Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "dieta" suggerimenti cercasi, grazie!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Morciano di Romagna, Italy
    Messaggi
    6

    Molto dubbioso "dieta" suggerimenti cercasi, grazie!

    ciao a tutti!
    non scrivo quasi mai sul forum ma cerco di seguirne alcune discussioni tempo permettendo.
    sono iscritto in palestra da circa 8 mesi, sono 1,88 per 80kg, approssimativamente indice di massa grassa sul 12-13%
    premetto che non sono in tiro, ho un metabolismo tendente a bruciare molti carbo, quindi non mi preoccupo di calcolare con precisione la quantita di macronutrienti che assumo per non rischiare di ingrassare; seguo una dieta approssimativa
    ora ve la scriverò, vorrei sapere se, approssimativamente, è completa o al più dove posso agire per migliorarla.

    p.s. ho letto il post in evidenza sulla programmazione della dieta, ma troppi numeri, sono un tipo più schietto io

    colazione (circa verso le 10)
    tazza di latte (sui 300-350 ml) con circa 80-150 grammi di muesli (dipende dalla fame) + un frutto (solitamente banana) +caffè

    (se mi capita di fare colazione presto tipo verso le 8 faccio un secondo spuntino)
    panino tipo rosetta con circa 60-80 grammi di affettato tra: tacchino, bresaola, prosciutto (quando metto tacchino arrivo anche a 100 gr)

    pranzo (tra le 12:30 e le 13:30)

    tra i 150 e 200 gr di pasta + sugo
    a volte mozzarella
    1 o 2 panini con affettato (come spuntino)
    frutto

    (in caso di allenamento)

    -pre wo (15:15 circa)
    frullato con: 200-300 ml di latte+cucchiai di miele + banana + frutta che capita (solitamente mela e fragole se disponibili) + caffè
    4 cpr di k-ram (crea + bcaa)

    allenamento (dalle 16 alle 18 circa a seconda della scheda)

    -post wo (immediatamente dopo l'allenamento)
    affettato(circa 60-80 gr) con pane integrale
    + yogurt + tazza di latte
    4cpr di k-ram (cosi raggiunto il fabbisogno giornaliero di crea)


    (in caso di NON allenamento)

    spuntino verso le 17:00
    panino abbondante con affettati + tazza di latte + yogurt + frutto



    cena (ore 20:00 circa)
    carne (varia tra petto di tacchino, manzo, maiale) sulla media di 200-300 gr + pane(circa 2 pagnotte) + mozzarella (a volte)
    frutto

    pre nanna (devo deciderlo anche col vostro consiglio se possibile)
    mi è stato consigliato della jocca o cmq dei formaggi freschi poichè la caseina se non ho capito male è a lenta cessione e mi soddisfa il fabbisogno proteico durante il digiuno notturno)

    ora: mi è stato dato un barattolo di proteine in polvere di tipo caseina + whey da 900 gr
    l'amminogramma è il seguente per 100 gr /per 40 gr
    alanina 3,3 / 1,0
    arginina 3,7 / 1,1
    acido aspartico 7,9 /2,4
    acido glutamico 21,6 / 6,6
    cisteina 0,8 / 0,2
    glicina 2,0 / 0,6
    istidina 2.7 / 0,8
    isoleucina 5,5 /1,7
    leucina 9,8 /3,0
    lisina 8,1 / 2,5
    metionina 2,8 / 0,9
    fenilalanina 5,1 / 1,6
    prolina 10,6 / 3,3
    serina 5,5 / 1,8
    treonina 4,6 / 1,4
    triptofano 1,3 / 0,4
    tirosina 5,3 / 1,6
    valina 6,6 / 2,0


    come dovrei aggiungerlo? cioè quando e in che quantità?
    volevo sapere se potevo sostituirle (sciolte in latte) al formaggino prenanna poichè odio tutti i formaggi tranne la mozzarella e la fontina.

    grazie in anticipo a chi risponderà.
    Ultima modifica di Bordo911; 13-04-2014 alle 09:04 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Direi che la dieta e' da rifare da 0. Leggiti i threads in nota sull'alimentazione e crea una dieta per i tuoi obbiettivi.niente integratori.Quanti anni hai?il tuo FCG?sicuro che sia solo 12%massa grassa?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Troppe proteine.... Il prenanna non serve a un caxxo se mangi abbastanza durante il giorno.... Le proteine ancor meno.... Conta che con 1,2 1,3g x kg sei più che abbondante.... Quelli che fanno la massa sono i cho

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Morciano di Romagna, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Direi che la dieta e' da rifare da 0. Leggiti i threads in nota sull'alimentazione e crea una dieta per i tuoi obbiettivi.niente integratori.Quanti anni hai?il tuo FCG?sicuro che sia solo 12%massa grassa?
    ho letto i threads: il mio fabbisogno di kcal è di circa 2500 giornaliero, considerando che rientro nella categoria a cui non interessa mettere su qualche kg di "sporco"; ho 22 anni, un metabolismo che mi permette, stando attento, di buttare giu grasso molto rapidamente quando avrò intenzione di asciugarmi, per quanto riguarda la massa grassa ho detto approssimativamente, confrontandomi con foto di esempi potrebbe essere tra il 12 e il 14.
    so bene che dovrei aggiungere prodotti come tonno, uova o latticini, ma non mi piacciono per niente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Morciano di Romagna, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Troppe proteine.... Il prenanna non serve a un caxxo se mangi abbastanza durante il giorno.... Le proteine ancor meno.... Conta che con 1,2 1,3g x kg sei più che abbondante.... Quelli che fanno la massa sono i cho
    quindi mi consigli di lasciar perdere le casine+whey perche sarebbero inutili, e di concentrarmi sull'aumentare i carbo?
    per quanto riguarda la K-ram (creatina +bcaa) in pre e post wo che ne pensi? mi è stato detto che in questo modo danno una spinta durante il wo e aiutano poi a ricostruire il muscolo. mi han consigliato male?

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti scheda massa grazie
    Di Antony99 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-2021, 10:00 AM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  4. Sn Nuovo, Qlk Suggerimenti, Grazie 1000 Tutti!
    Di ALE! nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 06:08 PM
  5. suggerimenti x "fratellino"
    Di ironwoman nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-08-2004, 02:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home