Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Togliersi la voglia di dolci

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito Togliersi la voglia di dolci

    ciao a tutti,
    Ho 17 anni e seguo una dieta equilibrata scegliendo alimenti genuini e cercando di controllarmi un po' senza andare a pesare le cose.Il
    Mio difetto principale che ho e' che sono sempre stato goloso di dolci:soprattutto (scusate la pubblicità)la nutella. Nella mia dieta ho implementato un quadrato di cioccolato fondete al mattino che rientra nei calcoli finali per toglierei la voglia di questa crema di nocciole,ma è più forte di me.Ho appena finito di mangiarmi tipo 80-100gr di nutella a forza di cucchiaini sapendo già che sto mangiando na schifezza,però ne vado matto e cerco di trattenermi dal
    Mangiata ma a volte(oramai 3 volte a sett) sbotto e mi attacco al barattolo. Come togliermi questa voglia irrefrenabile di dolci?
    Ps:non buttando il barattolo perché la mia famiglia ne fa uso xd

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Volere è potere.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Una corretta alimentazione non va concepita come privazione perché per funzionare deve essere sostenibile sul lungo periodo.
    Ti consiglio di togliere quel quadratino di cioccolato al mattino, che non ti toglie certo la voglia di dolci, e di inserire i dolci solamente dal sabato sera alla domenica sera.
    Meno frequentemente ne mangi, meno ci penserai.
    In alternativa inserisci un dolce a metà settimana, se vuoi essere più graduale.
    Ma soprattutto, butta via quella porcheria di nutella e comincia ad educare la tua famiglia verso uno stile di vita più sano. Ne guadagnerete tutti in aspetto e soprattutto in salute.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Si per il quadratino ci avevo già pensato a togliermi completamente. Per quanto riguarda la mia famiglia allora:mio papà pesa 110kg e se ne frega altamente,mio fratello se la mania ogni giorno e non poco,non fa sport e non mette neanhe un grammo di ciccia,l unica e' mia mamma che sta un po' attenta a quello che mangia. D'altronde siamo una famiglia piemontese, e ai piemontesi piace mangiare xd.il quadrato provvedo a toglierlo e cercherò di trovare una soluzione, ad esempio se proprio ho fame devo cercare o di trattenermi oppure magari trovarono cose come yogurt,che almeno non sono porcherie come la nutella. Purtroppo per me cambiare regime alimentare lo sempre visto come una serie di privazioni e non come qualcosa je mi porterà a risultai in futuro e su questo devo cambiare mentalità e lo so

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    sicuramente devo ammettere je il quadrato di fondente e' stata una stron..ta metterlo perché mi fa enorme più voglia di dolci e me ne sono accorto solo adesso. Anche la marmellata bio può richiamare desideri di dolci? Forse mi conviene tornare alla tazza di latte e cereali? O forse mi conviene mangiare solo salato tutta la giornata? Non vorrei arrivare a tanto,ma può essere che mi viene voglia di dolci perché ho molti carbo nella dieta?magari con una low carb sparirebbe la voglia di dolci?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Il primo errore è quello di pensare l'alimentazione come una dieta. L'alimentazione fa parte integrante dello stile di vita.
    Quello che devi evitare, per contenere la voglia di dolci, sono gli zuccheri semplici. La marmellata bio, se non ha aggiunta di zuccheri, va bene. Idem la frutta. Ovvio che dipende poi tutto dal contesto.

    Per esempio io se mangio un cubetto di cioccolato, automaticamente mi faccio mezza tavoletta. Non esiste il cucchiaino di nutella, perchè sai che se apri quel barattolo te ne mangi minimo dieci. Ma abitua il tuo cervello ad avere degli spazi preposti per gli sgarri. Se devi perdere peso, concentrali solamente nel weekend. Se sei in normocalorica, puoi anche inserire uno sgarro a metà settimana, evitando ovviamente gli eccessi (non è che ti devi scassare tutto il barattolo di nutella eh, ti ci togli la voglia e basta).

    Per la tua famiglia, piemontesi o meridionali che siano non fa differenza: la salute è un bene prezioso, e fregarsene è solamente da stupidi. Lasciando perdere l'obesità di tuo padre, per cui ci vorrebbe un discorso a parte, per quanto riguarda gli altri almeno comprate prodotti dolciari con ingredienti genuini: ci sono diverse alternative anche alla nutella, molto più valide.
    Ultima modifica di Tetsujin; 11-03-2014 alle 06:41 PM
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Aggiungo: puoi anche mangiare SANO e DOLCE

    Dai un'occhiata alla sezione ricette

    ti faccio un piccolo esempio: crepe di albumi + cacao amaro + stevia per dolcificare. Avresti il gusto dolce (dato dalla stevia, dolcificante naturale NON nocivo, da preferire a quelle schifezze come gli edulcoranti quali aspartame, acesulfame K ecc.. ) e un alimento sano​ . Cosa vuoi di più dalla vita? si tratta di essere un minimo astuti unendo l'utile al dilettevole

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    sicuramente devo ammettere je il quadrato di fondente e' stata una stron..ta metterlo perché mi fa enorme più voglia di dolci e me ne sono accorto solo adesso. Anche la marmellata bio può richiamare desideri di dolci? Forse mi conviene tornare alla tazza di latte e cereali? O forse mi conviene mangiare solo salato tutta la giornata? Non vorrei arrivare a tanto,ma può essere che mi viene voglia di dolci perché ho molti carbo nella dieta?magari con una low carb sparirebbe la voglia di dolci?
    mmmmh, sai Giulio mi hai fatto venir voglia, di tornare a casa, tagliare un paio di fette di pane casalingo, con la midolla profumata e spalmarci sopra un paio di cucchiai di nutella... tutto accompagnato da un bel succo di frutta ...
    Io più semplicemente non tengo in casa schifezze, ma da quanto ho capito hai una bimba che ne fa uso e non puoi risolvere così... Ti consiglio, se puo' servire a contenere questa frenesia di cibo, di prepararti la quantità di nutella che puoi mangiare, riporla, e cominciare a mangiare, se la tieni li davanti mentre consumi non smetterai mai e ti schiodi il barattolo...
    Per caso hai sensi di colpa incredibili dopo esserti abbuffato?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    No,nessun senso di colpa, semplicemente mi rende felice e mi fa sentire in paradiso purtroppo e' buona,ma fa male e come nel mangiare vale nella vita questo proverbio:" l'apparenza inganna" .Non posso buttare le schifezze che ho a casa perché le comprano i miei e soprattutto mia nonna e i miei non hanno la minima idea di disfarai di questi "cibi". Quindi ora devo escogitare un piano per togliermi completamente la voglia di dolci

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Aggiungo: puoi anche mangiare SANO e DOLCE

    Dai un'occhiata alla sezione ricette

    ti faccio un piccolo esempio: crepe di albumi + cacao amaro + stevia per dolcificare. Avresti il gusto dolce (dato dalla stevia, dolcificante naturale NON nocivo, da preferire a quelle schifezze come gli edulcoranti quali aspartame, acesulfame K ecc.. ) e un alimento sano​ . Cosa vuoi di più dalla vita? si tratta di essere un minimo astuti unendo l'utile al dilettevole



    Quoto specialmente Antoine: al di la degli sgarri "potenti" che sarebbe meglio concentrare nel weekend o evitare del tutto, potresti abituarti ad altre forme di dolce molto più salutari...non è mai facile rinunciare a qualcosa che piace, ma se c'è forza di volontà ce la si fa: io da metà Dicembre a una settimana fa non ho toccato alcun dolce, nemmeno durante le feste natalizie, e devo dire che più resisti e meno voglia avrai

    P.s.: senza voler aprire un topic apposta, Antoine potresti dirmi dove trovare della stevia decente che non sia quella schifezza della Dietor o della Misura? Magari anche in messaggio privato...grazie





    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Ps: il tuo consiglio di prepararsi la dose che posso mangiare con me non funzionerebbe, perché dopo aver finito quella dose,mi attaccarei di nuovo al vasetto. Devo proprio eliminare e quando vedo il barattolo girarmi e guardare da un altra parte,sarebbe però un agonia tutti i giorni

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Il problema e' che se usassi dolcificanti come stevia/truvia,il
    Risultato sarebbe lo stesso. L unica volta che resistivo ai dolci e' quando ero in metabolica,però un giorno ero impazzito e non vi dico quanto mi ero abbuffato.purtroppo non so togliermi questa abitudine che porto da quando sono nato.A questo punto dovrò trovarsi qualcosa da fare al posto di mangiarmi dolci,qualcosa che mi tenga occupato,non saprei cosa però
    Ps: per le ricette sono negato,e' già tanto se riesco a scaldare la pasta,già il riso quando lo cucino diventa un blocco unico...
    Ultima modifica di giulio96; 11-03-2014 alle 07:34 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    Il problema e' che se usassi dolcificanti come stevia/truvia,il
    Risultato sarebbe lo stesso. L unica volta che resistivo ai dolci e' quando ero in metabolica,però un giorno ero impazzito e non vi dico quanto mi ero abbuffato.purtroppo non so togliermi questa abitudine che porto da quando sono nato.A questo punto dovrò trovarsi qualcosa da fare al posto di mangiarmi dolci,qualcosa che mi tenga occupato,non saprei cosa però
    Ps: per le ricette sono negato,e' già tanto se riesco a scaldare la pasta,già il riso quando lo cucino diventa un blocco unico...
    però giulio un po' di buona volontà. Tu chiedi, noi ti diamo dei suggerimenti validi, e tu ti poni già dei paletti senza mostrare minima voglia di cambiare le cose..non mi sembra proprio l'atteggiamento giusto

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz86 Visualizza Messaggio
    Quoto specialmente Antoine: al di la degli sgarri "potenti" che sarebbe meglio concentrare nel weekend o evitare del tutto, potresti abituarti ad altre forme di dolce molto più salutari...non è mai facile rinunciare a qualcosa che piace, ma se c'è forza di volontà ce la si fa: io da metà Dicembre a una settimana fa non ho toccato alcun dolce, nemmeno durante le feste natalizie, e devo dire che più resisti e meno voglia avrai

    P.s.: senza voler aprire un topic apposta, Antoine potresti dirmi dove trovare della stevia decente che non sia quella schifezza della Dietor o della Misura? Magari anche in messaggio privato...grazie





    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Vinz guarda purtroppo non so risponderti. Digita su google "stevia comprare" e ti uscirà qualche sito online che la vende. Però non l'ho mai comprata dunque non posso aiutarti purtroppo. Spero che passi qualcuno con esperienze a riguardo e che possa darti una mano

    Aggiungo: ho fatto una piccola ricerchina, penso potresti chiedere a Wildcat


    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...-alimenti.html
    Ultima modifica di Antoine; 11-03-2014 alle 11:18 PM

Discussioni Simili

  1. Ricette veloci dolci/salate con albumi e fiocchi di latte
    Di LORE RUGBY nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 05:45 PM
  2. patate americane o dolci
    Di vasco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-2009, 09:29 PM
  3. Dolci spuntini..
    Di Skogfrost nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 12:06 AM
  4. Filetto Con Cipolle Dolci Caramellate
    Di el_toro_gr nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-2007, 04:51 AM
  5. voglia di dolci
    Di iki nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 07:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home