Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: solo dieta per dimagrire o anche allenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6

    Predefinito solo dieta per dimagrire o anche allenamento?

    Buongiorno a chi legge e complimenti a chi ideato il sito e chi lo egue con passione. Ho passato svariati giorni a leggere e sono arrivato alla conclusione che mi devo mettere a dieta. Sono alto 165 cm e peso 85 kilogrammi. metabolismo intorno ai 1500 calorie;per una patologia autoimmune non posso fare sforzi particolari con i muscoli, ma qualcosa si può fare. ho scelto lo schema 40-30-30 per iniziare ad alimentarmi in mdo sano e adeguato, evitando schifezze e roba ingrassante. una cosa non ho capito, perchè mi sembra di aver letto che un utente aveva dato questa opinione. prima bisogna dimagrire e poi pensare a fare palestra per mettere su muscoli. ma da qualche altra parte leggevo che i muscoli aiutano a tenere il metabolismo sveglio. una cosa è certa (correggetemi se sbaglio), prima i pesi e poi il lavoro aerobico.
    ecco la domanda è questa: devo fare solo una dieta intesa come correzione alimentare per un bel periodo di tempo o si può anche iniziare ad andare in palestra ( cosa fare qui magari lo affronterò appena mi risponderete).
    ringrazio subito che si prenderà la briga di leggere e credetemi, non è semplice alimentarsi quando non si conosce il come. qui sto iniziando a capirlo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Benvenuto!
    Leggiti i threads in evidenza sull'alimentazione e creati una dieta personale per il tuo obbiettivo:in questo caso dimagrimento o meglio smaltimento . Oltre alla dieta allenati in full body,con esercizi multi articolari ,se non puoi esercitanti con i pesi fai sessioni di cardio hiit e allenamento a corpo libero come trazioni,squat liberi,Push up,dips e molti altri esercizi molto utili. Aspetta anche consigli dagli esperti

Discussioni Simili

  1. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-2011, 10:38 AM
  2. solo manubri, solo braccia
    Di cryptone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-2011, 09:44 PM
  3. Dimagrire anche senza l'attività fisica?
    Di anotnioklm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-2010, 01:25 PM
  4. dimagrire ? si e no ! cioè ...solo lì !
    Di Benza Fighter nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-03-2010, 09:22 AM
  5. Dimagrire,Dimagrire,Dimagrire!!!!
    Di xena_81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2009, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home