Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio Dieta Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Molto dubbioso Consiglio Dieta Massa

    Buonasera, sono circa 2 mesi che ormai ho riniziato palestra allenandomi 4 giorni a settimana lunedì martedì giovedì e venerdì, per la dieta avevo sentito un mio amico che ne seguiva una quindi me la sono fatta dare e con l'istruttore di palestra l'abbiamo rivista e me l'ha cambiata un po, a inizio palestra pesavo 70/71 kg per 1.83 piu o meno, ora dopo 2 mesi sono a 73.5/74.
    L'istruttore all'inizio mi ha detto di seguire la dieta senza che prendessi proteine o aminoacidi, per farmi capire che la dieta è la base per la palestra che gli integratori ecc sono cose extra che vanno usate con moderazione.
    Ora sono 2 mesi che mi alleno, e mi ha detto che se voglio ora posso integrare con aminoacidi e proteine.
    Premetto che gli integratori non mi ispirano molto perchè molti dicono che fanno male ecc ed altri dicono il contrario, quindi cerco di seguire quello che mi faccia meno male in futuro perchè non vorrei problemi al fegato o reni o altro..
    Parlando anche con mio cugino che fa il personal trainer, mi ha detto che con la dieta che fa lui che è molto simile alla mia, non integra con le proteine ma si prende solo gli aminoacidi intra e post workout, quindi mi ha detto che se continuo a seguire la dieta le proteine sono un eccesso secondo lui, e mi ha detto che se voglio proprio integrare di prendermi gli aminoacidi intra e post workout.
    Quindi non so proprio cosa fare, il mio istruttore dice di prendere aminoacidi pre e post workout e se voglio le proteine, continuando sempre con la dieta che vi scriverò.
    Però sinceramente non avendo mai preso nulla, volevo andarci leggero e magari prendere solo una cosa delle due o proteine o aminocidi...
    Comunque sia vi chiedo consigli a riguardo della dieta e il vostro pensiero su proteine e aminoacidi, se possono creare problemi a fegato reni o altri organi ecc, in quanto ci terrei a tenermi in salute...Anche perchè il mio obbiettivo non è di diventare un colosso, ma arrivare a un peso forma normale e non esegerato, quindi penso che per la mia altezza 1.83 circa 77/78 kg vadano bene....

    Dieta Massa:
    Colazione, ore 6:
    250ML latte parz scremato, 8,25 g proteine
    5 fette biscottate con marmellata, 5 gr proteine
    125 gr yogurt magro, 5,5 gr proteine
    uovo sodo solo albume, 4.36 gr proteine
    4 noci, 9 gr proteine

    Spuntino, ore 9/9,30:
    Panino con tacchino, 80gr pane, 50 gr tacchino, 15 gr proteine
    Spuntino2:
    Banana + arancia

    Pranzo, ore 13/13,30:
    150 gr di pasta, 11 gr proteine
    200 gr di carne(petto di pollo, petto di tacchino o a volte carne rossa(vitello/vitellone) in media credo siano 50 /55 gr di proteine
    verdura quanta ne riesco a mangiare, non mi ha messo un limite, mi ha scritto Verdura Max, quanta ne riesco a mangiare


    Spuntino, ore 15/15.30:
    125gr yogurt magro+ cereali 8 gr proteine
    Spuntino2, ore 17/17,30:
    Panino tacchino, 80 gr pane 50 gr tacchino, 15 gr proteine

    Cena, ore 20/20.30:
    150 gr pasta, 11 gr proteine
    250 gr carne/300 gr pesce, circa 60/70 gr di proteine, calcolando che di pesce mangio o spada, persico,platessa o a voltee palombo, di carne bistecca di vitello/vitellone o fettine di spalla di vitello o pochissime volte lombo di maiale
    verdura max

    Pre nanna,1 ora e mezza dopo cena:
    30 gr grana
    12 mandorle, tutto circa 15 gr di proteine


    Ho messo solo le proteine nei valori perchè volevo sapere se ne assumo troppe, in quanto ho letto che bisogna prenderne massimo 1.6/8 volte i kg corporei 1.6x73 kg nel mio caso...Poi ditemi voi che siete piu esperti, io sono solo uno che cerca chiarimenti e consigli...

    Comunque qui sopra ve li ho scritti approssimati senza valori decimali ecc tipo 12.4 gr 34.7...ho arrotondato per difetto...

    La somma giornaliera mi veniva circa 240 g

    Io mi alzo alle 6, faccio colazione e alle 7.15/30 inizio l'allenamento in palestra, svegliandomi presto riesco a fare tutti quei pasti..

    Vi lascio sperando in risposte costruttive!...buonaserata!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Troppe proteine! Leggi i threads in evidenza e costruisci una dieta e calcola anche carboidrati e grassi,non solo le proteine.in seguito posta una giornata tipo e provvederemo a correggerla.Aspetta consigli dagli esperti

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ok grazie mille, comunque le proteine le ho calcolate tramite https://www.bbhomepage.com/database-alimenti/
    Poi ditemi voi se quei calcoli sono sbagliati ....Aspetto gli altri commenti allora, in seguito posterò altro , grazie mille
    Ultima modifica di bbhomepage; 31-03-2014 alle 05:50 PM

Discussioni Simili

  1. piccolo consiglio dieta massa e tonificazione post massa
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2011, 10:42 AM
  2. Consiglio scelta dieta, massa o non massa?
    Di Midevoimpegnare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-2010, 01:11 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM
  5. Consiglio dieta massa
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10-07-2003, 06:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home