Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aumentare la massa, tra intolleranze e creatinina al top!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Aumentare la massa, tra intolleranze e creatinina al top!

    Buongiorno,
    Sono un nuovo utente ed avrei una questione da porre che ultimamente mi assilla...
    Anzitutto mi presento, sono Nicola ho 28 anni e faccio sport da sempre.
    Dopo 20 anni di Judo, a livello agonistico, mi trovo fisicamente in piena forma, contando che nelle gare di questa attività il controllo del peso é fondamentale. Categoria 72 kg. Altezza 1.76.
    Però succede che, per vari motivi, cambio sport, e mi dedico anima e corpo al Rugby.
    Sport più dinamico, con impatti a volte violenti... tra infortuni e difficoltà, la mia costituzione comincia ad essere un limite, anche se corro come un fulmine. Decido di prendere peso.
    Non ho mai assunto nulla, né creatina, né aminoacidi, né proteine. Solo molto molto allenamento, ma questa volta provo ad integrare. Dopo 6 mesi il mio peso non cambia un granché, le proteine faccio fatica a digerirle, mi trovano un'intolleranza ai latticini ed un eccesso di creatinina nel sangue ( ma la creatina non l'ho mai presa).
    Dopo questa interminabile prefazione, la mia domanda é la seguente:

    Come integrare, anche in maniera naturale, l'alimentazione di un soggetto intollerante ai latticini, con difficoltà di assorbire le proteine e metabolismo ultra rapido?

    Vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    La domanda è: perché vuoi per forza integrare? Con i cibi solidi potresti riuscire a fare tutto con tranquillità: sono sicuro che una persona col tuo background sportivo è certamente in grado di gestire una dieta ad hoc per aumentare la massa, non penso ti manchino costanza e precisione

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie della pronta risposta. Mi sembra però che la mia dieta non abbia deficienze in questo senso. Sarà il metabolismo o forse il lavoro aerobico. Tra l'altro sono costretto ad escludere in toto i latticini...
    Pensi che inviando al forum la mia dieta dettagliata, possa ricevere qualche utile consiglio?
    Grazie ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Il 3. punto
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
    dice proprio ciò

    3. Inserire un giorno tipo, quindi riportare il tipo di alimento, le grammature e infine il totale delle kcal e la ripartizione in grammi dei macro nutrienti.
    Ultima modifica di Stiven95; 14-03-2014 alle 10:25 PM
    -"Tutte le parti del corpo che hanno una funzione, se usate con moderazione ed esercitate nell'attività alla quale sono deputate, diventano più sane, ben sviluppate ed invecchieranno più lentamente; ma se non saranno usate e lasciate inattive, queste diventeranno facili ad ammalarsi, difettose nella crescita ed invecchieranno precocemente"

    Ippocrate IV secolo a.C

    Diario:
    http://www.bbhomepage.com/forum/online-training-journal/50143-diario-stiven95-conquista-dei-campi-elisi.html#post668327

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick Spk Visualizza Messaggio
    Grazie della pronta risposta. Mi sembra però che la mia dieta non abbia deficienze in questo senso. Sarà il metabolismo o forse il lavoro aerobico. Tra l'altro sono costretto ad escludere in toto i latticini...
    Pensi che inviando al forum la mia dieta dettagliata, possa ricevere qualche utile consiglio?
    Grazie ciao



    Beh, se la dieta non è deficitaria, allora a maggior ragione non serve integrare, tranne per la creatina, che merita un discorso a parte e che non penso di avere la competenza di poter fare
    Se indichi la dieta, sicuramente anche gli altri utenti potranno consigliarti al meglio





    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie Stiven95, avevo già letto. Per questo ho detto dettagliata...
    Vinz86, molto disponibile... leggerò il più possibilemprima di tornare a chiedere delucidazioni.
    Grazie

Discussioni Simili

  1. Sez. Top of the top
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 09:53 AM
  2. Intolleranze???
    Di DINDIN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 02:13 PM
  3. possibili intolleranze alimentari
    Di lelelex nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 02:16 PM
  4. Test Intolleranze Alimentari
    Di NATURAL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-05-2003, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home