Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli, situazione di stallo aumento massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito consigli, situazione di stallo aumento massa

    Buongiorno ^_^

    ecco i miei dati

    altezza 180 cm
    peso 76.5 kg
    43% di muscoli
    66% di acqua
    9 % di BF

    sto seguendo un percorso atto all'aumento della massa muscolare e sono salito da 69 kg e una definizione muscolare perfetta a 76 kg sempre mantendendo una certa definizione ( di costituzione ).

    Ora sono arrivato a uno stallo, non riesco a salire di peso... il mio obiettivo sarebbe salire e arrivare a 80kg definito con un 5-6 % di BF.

    sto seguendo una dieta molto proteica diciamo 30 grammi di proteine a pasto per 4-5 volte al giorno.

    in palestra sto facendo esercizi multiarticolari quali squat, leg press, lat machine, panca piana e anche altri.

    la forza sta aumentando perchè da 70 kg in panca piana faccio 100kg x 4 ripetizioni al massimo e anche allo squat sono sui 100 kg leg press sto a 150 kg e per essere 76 kg penso sia molto buono

    cosa potrei fare per avere dei miglioramenti ?

    ..fisicamente mi preferivo a 69 kg molto tirato per la definizione però vorrei salire a 80 kg con quella definizione.

    colazione
    30 gr di proteine
    3 fette biscottate con la marmellata
    te verde con miele e biscotti al riso

    spuntino a metà mattino 30 gr di proteine

    pranzo
    100 gr di riso
    30 gr di proteine
    verdura cotta o cruda

    merenda 30 gr di proteine

    cena
    100gr di riso
    30 gr di proteine
    verdura cotta o cruda

    prima di andare a dormire 30 gr di proteine e 5 noci


    devo mangiare ancor di più ??



    grazie ! spero di aver detto tutto ciò che può essere utile ^__^

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Ma anziché prendere polvere, una bella fetta di carne/petto di pollo/filetto di merluzzo-salmone-tonno-platessa-qualsiasi cosa nuoti/fetta di fesa di tacchino, non ti sfiora nemmeno come idea? Per la miseria, ti va riconosciuta sicuramente una certa abnegazione...però leggere "proteine in polvere" ad ogni pasto non è normale, dai...

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Ha ragione vinz sostituisci le proteine in polvere con latte,uova,latticini,carne,pesce,formaggi,soia,tof u,ne hai una sfilza di alimenti.conta che negli alimenti solidi proteici oltre a contenere proteine contengono anche vitamine e anche acqua! Molti pensano che se bevono 2 litri di acqua naturale allora assorbono 2 litri di acqua,ma pensa anche a quella contenuta negli alimenti che è sicuramente importante,inoltre ti senti anche più sazi con il cibo solido

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Ma anziché prendere polvere, una bella fetta di carne/petto di pollo/filetto di merluzzo-salmone-tonno-platessa-qualsiasi cosa nuoti/fetta di fesa di tacchino, non ti sfiora nemmeno come idea? Per la miseria, ti va riconosciuta sicuramente una certa abnegazione...però leggere "proteine in polvere" ad ogni pasto non è normale, dai...

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

    No ma non le prendo in polvere...non ho detto proteine in polvere, ho detto 30 grammi di proteine in genere da carne bianca e da pesce ma anche da carne di cavallo e legumi. ^__^

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paul86 Visualizza Messaggio
    altezza 180 cm
    peso 76.5 kg
    43% di muscoli
    66% di acqua
    9 % di BF Come l'hai calcolata?


    Ora sono arrivato a uno stallo, non riesco a salire di peso... il mio obiettivo sarebbe salire e arrivare a 80kg definito con un 5-6 % di BF.
    Cioè tu vorresti essere hp al 5x6% di bf?..vincerai molte gare!

    sto seguendo una dieta molto proteica diciamo 30 grammi di proteine a pasto per 4-5 volte al giorno.
    Bèh,detto così non significa niente.Dipende tutto dalla "qualità" di queste proteine.

    in palestra sto facendo esercizi multiarticolari quali squat, leg press, lat machine, panca piana e anche altri.
    Gli stacchi?

    la forza sta aumentando perchè da 70 kg in panca piana faccio 100kg x 4 ripetizioni al massimo e anche allo squat sono sui 100 kg leg press sto a 150 kg e per essere 76 kg penso sia molto buono
    Bèh,100 kg allo squat anche io che sono una mezza seg.a,quindi...

    ..fisicamente mi preferivo a 69 kg molto tirato per la definizione però vorrei salire a 80 kg con quella definizione.
    Contento tu...

    colazione
    30 gr di proteine
    3 fette biscottate con la marmellata
    te verde con miele e biscotti al riso

    spuntino a metà mattino 30 gr di proteine

    pranzo
    100 gr di riso
    30 gr di proteine
    verdura cotta o cruda

    merenda 30 gr di proteine

    cena
    100gr di riso
    30 gr di proteine
    verdura cotta o cruda

    prima di andare a dormire 30 gr di proteine e 5 noci

    Questa non è una dieta,manca la ripartizione dei macro e delle calorie,sia totale che per pasto.
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    il 9 % di BF lho calcolato con la bilancia.. è certamente approssimativo ma è abbastanza veritiero...

    Cioè tu vorresti essere hp al 5x6% di bf?..vincerai molte gare!

    non è che io vorrei essere al 5-6 % perchè già lo ero... e infatti ho vinto anche qualcosa =) il problema è essere a 5-6 % ma con 10 kg di più.... cioè da 69 kg a 79 kg!

    Bèh,detto così non significa niente.Dipende tutto dalla "qualità" di queste proteine.

    vediamo.. mangio proteine proveniente prevalentemente da carni bianche, da pesce azzurro, da uova e da legumi ma anche da carne di cavallo. in pratica evito la carne rossa a parte il cavallo...

    Gli stacchi?

    sto facendo anche quelli

    Bèh,100 kg allo squatanche io che sono una mezza seg.a,quindi.

    non saprei se 100 kg è da mezza sega, secondo me bisogna valutare il peso della persona, se uno pesa 110 kg e allo squat fa 150... non è male.. se uno pesa 75 e alza 100 kg...non è male... però se è da mezza seghe vado sui 110 kg la prossima volta ... per essere da veri duri a quanto ammonta lo squat ? il doppio del peso ? .. il triplo ???


    Contento tu..

    mi sono spiegato male, preferivo la definizione che avevo ma non al peso in cui ero... infatti non sono contento e sto cercando di arrivare a 80 kg con la stessa definizione che avevo.

    Questa non è una dieta,manca la ripartizione dei macro e delle calorie,sia totale che per pasto.

    hai ragione non è una dieta ... è una indicazione sommaria su ciò che mangio all'incirca perchè non sono fiscale.. vedo di essere più preciso leggendo i riferimenti da te postati.

    66 + (13.7 x 60) + (5 x 180) - (6.8 x 27) = BMR 1604,5

    BMR x LA =
    Fabbisogno calorico giornaliero

    1604,5 * 1.6 = 2567 Fabbisogno calorico giornaliero



  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Trani
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Forse ti sei posto degli obiettivi un tantino troppo ottimistici... Considera che facendo tutto secondo le regole, é impossibile per un bblder natural guadagnare più di 3-4 kg di massa magra all'anno, salvo alcune rare eccezioni con una genetica ottimale.
    Per quanto riguarda la massa grassa, una percentuale del 5% o inferiore alla quale ambisci, é estremamente critica per il mantenimento di un buon stato di salute, é pertanto auspicabile mantenerla soltanto per il periodo necessario a gareggiare.

Discussioni Simili

  1. Dieta attuale (situazione di stallo)
    Di topo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-11-2015, 01:12 AM
  2. situazione di stallo.Help su integratori
    Di insertcoin87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-03-2011, 12:21 AM
  3. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  4. Situazione di stallo...
    Di ispanico86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home