Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Migliorare l'alimentazione (massa, 17 anni)

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Migliorare l'alimentazione (massa, 17 anni)

    Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta
    Ho 17 anni, 1.80 x 58kg e mi alleno due volte a settimana per mancanza di tempo. A giugno andrò tre volte. Ormai è da un anno e mezzo che vado ed è inevitabile che i primi mesi vadano sprecati perché si deve imparare a fare bene gli esercizi ecc. Il problema è che i risultati si iniziano a vedere, ma come notate dal peso sono davvero magro....potete dirmi come vi sembra la mia alimentazione?

    Colazione:
    Tazza di latte e Nesquik + cereali

    Spuntino a scuola:
    Merendina confezionata (lo so che non fa bene ahah) + succo di frutta

    Pranzo:
    Piatto di pasta al sugo o burro o pesto ecc/ riso + carne o formaggio con insalata + pane/grissini + un frutto e caffe

    Merenda:
    Yogurt o pane e nutella o raramente un frutto + bicchiere di latte

    Cena:
    Uguale al pranzo ma senza caffe

    Penso di mangiare abbastanza, ma forse sbaglio

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    mangi male, troppi prodotti industriali e confezionati e poche proteine buone... dai una letta ai 3d in evidenza e fatti un'idea di dieta corretta, poi adattala alle tue esigenze, postala e vediamo cosa ne esce: ti dico subito, dimentica la nutella, le merendine, il nesquik e robaccia simile; inserisci proteine di qualità nei tuoi spuntini e allenati di più
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziowilly Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta
    Ho 17 anni, 1.80 x 58kg e mi alleno due volte a settimana per mancanza di tempo. A giugno andrò tre volte. Ormai è da un anno e mezzo che vado ed è inevitabile che i primi mesi vadano sprecati perché si deve imparare a fare bene gli esercizi ecc. Il problema è che i risultati si iniziano a vedere, ma come notate dal peso sono davvero magro....potete dirmi come vi sembra la mia alimentazione?

    Colazione:
    Tazza di latte e Nesquik + cereali

    Spuntino a scuola:
    Merendina confezionata (lo so che non fa bene ahah) + succo di frutta

    Pranzo:
    Piatto di pasta al sugo o burro o pesto ecc/ riso + carne o formaggio con insalata + pane/grissini + un frutto e caffe

    Merenda:
    Yogurt o pane e nutella o raramente un frutto + bicchiere di latte

    Cena:
    Uguale al pranzo ma senza caffe

    Penso di mangiare abbastanza, ma forse sbaglio
    sì, sbagli
    Leggiti i threads in evidenza nella sezione alimentazione (quelli che ho in firma io tanto per capirci). Ti manca proprio una cultura alimentare, e i suddetti threads sono una base molto buona per partire.
    Tra l'altro, non si posta così una dieta. Mancano tutte le info fondamentali: BMR e TDEE, ripartizione macro e kcal.
    Buona lettura

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    io posso capire che hai 17 anni e che non tutti a questa età siano maturi, ciononostante credo che al giorno d'oggi ci sia una tale offerta di informazioni per cui non sia possibile non rendersi conto che Nesquik, merendine e nutella non hanno nulla a che vedere con un'alimentazione sportiva votata a risultati seri e concreti.
    Che poi a molti possano piacere alcuni prodotti perché gustosi e che tanti possano infischiarsene di un regime alimentare corretto per svariati motivi (disinteresse, piacere del cibo, voglia di godersi l'adolescenza, altre priorità, ecc.) non c'è alcun dubbio e davvero non è compito nostro approvare o biasimare, poiché ognuno deve essere libero di seguire le proprie inclinazioni, i propri gusti e le preferenze.
    Però....che senso ha postare questa condotta su di un forum come questo per chiederne cosa ne pensiamo, premettendo che sai già che non è il regime corretto? Mangia quel che vuoi, allenati a tempo perso, divertiti, goditi la vita e basta: non ti creare problemi e non porli a noi.
    Se domani o fra un anno la penserai diversamente o vorrai tentare un approccio differente, muterai abitudini, ti studierai i threads in evidenza e inizieremo tutto il discorso da altre premesse.
    Auguri
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Avete ragione mi sono posto male...vi assicuro che la voglia di imparare e migliorare è tanta. Continuo a leggere e provvederò a sistemare il topic con tutte le informazioni adeguate

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Ti sei dimenticato di aggiungere trippa e strutto alla dieta e poi è ok
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vabbè è arrivato il fenomeno! Ho scritto che ho sbagliato...mi sto informando in maniera adeguata, c'è bisogno di sfottere? Nessuno nasce imparato

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    A parte che per me sei un troll e poi non sto facendo il fenomeno perché poco ci manca che ci sia trippa e strutto nella "dieta", non ho detto niente di offensivo
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Beh, in tv ho visto che la nutella se la mangia anche la nazionale
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Ragazzi così non lo aiutiamo a farsi un po' di cultura.willy leggiti i threads in evidenza sull'alimentazione e costruisciti una dieta,troverai tutte le informazioni che ti servono

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    eccomi son tornato! Ho calcolato il mio fabbisogno che è di 2250 kcal circa,( poichè a quello normale di poco più di 1900 ho aggiunto il 15/20% come consigliato). Ho diviso in 50% carbo 20% proteine 30% grassi...e mi sono accorto di assumere TROPPI carbo e poche proteine.

    colazione: 350ml latte + 30 gr cornflakes + 20g fette biscottate e marmellata

    spuntino: mela + ?

    pranzo: 120g pasta + condimento olio/ragù + 70g carne bianca/rossa + molte verdure +banana

    spuntino 2: Yogurt 150ml + 30g cornflakes + ?

    sera : 100g pasta + condimento olio/burro + 2 uova o formaggio + verdure + frutto

    Ragazzi so che c'è ancora moltissimo da migliorare, sopratutto negli spuntini dove ho messo un punto interrogativo in attesa di un vostro consiglio. Inoltre vorrei sostituire la pasta alla sera con altro per non avere troppi carboidrati e aumentare il numero delle proteine

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Mancano macro,grammature macro e kcal totali. Non sei obbligato a fare tanti pasti al giorno. Non essere carbofobico,piuttosto mangi più leggero quando non ti alleni. Non mettere troppe fonti in un unico pasto ,vedi colazione. Olio e ragù non sono la stessa cosa

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  2. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 03:18 PM
  3. a 54 anni vorrei ancora migliorare
    Di Giuseppe57 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-2011, 04:31 PM
  4. consigli alimentazione x migliorare la massa
    Di vasco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 01:20 AM
  5. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home