Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pelle in eccesso, ho bisogno dei vostri consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Pelle in eccesso, ho bisogno dei vostri consigli

    Salve a tutti ragazzi, allora io sono un ragazzo di 24 anni e peso 70 Kg e sono alto 170 cm.
    Sin da piccolo sono sempre stato obeso ma all'età di 13 anni sono dimagrito 25 - 30 Kg e non sono mai più ingrassato grazie ad una alimentazione sana e soprattutto a tanto allenamento. L'unico mio problema è dato da un eccesso di pelle presente nella parte inferiore dell'addome, dopo la dieta ho fatto anche 5 anni di palestra massacrandomi con gli addominali e seguendo anche precise alimentazioni come scarichi di carboidrati ecc.. Dopo non riuscendo ad ottenere nessun risultato ho lasciato la palestra e sono stato 2 anni senza fare nessuna attività sportiva eccetto addominali e flessioni a casa. Invece da due anni ho iniziato a correre la mattina 3 volte a settimana per 50 minuti di corsa e in più dopo la corsa faccio 3 serie di addominali alti e 3 serie di addominali bassi; poi un giorno in settimana, quando non vado a correre, mi alleno a casa e faccio un pò di bicipiti, flessioni e spalle e ancora addominali per un allenamento che dura circa un'ora.
    Invece per quanto riguarda l'alimentazione mangio in questo modo:
    Colazione : (solo quando torno dalla corsa mezza banana) latte di soia e cereali, e 2 arance;
    Metà mattina : uno spuntino (tipo 100 gr di bresaola, o prosciutto cotto o crudo, oppure fesa di tacchino o ancora uno yogurt magro);
    Pranzo : 100 gr di pasta e 2 mele;
    Pomeriggio : di solito due carote o 3-4 prugne secche;
    Cena : un secondo (tipo carne rossa, petto di pollo, pesce...) più un contorno come melanzane, zucchine o insalata e una fettina di pane.

    Spero davvero in dei vostri consigli perchè sono anni che sto cercando di ridurre la pelle sull'addome in più volevo dirvi che l'anno scorso tramite un chirurgo ho fatto anche 6 sedute di iniezioni di fosfatidilcolina per sciogliere il grasso residuo ma non ho notato nessun risultato eclatante; adesso sto provando anche con delle creme e massaggi con olio di mandorle che mi hanno detto che potrebbe aiutare. Inoltre il chirurgo mi ha sconsigliato l'addominoplastica perchè l'eccesso di pelle non è molto e poi mi rimarrebbe la cicatrice quindi mi ha detto che forse andrei a peggiorare la situazione
    Intanto voglio postarvi dei link delle foto dell'addome, magari dalle foto sapete dirmi se si tratta totalmente di pelle in eccesso o c'è ancora un pò di grasso che magari con una specifica alimentazione si può ridurre
    http://testmode.altervista.org/testmode2/WP_000607.jpg
    http://testmode.altervista.org/testmode2/WP_000608.jpg
    http://testmode.altervista.org/testmode2/WP_000609.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Le maratone per gli addominali non servono a nulla, puoi allenare gli addominali per ore, tutti i giorni e non li avrai mai in evidenza a meno che la tua percentuale di massa grassa non sia ad un certo livello, motivo per cui si dice che gli addominali si fanno in cucina e non in palestra. Certamente l'allenamento della cintura addominale (che comprendere tutta una serie di muscoli) è importante, ma per altri motivo e non per avere il cosiddetto 6pack.

    Ora giocare con i carboidrati può sembrare la via più facile, ma si deve avere una certa esperienza come pure sapere cosa si fa se si inizia a ciclizzare a gluicidi fino a ridurli drasticamente, in quelle che sono diete di tipo chetogeniche e metaboliche....che di regola non vedo di buon occhio, specialmente se parliamo di principianti, vale quindi il onsiglio generale di impostare una normo calorica per poi scendere verso un'ipocalorica che alla lunga è anche più sopportabile, per poi fare delle correzioni in corso d'opera.

    Quella che hai elencato non è una dieta è una lista della spesa, oltretutto mancano tutte le grammature sui macro nutrienti e sulla loro ripartizione. Non ti puoi svegliare la mattina e decidere "mangio in questo modo!" Dieta e allenamento devono andare di pari passo, qui trovi una linea guida su come impostare una dieta https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html ma il consiglio spesso è anche quello di rivolgersi ad un professionista che sappia avviarti all'inizio e ti eviti frustrazioni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Le maratone per gli addominali non servono a nulla, puoi allenare gli addominali per ore, tutti i giorni e non li avrai mai in evidenza a meno che la tua percentuale di massa grassa non sia ad un certo livello, motivo per cui si dice che gli addominali si fanno in cucina e non in palestra. Certamente l'allenamento della cintura addominale (che comprendere tutta una serie di muscoli) è importante, ma per altri motivo e non per avere il cosiddetto 6pack.

    Ora giocare con i carboidrati può sembrare la via più facile, ma si deve avere una certa esperienza come pure sapere cosa si fa se si inizia a ciclizzare a gluicidi fino a ridurli drasticamente, in quelle che sono diete di tipo chetogeniche e metaboliche....che di regola non vedo di buon occhio, specialmente se parliamo di principianti, vale quindi il onsiglio generale di impostare una normo calorica per poi scendere verso un'ipocalorica che alla lunga è anche più sopportabile, per poi fare delle correzioni in corso d'opera.

    Quella che hai elencato non è una dieta è una lista della spesa, oltretutto mancano tutte le grammature sui macro nutrienti e sulla loro ripartizione. Non ti puoi svegliare la mattina e decidere "mangio in questo modo!" Dieta e allenamento devono andare di pari passo, qui trovi una linea guida su come impostare una dieta https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html ma il consiglio spesso è anche quello di rivolgersi ad un professionista che sappia avviarti all'inizio e ti eviti frustrazioni.
    Per prima cosa volevo ringraziarti tantissimo per la risposta, adesso inizierò a documentarmi un pò e a capire come posso iniziare un'alimentazione normo calorica, cercando di capire le giuste grammature di macro e microelementi

    adatti per la mia età, corporatura e condizione fisiologica, anche se anni fa ti posso assicurare che ero seguito da un personal trainer e ho provato anche a fare dei periodi seguendo un'alimentazione ipocalorica per determinati periodi, ma non sono mai riuscito ad ottenere il risultato desiderato. Per questo ho postato anche dei link a delle mie foto perchè non riesco a capire se sull'addome ho soltanto un eccesso di pelle ormai morta, che quindi pur facendo un'alimentazione a regola d'arte non servirà a niente in quanto si tratta appunto di pelle rilassata, oppure posso ancora sperare che sia grasso così da poterci lavorare su...
    Comunque ancora grazie per la tua risposta e dei tuoi consigli

Discussioni Simili

  1. Ho proprio bisogno dei vostri consigli :(
    Di Maà nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-08-2013, 04:14 PM
  2. Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?
    Di avatardiablo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 02:02 PM
  3. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 06:13 PM
  4. Pelle in eccesso
    Di ma_mary nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 05:31 PM
  5. help me![pelle in eccesso addome]
    Di mpp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home