Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dieta massa: rischio diabete?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito Dieta massa: rischio diabete?

    Salve a tutti,mi presento:
    sono un ragazzo di 21 anni,quasi 22 e ho praticato bodybuilding per sei mesi ma purtroppo per problemi fisici mi sono dovuto fermare per altrettanti sei mesi. Ho ricominciato da 5.
    Sono alto 1.85/6 e peso 70 kg.
    Insieme ad alcuni ragazzi che ho conosciuto in palestra,ho stilato questa dieta di massa.

    Il mio tdee è pari a 2458,75



    COLAZIONE 9,30








    Pro carb gras kcal
    11 18 6 167. latte parzialmente cremato 350 ml
    8 58 4 302. fette biscottate 70 gr
    0 28 0 114. marmellata 50 gr
    7 52 1 252. 70 gr cereali integrali
    3 2 17 175 . noci fresche 30 gr (4/5noci)
    2 gr creatina(da togliere quando mi alleno che ne assumo 3 gr prima dell'allenamento e 3 gr dopo)










    SPUNTINO 11,30








    Pro carb gras kcal
    2 19 0 88 . 30 gr di pane
    7 0 0 32. 30 gr di tacchino (oppure bresaola/prosciutto crudo)








    PRANZO 13,30








    Pro carb gras kcal
    14 86 2 417. 120 gr di pasta (senza condimento)
    0 0 9 81. Cucchiaio olio di oliva
    2 5 0 28. 50 gr di verdura/legumi
    18 0 3 100. 100 gr di carne o pesce
    2 gr creatina(da togliere quando mi alleno che ne assumo 3 gr prima dell'allenamento e 3 gr dopo)












    SPUNTINO 16,30








    Pro carb gras kcal
    2 19 0 88. 30 gr di pane
    7 0 0 32. 30gr di tacchino (oppure bresaola/prosciutto crudo)








    CENA 21/22,30 (orario variabile per via del lavoro)








    Pro carb gras kcal
    14 86 2 417. 120 gr di pasta (senza condimento)*
    0 0 9 81. Cucchiaio olio di oliva
    2 5 0 28. 50 gr si verdure/legumi
    18 0 3 100. 100 gr di carne o pesce
    *(Oppure Minestrone di verdure con 50-70 gr. di pasta)
    2 gr creatina (da togliere quando mi alleno che ne assumo 3 gr prima dell'allenamento e 3 gr dopo)








    PRIMA DI DORMIRE 1,30




    30 gr di proteine in polvere (da togliere quando mi alleno che ne assumo 30 gr subito dopo)








    2 litri di acqua al giorno.
    Domenica o sabato giorno libero.


    Totale kcal= 3065
    Pro=167,4
    Car= 457,6
    Gra= 59,8


    Oggi sono andato dal medico per altre cose e per curiosità gli ho illustrato la mia dieta.
    Mi rispose che la pasta/fette biscottate sono davvero troppe è continuando così rischio la distruzione del pancreas con conseguente diabete.

    Che ne pensate? Cosa potrei cambiare/ridurre/togliere?

    vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Beh se il medico ti ha detto che assumi troppi carboidrati immagino tu sappia già cosa devi togliere....vado a naso eh, ti premetto che non sono ne un dietologo ne ho la fissa per la dieta. Il buon senso mi dice che la mattina sia fette biscottate che cereali sono troppi. quindi metterei o solo fette biscottate o solo cereali...te che ne pensi?
    Poi se è troppa anche quella pasta, sempre il buon senso mi dice che un piatto fondo di pasta va più che bene....
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    Beh se il medico ti ha detto che assumi troppi carboidrati immagino tu sappia già cosa devi togliere....vado a naso eh, ti premetto che non sono ne un dietologo ne ho la fissa per la dieta. Il buon senso mi dice che la mattina sia fette biscottate che cereali sono troppi. quindi metterei o solo fette biscottate o solo cereali...te che ne pensi?
    Poi se è troppa anche quella pasta, sempre il buon senso mi dice che un piatto fondo di pasta va più che bene....
    3,5/4 gr di carbo per kg potranno bastare per una dieta di massa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DavideR Visualizza Messaggio
    3,5/4 gr di carbo per kg potranno bastare per una dieta di massa?
    Guarda non saprei proprio dirti, aspetta qualcuno di più esperto. Come ti ripeto sono andato a buon senso e seguendo quello che ti ha detto il medico(che al tuo posto ascolterei più di chiunque altro..comunque....)
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    mmh.. oggi sei andato da medico e il medico "ti rispose"? mi ricorda qualcosa questo incedere ma non del medico eh...
    comunque tu dai retta al medico e il diabete non lo rischiare, allenati senza nessuna dieta massa e mangia come una persona sana, vedrai che sarai forte senza incorrere in malattie.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. diabete e allenamento?
    Di konkoji nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-01-2016, 10:45 AM
  2. Dieta e diabete
    Di Lorenzo78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-10-2008, 12:48 PM
  3. Insulina e diabete
    Di Marchino nel forum Problema Doping
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2005, 12:34 PM
  4. Diabete
    Di LeoSSJ4 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 25-02-2005, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home