque con 200 gr di cho che vuoi definire?!? . Se devo definirmi ci proverei anche con 0 gr di carbs. Dobbiamo valutare un pò . Vediamo che dicono gli altri . Ti ringrazio


    ho dato un occhio qui comunque : https://www.bbhomepage.com/forum/ali...abolicboy.html
    Ultima modifica di juan; 24-04-2014 alle 12:14 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Mancano le gambe, e poi sinceramente a me pare che ci sia troppa poca massa pulita per poter parlare di passare ad una fase di definizione, non ti pare? Ho capito che ci avviciniamo all'estate, ma le cose o si fanno per bene o meglio non farle proprio

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Senza contare che come l'hai impostata tu avresti una dieta con ripartizione dei macro Cho20:Pro60:Fat20, che mi pare estremamente squilibrata, specialmente per l'apporto proteico francamente immotivatamente alto: non è che se ti ammazzi di proteine metti muscolo prima eh! Il surplus viene comunque trasformato in grasso, quindi come diceva anche Giulio ti consiglierei di non eccedere i 2gr per kg di massa magra.

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Come gia detto avevo dato un occhio al link che ho postato comunque sia come potrei aggiustare? L obiettivo è di arrivare ad 8 % ma anche 10/12 va bene . Imposto una low carb?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    L'approccio che affronta metabolicboy nel link che hai indicato mi pare più adeguato ad atleti più esperti: è un'alimentazione drastica per obbiettivi drastici (pratica da una bf già bassissima).
    Visto che pare che quello che ti abbiamo scritto finora non sia stato nemmeno letto, smetto di perderci tempo: se sei fortunato, passerà qualcun altro a risponderti.
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    L'approccio che affronta metabolicboy nel link che hai indicato mi pare più adeguato ad atleti più esperti: è un'alimentazione drastica per obbiettivi drastici (partiva da una bf già bassissima).
    Visto che pare che quello che ti abbiamo scritto finora non sia stato nemmeno letto, smetto di perderci tempo: se sei fortunato, passerà qualcun altro a risponderti.
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Prima cosa ho letto tutto ed ho scritto 'imposto una low carb'? Mi pare che quello che non abbia letto sia stato proprio tu e poi hai scritto 'il surplus viene trasformato in gradso' ma nemmeno mia sorella mette grasso con 1600 kcal .

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Penso che intendesse il surplus di proteine,comunque non devi essere carbofobico,come si può shiftare il metabolismo dalla parte dei grassi si può shiftare il metabolismo dai carboidrati,c'è gente che si definisce con il 70% di carboidrati,comunque sono dettagli. Hai 17 anni,anche io stavo diventando un fanatico di low carb e te lo sconsiglio vivamente e te lo dico per esperienza...resta almeno a 200grammi e soprattutto fa più attività fisica,anche vinz non ha tutti i torti a consigliarti di fare massa pulita pulita

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Per quanto io ne sappia il surplus calorico in toto costituisce grasso mettendo da parte il fatto che la dieta sia squilibrata.
    Ad ogni modo non sono carbofobico, dappertutto si legge che low carb metaboliche chetogene sono costituite da pochi carbs e gli effetti sula diminuizione del grasso sono piuttosto evidenti.
    Avevo pensato una low carb, sinceramente 200gr di carbs mi sembrano un po eccessivi..magari comincio con 200 e poi scendo fino a 100 magari bho . Pro 2x kg o per lbm? Fats li mantengo 1gr x lbm.
    Calcolo fcg (non comosco lbm)
    Abbasso gradualmente le kcal di 200kcal o mi mantengo al di sotto di circa 300 dal fcg in modo continuato?
    35/45/20 che ne dite?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Allora io le proteine grassi li calcolo sempre al kg che sia grasso che sia muscolo,comunque se tu non introduci abbastanza carbo,avresti questi effetti:
    1-non reggi i workout
    2-non ripristini le riserve di glicogeno nei muscoli e di conseguenza il glucagone,prodotto dai grassi,si "mangerà" il muscolo
    3-perdi la testa e prima o poi impazzisci,Te lo assicuro
    4-correlato al secondo motivo,non cresci non sarebbe favorita la sintesi proteica e non avverrebbe la glicogenesi
    5-diventi associale

    Forse quest'ultima e' soggettiva ma a me stava provocando tutto ciò,sono diete che seguono i professionisti in pre gara seguiti da nutrizionisti e le seguono non per tanto tempo. Poi,ti ripeto,hai 17 anni e porca miseria mangia ce li ho pure io 17 anni non farti ste paranoie,ci sono passato io e FIDATI non ti conviene!
    Ultima modifica di giulio96; 24-04-2014 alle 11:24 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Definizione e dimagrimento sono due termini da non confondere.
    Definire significa fondamentalmente raggiungere una condizione top non mantenibile nel lungo periodo, sia tramite la perdita di grasso che tramite la minimizzazione della ritenzione idrica a livello sottocutaneo.
    Una condizione top x una gara o un servizio fotografico.
    Tu dovresti dimagrire, che è lo step precedente.
    Ma non è corretto. Tu devi ottimizzare la composizione corporea, la tua bf moderatamente ekevata, vedendo le foto, dipende si da un pochino di ciccetta extra, ma soprattutto da poca massa muscolare.
    Inoltre hai dei massimali da capire… chi fa più di squat che di stacco significa solo una cosa: squat parallelo o sopra.
    Cosa fare?
    Una normocalorica.
    E allenamento in multifrequenza basato sui big, cercando di colmare il gap squat stacco (a spanne dovresti 140/150 di stacco).
    Fatti 2 conti, 2 piani alimentari diversi, uno con alto contenuto di carbo nei giorni ON e uno con carbo ridotti nei giorni OFF.
    Ad esempio, riferendoci alla, massa magra, 5 gr/kg di carbo nei giorni ON e 2,5 nei giorni OFF, proteine sempre a 2 gr/kg e grassi 1 gr/kg.
    Ovviamente scelta dei cibi ragionata.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Giulio96: so bene cosa accade ecco perché avevo pensato di assumere quei 30gr di carbo dopo il workout . Ma dopo una fase di circa 15 gg le prestazioni dovrebbero aumentare perché il coro cominciare a mettere al primo posto i grassi , e anche a bruciarli con più efficenza ( ho letto la soluzione anabolica di di pasquale) non so ..
    Wildcat: ho sempre corso molto,so che c'entra ben poco, ma le mie gambe sono piuttosto possenti, ora sto lavorando in multi con il programma billstar che ho appena terminato. Ho calcolato male il massimale dello stacco ad ogni modo perché ne ho fatte 4 con 100kg quindi all incirca dovrei essere sui115 ma comunque sia sempre meno dello squat.
    Volevo manterermi in multifrequenza magari tenendo i big a 3x8 aumentando 1 kg a settimana e complementari 2x10.
    Tornando alla dieta ,non vorrei assumere carbo in eccesso, ne smentire le conoscenze di nessuno,ma il libro di di pasquale non mi sembra affatto male . È poi volevo sapere. Se assumo una quantita di circa 300 kcal in difetto rispetto al fcg comunque non metto massa giusto ?anche se sfruttassi la 'finestra anabolica'.
    Ad ogni modo volevo tentare usato approccio di dieta anche se un po' duro magari alzando giusto un po' i carbo,arrivare tipo a 50gr o chessó io. Ringrazio wildcat e seguiro la ripartizione dei macro magari quando rientreró in massa.
    Che ne dite?
    Che ne dite della bilancia conviene o è una boiata?

    Scusate eventuali errori ortografici scrivo da uno smartphone

Discussioni Simili

  1. Come approcciarmi al mondo del bb data la mia situazione
    Di -Ribes nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-03-2020, 08:01 PM
  2. E' giusto allenarsi in questo modo?..Leggete..
    Di Drakon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2013, 09:53 AM
  3. Perchè il mio petto reagisce in questo modo?
    Di Massy84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-12-2010, 02:51 PM
  4. Bodybuilding In Eta' Avanzata..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23-02-2003, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home