Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Opinioni contrastanti...come la vedete voi?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    tonic, milano
    Messaggi
    11

    Predefinito Opinioni contrastanti...come la vedete voi?

    Ciao ragazzi, mi sono iscritto per un consiglio dei più esperti...in pratica mi sono (ri) iscritto in palestra e, per fare le cose superbene, ho deciso di prendere pure il personal trainer...e da qua i dubbi:

    ho avuto due diete differenti. Una gratis fornita dalla palestra, una dal PT...obiettivo lo stesso: massa e definizione. La palestra, con le sue misurazioni, mi ha dato una dieta da 2500 calorie, con fabbisogno basale sui 1700, il PT una dieta che gira attorno alle 1200-1300, stessi obiettivi e stesso fabbisogno basale (e con la quale ho sempre fame!!!!)...la palestra giustifica le calorie in eccesso con la questione che per far massa devo anche mangiar di più (come ho sempre saputo), il PT invece giustifica la riduzione delle calorie con il fatto che cmq se la dieta è equilibrata, meno calorie mi portano a ridurre la massa grassa prima, e che cmq allenandomi il metabolismo non lo rallento anche se prendo meno calorie...

    il mio dubbio è: voi che ne pensate? Io sinceramente non so a chi dar ascolto, entrambi sono professionisti che lo fanno per lavoro e non mi sento di smentire nessuno dei due sinceramente... :|

    Altezza: 175
    Peso di partenza: 68kg

    Vi posto una giornata tipica del PT perché non ho ora sottomano quella della palestra:

    Colazione
    caffellatte di latte scremato
    zucchero
    fette biscottate
    amino proteine
    totale colazione: proteine: 37, lipidi 3, glucidi 37 e calorie 310

    spuntino
    proteine
    crackers non salati
    totale spuntino: proteine 28, lipidi 4, glucidi 15 e calorie 201

    pranzo
    pasta
    condimento pesto
    tonno sgocciolato
    Totale pranzo: proteine 29, lipidi 22, glucidi 41 e calorie 473

    merenda
    banana
    totale merenda: proteine 2, lipidi 0, glucidi 23 e calorie 98

    cena
    verdura e legumi
    condimento olio
    pane integrale
    totale cena: proteine 12, lipidi 7, glucidi 51, calorie 300

    Nessun pre o post WO, la dieta non varia se il giorno mi alleno oppure no

    Totale giornata: 1388 calorie circa, carboidrati 169, proteine 108, grassi 36, colesterolo 70


    Questa è una giornata delle tante, che a detta del PT potrei cmq ripetere solo questa o solo un'altra...

    il mio obiettivo è come ho detto la massa e definizione, e con questa dieta e 2 allenamenti a settimana (+2 ma non di palestra, ma di altri sport che svolgo al di fuori del BB che non prevedono sollevamento pesi), a detta sua dovrei poter arrivare all'estate o meglio già a giugno, ben definito di addominali e altro (perdendo 2 kg di peso e guadagnando in muscoli, almeno in partenza poi non so)...con una massa grassa del 12% secondo le sue misurazioni (mentre del 17 secondo quelle della bilancia della palestra! Lui invece usa plicometro etc, anche qua chi sarà da fidarsi?)

    Scusate il messaggio lungo, spero di aver dato tutte le informazioni possibili, eventualmente ho anche gli allenamenti, se serve vederli...

    Altra cosa che pensavo era, se non vedessi i risultati sperati, provare la dieta chetogenica l'ultimo mese prima delle vacanze, secondo voi avrebbe senso? Ho letto ovunque sia pareri positivissimi che negativi per la salute...non vorrei far danni o addirittura prendere ciccia visto che si basa solo sui grassi (si sono un po' scettico :|)

    Grazie a tutti per la pazienza di aver letto sin qua!!!
    Ultima modifica di takui; 21-04-2014 alle 08:39 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio


    il mio obiettivo è come ho detto la massa e definizione,

    !

    Ottima idea.

    Anche noi vorremmo botte piena e moglie ubriaca.

    Quando scopri come fare faccelo sapere!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Non ci siamo purtroppo.Leggii i threads in evidenza sull'alimentazione e costruisciti una dieta degna di essere corretta. NON si può fare sia massa che definizione,non esiste,si può fare massa pulita mettendo meno possibile grasso ma non si può contemporaneamente scendere di Massa grassa

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    tonic, milano
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie delle risposte, forse mi sono espresso male. Quando mi sono confrontato col PT, lui mi disse che, per arrivare a definire, dovevo mettere cmq su qualcosa in più di muscoli. Nei suoi calcoli, questo si è tradotto in: perdere 2kg di grasso e aumentare i muscoli di 1, nello specifico nella parte superiore del corpo dato che le gambe erano più avanti, secondo il software.

    Questa dieta è stata creata per questo...fondamentalmente la massa non dev'essere tantissima in più...nonostante queste considerazioni, la vedete cmq così erronea?

    O meglio, rigiro la domanda così: una dieta di questo genere secondo voi a che porta? A massa? A definizione? A nulla? :/

    @giulio: tralasciando che ho detto "massa e definizione", la dieta così com'è scritta a te che sembra?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
    G
    O meglio, rigiro la domanda così: una dieta di questo genere secondo voi a che porta? A massa? A definizione? A nulla? :/
    leggiti i threads in evidenza per capire cosa sto per dire:

    se vai in ipercalorica stai facendo massa. Se sei in ipo stai facendo definizione. Ovviamente con le dovute ripartizioni, cioè, fare un 70-20-10 non serve a niente..(esempio estremo!)

    Quindi, per sapere dove vai con questa dieta, calcolati BMR e TDEE .. in base a questo. Ovviamente la risposta è chiara, ma arrivaci un po' tu

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    tonic, milano
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    leggiti i threads in evidenza per capire cosa sto per dire:

    se vai in ipercalorica stai facendo massa. Se sei in ipo stai facendo definizione. Ovviamente con le dovute ripartizioni, cioè, fare un 70-20-10 non serve a niente..(esempio estremo!)

    Quindi, per sapere dove vai con questa dieta, calcolati BMR e TDEE .. in base a questo. Ovviamente la risposta è chiara, ma arrivaci un po' tu
    Ciao Antoine, grazie del mex, rispondo solo ora perché non ho avuto internet per questo tempo, anche se sembra incredibile ormai...succede xD

    Calcolando secondo i thread che ho trovato, mi risulta un BRM di 1593, 73 ed un TDEE di 2390,59

    Le diete che il personal trainer mi da da seguire spaziano dalle 1390 alle 1650 calorie, mi sembra di capire parecchio più sotto dei suggerimenti trovati qua in giro... secondo voi rientrano cmq (a prescindere dalla composizione in questo caso, anche se una l'ho già postata su, da circa 1400kcal) nella zona di "accettabilità" ? Me la sta facendo fare chiaramente per abbassare la massa grassa con l'obiettivo del prima 10% e poi 8%. Attualmente peso 66kg per 175cm, 33 anni, gli addominali si intravedono...

    O voi consigliereste di fare di testa mia e crearmi una dieta con un apporto calorico più alto, nonostante l'obiettivo? ho già mosso questi dubbi, e lui ha insistito che devo fidarmi...poi vabbè, fa gare etc, ha vinto vari titoli...voi mi direte "chissene", però cmq immagino che per vincerli, ai risultati ci sia arrivato...buh consigliatemi :| poi magari per precisazione posto esattamente tutti i 7 giorni di dieta che ho se serve...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    anche lui si è definito a hp -9

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10003009_1473664192848052_1354925873_n.jpg 
Visualizzazioni: 239 
Dimensione: 60.5 KB 
ID: 13412
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    tonic, milano
    Messaggi
    11

    Predefinito

    hmm vi posto da che provengono queste scelte di dieta etc...in pratica ho fatto una misurazione e sono usciti questi valori...

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20140429_160936.jpg 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 85.6 KB 
ID: 13414

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20140429_160942.jpg 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 89.6 KB 
ID: 13413

    E da questi...tutto quel che ho detto che ne è seguito...

Discussioni Simili

  1. I videogame sono uno sport. Voi come la vedete?
    Di Romulano nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-12-2017, 10:58 PM
  2. 2 Mese di allenamento. Opinioni contrastanti
    Di Holycow nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 05:47 PM
  3. Come lo vedete questo Deadlift tecnicamente?
    Di Blackened nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 02:18 PM
  4. ciao !!come le vedete queste proteine?illuminatemi:-) aiutooo
    Di cekko85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-2007, 12:13 PM
  5. Come la vedete questa scheda?
    Di ffrancy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-04-2007, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home