Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Determinazione a 1000, l'alimentazione perfetta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito Determinazione a 1000, l'alimentazione perfetta?

    Buona sera a tutti, sono Giulio e mi sono appena iscritto in questo fantastico forum, lo seguo da moltissimo tempo sia per provare a chiarire miei dubbi sia per semplicemente farmi e ampliare un po' la mia "cultura" sul fisico, che oramai e diventata una passione per me anche grazie a voi!

    O amici che praticano palestra che mi hanno pian piano portato in questo fantastico nuovo mondo che seppur per quanto difficoltoso mi sta dando grandi soddisfazioni personali.

    Bando alle chance, non voglio annoiare e parlare troppo di me per il povero lettore che mi vuole provare ad aiutare

    Allora, il mio obbiettivo oramai da quasi un mesetto (palestra la pratico da quasi 6 mesi oramai, lo so e pochissimo e sono ancora agli inizi, ma non ho intenzione di mollare, ne ora, ne mai) e quello di riuscire ad ottenre i tanto da me ambiti addominali scolpiti, ci ho provato un sacco di volte, ma vuoi causa ignoranze da me in questo argomento, vuoi che non possedevo ancora una dieta o un stile alimentare sano, non sono mai riuscito nemmeno a farli accennare. Sono sicuramente ancora molto indietro ho iniziato questa "dieta" da quasi un mese (tre settimane) pratico cardio correndo 3 volte a settimana a giorni alternati per 45 minuti e non appena finito il cardio pratico una sessione di addominali che in genere non si protrae per più di 15 minuti.
    Sono alto: 1.82 e peso 84kg.

    Il mio fisico attuale e questo: Fisico sotto sforzo:


    Tipica alimentazione:

    Colazione:

    -Un frutto
    -Un bicchiere di latte parzialmente scremato

    Spuntino mattutino: circa 3 ore dopo la colazione)
    -Un frutto o un piccolo panino con dentro bresaola e insalata (quasi sempre però prediligo il frutto)

    Pranzo:
    -Qualsiasi tipo di carne prediligendo: pollo e pesce + verdure e insalata

    Spuntino Pomeridiano: sempre 3 ore dopo il pranzo
    -In genere prendo un bicchiere di acqua con dentro 30 grammi di whey (post allenamento in quanto in genere al pomeriggio mi alleno sempre) + un affettato magro tipo bresaola

    Cena:
    -Un qualsiasi tipo di carne piu vedure differenti da quelle del pranzo.

    (questo regime alimentare lo seguo da lunedi a venerdi, sabato sgarro solitamente sulla cena e pranzo per poi tornare al solito a partire da domenica mattina)

    Questo e il mio regime alimentare che sto seguendo, spero non sia totalmente sbagliato ma sono pronto a stravolgere tutto, come scritto sopra sono pieno di motivazione ma soprattutto voglia di migliorare me e il mio fisico.
    Sono ancora parecchio "ignorante" per quanto riguarda diete e alimentazione, mi sono informato ho letto in giro e sono riuscito a tirarne fuori questo, spero potrete aiutarmi in modo costruttivo per raggiungere il mio obbiettivo, in qualsiasi caso, un grazie enorme a chi sarà disposto ad aiutarmi e correggermi

    Buona serata a tutti, Giulio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ciao,intanto benvenuto e sono contento che oltre a me ci sia un altro giulio nel mondo dato che è un nome poco diffuso

    Comunque leggiti i threads in evidenza per quanto riguarda l'alimentazione,perchè la dieta è da rifare da capo e collaboreremo assieme per creare una dieta buona

    Come allenamento ti consiglio un allenamento in multifrequenza concentrandoti soprattutto su esercizi multiarticolari e un po' di cardio. A prescindere dalla dieta che seguirai,leva le proteine in polvere per adesso
    Per la scheda di allenamento vai nella sezione "allenamento" che ti daranno un bel mazzo da farti in palestra

    dimenticavo,comunicaci età,altezza,peso,metabolismo basale e fabbisogno calorico giornaliero

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Età: 19 anni
    Altezza: 1.82
    Peso: 84KG
    ma non so come calcolare il fabbisogno calorico e vedere il mio metabolismo basale
    Comunque piacere giulio
    Comunque il mio obbiettivo e quello di riuscire finalmente ad ottenere un corpo tonico e avere addominali scolpiti, tramite una dieta ed un allenamento impeccabili, mi affido totalmente a voi!
    Avevo letto qualcosa su esercizi multiarticolari, ma non avevo capito cosa centrassero con gli addominali, se non sbaglio sono gli esercizi che stimolano piu di un gruppo muscolare alla volta, in questo modo che benifici porta agli addominali?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    per gli addominali esiste solo una parola: DIETA! quindi leggiti i threads e componi una dieta direi leggermente ipocalorica per mantenere più possibile la(e qua scusa se lo dico)poca massa magra che hai.Comunque allenamento multifrequenza con esercizi multiarticolari,leggiti anche su allenamento i threads in evidenza

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Addominali=dieta=leggere i thread che ho in firma.
    Allenarsi=allenare tutto il corpo.
    Allenarsi≠avere gli addominali in vista
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Addominali=dieta=leggere i thread che ho in firma.
    Allenarsi=allenare tutto il corpo.
    Allenarsi≠avere gli addominali in vista
    Alloora.. Per rispondereti, ho gia letto i thread più importanti per i casi che mi riguardano e infatti da neofita il quale sono ho provato ad applicarli a "modo mio", ho letto che bisogna ingerire meno calorie di quante il corpo ne abbia realmente bisogno per poter bruciare i grassi ma senza però privarlo di tutti i nutrimenti della quale ha bisogno come proteine carboidrati grassi e minerali, io da quando ho tolto la maggior parte dei carboidrati dalla mia dieta (come pasta panini a pranzo riso o alimenti simili) e da quando gli mangio in molto minor frequenza sostituiti da verdure non ho per niente perso la voglia di allenarmi, non mi sono mai sentito pìù "fiacco" rispetto a prima, anzi, mi sento soltanto meglio, molto meno gonfio sulla pancia.

    Per quanto riguarda i grassi condisco tutte le insalate e verdure solamente con l'olio extra vergine d'oliva in bassa quantità e quindi anche quelli li rispetto.
    L'allenamento non so se mi è sfuggito ma lo alleno gia tutto il corpo, infatti ho scritto che ho iniziato a praticare palestra da 6 mesi e solo da 1 mese a questa parte mi sono interessato alla zona addominale..

    Non riesco a capire come la tua risposta mi possa tornare utile..

    Per quanto riguarda giulio, grazie mille dei consigli! Ma come ti ho scritto sul post non riesco a capire come degli esercizi multifrequenza che correggetimi se sbaglio sono esercizi che stimolano piu gruppi muscolari alla volta riescano ad aiutare una dieta e lo sviluppo degli addominali..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Gli addominali hanno una funzione di stabilizzazione, per questo vengono coinvolti anche nei grandi esercizi multiarticolari
    Poi, oh, ciò non toglie che se hai piacere ad allenarmi a parte con qualche serie di crunch a fine WO ogni volta, la cosa male non ti può fare...al massimo abbi l'accortezza, per l'appunto, di considerarli come complementari da implementare DOPO i big, così questi ultimi li affronti al massimo delle tue possibilità
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Gli addominali hanno una funzione di stabilizzazione, per questo vengono coinvolti anche nei grandi esercizi multiarticolari
    Poi, oh, ciò non toglie che se hai piacere ad allenarmi a parte con qualche serie di crunch a fine WO ogni volta, la cosa male non ti può fare...al massimo abbi l'accortezza, per l'appunto, di coansiderarli come complementari da implementare DOPO i big, così questi ultimi li affronti al massimo delle tue possibilità
    Credo mi sfugga qualcosa a questo punto.. Avevo trovato degli esercizi multi-articolari tipo: squat, panca, trazioni alla sbarra, stacco da terra.. Non riesco a capire come questi esercizi influenzino in modo cosi grande gli addominali da farli crescere e sviluppare come un muscolo normale essendo che nessuno di questi esercizi e "mirato" agli addominali.

    Per la dieta qualcuno riesce a dirmi qualcosa di più preciso? Oppure va bene cosi? Il mio unico scopo e quello di togliere grasso ma dando al mio corpo tutto quello di cui ha bisogno per continuare anche se lentamente a crescere.
    Leggendo i lthread non mi sembri manchi nulla, no?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Per la dieta, l'unica certezza che penso di aver maturato dopo aver letto per un po' le discussioni degli utenti più esperti di me sul forum è che il tuo obbiettivo, ossia al contempo diminuire la BF ed aumentare la massa magra, è perseguibile solo in una fase iniziale e partendo da una condizione di quasi totale sedentarietà: questo perché in questo caso si ha pochissimo muscolo è tantissimo adipe, e pur restando in regime ipocalorico si ha uno sviluppo "embrionale" delle masse muscolari mentre si perde grasso per il deficit calorico causato dalla combo "meno calorie introdotte con l'alimentazione"+"aumentato metabolismo causato dallo sviluppo della massa muscolare".
    Il punto è che arrivato ad un certo punto, se si continua a mangiare meno di quanto è il proprio fabbisogno calorico, il corpo riorganizza le priorità, e decide che tutto sommato altra massa magra è un lusso, visto che costa un accidenti nutrirla e le calorie introdotte sono già poche...ed a quel punto presumibilmente avrai uno stallo dell'aumento dell'ipertrofia.
    È per questo motivo che gli atleti più esperti organizzano le loro stagioni con fasi di massa basate su diete ipercaloriche, durante le quali il muscolo viene adeguatamente nutrito ma come effetto collaterale si accumula anche un po' di ciccia, e fasi di definizione basate su diete ipocaloriche, durante le quali si "scolpisce" togliendo via la ciccia, e cercando di preservare più possibile la massa magra (e comunque bada, che presentarla TUTTA è impossibile).
    È una questione fisiologica: dimagrire di "panza" e ingrossare di "sustanza" contemporaneamente non si può
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Devi decidere: o dimagrire per vedere la tartaruga però con poca massa magra, o aumentare di muscolo e indirettamente anche di grasso ma senza vedere gli addominali e poi........ andare in definizione.Smettila di fissarsi che se alleni gli addominali si vedranno prima,non è così che funziona,anche se li alleni resterà sempre quello strato di adipe sottocutaneo che coprirà la vista degli addominali punto e basta

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Devi decidere: o dimagrire per vedere la tartaruga però con poca massa magra, o aumentare di muscolo e indirettamente anche di grasso ma senza vedere gli addominali e poi........ andare in definizione.Smettila di fissarsi che se alleni gli addominali si vedranno prima,non è così che funziona,anche se li alleni resterà sempre quello strato di adipe sottocutaneo che coprirà la vista degli addominali punto e basta
    Ma io non ho scritto da nessuna parte che se gli alleno si vedranno prima D:
    Io gli alleno per tenerli tonici in vista della rimozione del grasso che sto provando a fare tramite attività fisica e dieta equilibrata e sana!
    Non riesco a capire se va bene così oppure devo cambiare dieta, se si dove sbaglio? Cosa cambiare?
    Correre 3 volte a settimana per 45 minuti non è abbastanza? Non ce problema farò gli esercizi multi-articolari adeguati se mi date un paio di nomi! Come detto sopra ragazzi sono davvero disposto a tutto.
    Ma per cortesia.. Se volete rispondere, fatelo in base al mio caso personale e non dando risposte di routine..
    (Non me la sto prendendo con nessuno)

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    (Scusate per il doppio post ma non avevo visto la risposta di vinz, grazie mille per la risposta, mi si sono chiarite un po' le idee) ma ora quindi, nel caso volessi comunque asciugare il fisico per perdere il grasso accumulato cosa consigli? Alimenti? Allenamento?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Non capisco se ci sei o ci fai. In pratica ci stiamo ripetendo. Qui puoi trovare i mattoni per costruire la tua dieta ed il tuo allenamento, ma il lavoro lo devi fare te.
    Come ti può esser d'aiuto la mia risposta precedente, volutamente laconica? Semplice, se vuoi gli addominali in bella vista devi concentrarti sulla dieta. 1000 eswrcizi per gli addominali non serviranno a niente se hai del grasso che copre. L'allenamento però deve basarsi su altri esercizi, appunto i multiarticolari.
    Adesso che ti ho spiegato l'equazione precedente, cerca di lavorare più indipendentemente.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Non capisco se ci sei o ci fai. In pratica ci stiamo ripetendo. Qui puoi trovare i mattoni per costruire la tua dieta ed il tuo allenamento, ma il lavoro lo devi fare te.
    Come ti può esser d'aiuto la mia risposta precedente, volutamente laconica? Semplice, se vuoi gli addominali in bella vista devi concentrarti sulla dieta. 1000 eswrcizi per gli addominali non serviranno a niente se hai del grasso che copre. L'allenamento però deve basarsi su altri esercizi, appunto i multiarticolari.
    Adesso che ti ho spiegato l'equazione precedente, cerca di lavorare più indipendentemente.

    Non capisci se ci sono o ci faccio?
    A sto punto scusa l'arroganza ma ti ritorco la domanda.. Non so dove abbiate letto che voglio spaccarmi di addominali per togliere il grasso, io
    sto gentilmente chiedendo aiuto riguardante l'ALIMENTAZIONE, ho letto i thread, o letto più cose da internet già prima di iniziare questa discussione e ne ho tirato fuori questo tipo di dieta per ASCIUGARE il fisico,
    da quasi 4 post continuo a ripetermi chiedendo, dove sbaglio nella mia alimentazione secondo voi?
    La mia dieta tipica l'ho scritta, va bene? Per il mio obbiettivo e completamente sbagliata?

    Fino ad ora la maggior parte di voi mi ha risposto soltanto dicendomi di seguire una dieta, di leggere i thread e di non fissarmi sul voler spaccarmi gli addominali per farli uscire (cosa che io non ho mai detto..)
    Ringrazio molto Vinz per le risposte esaustive che mi stanno aiutando a chiarire molte cose.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    per gli addominali esiste solo una parola: DIETA! quindi leggiti i threads e componi una dieta direi leggermente ipocalorica per mantenere più possibile la(e qua scusa se lo dico)poca massa magra che hai.Comunque allenamento multifrequenza con esercizi multiarticolari,leggiti anche su allenamento i threads in evidenza
    ascolta, Never....
    ti riporto il post di Giulio, che riassume tutto.
    quella che hai elencato non è una dieta, che deve comprendere le QUANTITà (come fai a non capire che un etto di carne è diverso da un Kilo di carne ???), ma un semplice elenco di alimenti.
    Forse, e dico FORSE, hai letto i threads in evidenza, ma NON LI HAI CAPITI.
    quindi RILEGGILI. (anche perchè, senza offesa, limiterai gli errori di ortografia/sintassi).
    buon lavoro.
    __________________________________

    (e piantala con le supercaz.zole...altrimenti mi costringi a chiudere il thread)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Determinazione o abbandono. ..
    Di jessynove nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-02-2016, 08:18 PM
  2. Palmi,"palmares" e la tua determinazione...
    Di Karn nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-2014, 10:59 AM
  3. Determinazione massimali prima di tutto!
    Di GainGates nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-02-2014, 04:52 PM
  4. Donna 25 anni con tanta determinazione....da sola non basta mi aiutate???
    Di Virgo86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-02-2012, 11:46 PM
  5. Giusta alimentazione per una perfetta assimilazione
    Di BerryRacing nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 03:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home