Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un nuovo inizio

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    5

    Felice Un nuovo inizio

    Salve a tutti sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post. Vi scrivo per chiedervi davvero in modo molto umile dei vostri preziosi consigli.
    Allora la mia situazione è questa: Sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.80 e peso 80 kg e pratico da anni palestra ma con risultati direi pessimi.
    Di costituzione tendo a mettere su la così detta pancetta e le maniglie dell'amore (brutta storia).
    Attualmente non sono iscritto in palestra per il motivo che essendo molto impegnato proprio non riuscirei ad avere una continuità decente ma ho ovviato comprando panca piana, bilancieri, manubri, ghisa(fino a 100 kg), tappetini e sbarra per trazioni in modo tale da poter fare praticamente tutti gli esercizi liberi che facevo in palestra.
    Arrivando al dunque non pretendo da voi la formulina magica o che so io per migliorare la mia situazione ma vi chiedo se gentilmente potreste darmi dritte per la dieta (so che è fondamentale).
    Il mio obiettivo è quello di avere un fisico bilanciato e definito (quindi senza grassi superflui) da poter così poi pensare in futuro di aumentare la massa come si deve.
    Confido in voi siete la mia ultima spiaggia altrimenti non saprei proprio dove sbattere la testa .
    Per altre informazioni rispondetemi al post e provvederò il prima possibile a scrivere tutto, grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao e benvenuto sul forum.
    Finalmente qualcuno che si iscrive e pone una domanda sensata senza pretendere formule magiche. Molto bene

    La dieta è fondamentale. Leggi i threads in evidenza nella sezione alimentazione oppure quelli che ho in firma (sotto il messaggio cioè) sotto la voce "dieta"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    5