Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un nuovo inizio

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    5

    Felice Un nuovo inizio

    Salve a tutti sono nuovo nel forum e questo è il mio primo post. Vi scrivo per chiedervi davvero in modo molto umile dei vostri preziosi consigli.
    Allora la mia situazione è questa: Sono un ragazzo di 23 anni, alto 1.80 e peso 80 kg e pratico da anni palestra ma con risultati direi pessimi.
    Di costituzione tendo a mettere su la così detta pancetta e le maniglie dell'amore (brutta storia).
    Attualmente non sono iscritto in palestra per il motivo che essendo molto impegnato proprio non riuscirei ad avere una continuità decente ma ho ovviato comprando panca piana, bilancieri, manubri, ghisa(fino a 100 kg), tappetini e sbarra per trazioni in modo tale da poter fare praticamente tutti gli esercizi liberi che facevo in palestra.
    Arrivando al dunque non pretendo da voi la formulina magica o che so io per migliorare la mia situazione ma vi chiedo se gentilmente potreste darmi dritte per la dieta (so che è fondamentale).
    Il mio obiettivo è quello di avere un fisico bilanciato e definito (quindi senza grassi superflui) da poter così poi pensare in futuro di aumentare la massa come si deve.
    Confido in voi siete la mia ultima spiaggia altrimenti non saprei proprio dove sbattere la testa .
    Per altre informazioni rispondetemi al post e provvederò il prima possibile a scrivere tutto, grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao e benvenuto sul forum.
    Finalmente qualcuno che si iscrive e pone una domanda sensata senza pretendere formule magiche. Molto bene

    La dieta è fondamentale. Leggi i threads in evidenza nella sezione alimentazione oppure quelli che ho in firma (sotto il messaggio cioè) sotto la voce "dieta"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto sul forum.
    Finalmente qualcuno che si iscrive e pone una domanda sensata senza pretendere formule magiche. Molto bene

    La dieta è fondamentale. Leggi i threads in evidenza nella sezione alimentazione oppure quelli che ho in firma (sotto il messaggio cioè) sotto la voce "dieta"
    Grazie mille per la veloce risposta! Corro a leggerli, poi magari scriverò qua per domande riguardo quei post grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaveyHavok Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la veloce risposta! Corro a leggerli, poi magari scriverò qua per domande riguardo quei post grazie
    Ok allora, ho letto tutto il post "Come programmare una dieta" e fatti i vari calcoli che ti riporto qua:
    -Massa magra: 62.27
    -Metabolismo basale: 1715.11
    -BMI: 24,11
    -Altezza: 181
    -Peso: 79
    -% massa grassa: 21.17
    -BMR: 1667.699
    -Fabbisogno calorico giornaliero: 1.4 * 1667.699 = 2334.77

    Dopodichè ho downloadato il software progetto dieta e provato ad inserire i dati scegliendo lo schema 40 30 30...
    Ti chiedo se cortesemente potresti controllarmi i valori e se va bene fare una dieta (ovviamente per dimagrire) di 2334 kcal al giorno. Inoltre se mi dai una linea guida di alimenti (esempi della colazione tipo es latte ecc...) te ne sarei molto grato

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    I calcoli a memoria non ricordo, ma direi che sono in linea con i miei che peso come te.
    Se hai uno smartphone, scaricati myfitnesspal (dovrebbe chiamarsi così), puoi inserire gli alimenti giornalmente in modo da avere sempre a portata di mano le calorie già introdotte ecc.
    Per quanto riguarda le cal, se tu bruci più di 2334cal al giorno allora va bene per dimagrire.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho scaricato ora l'app, bella e basta grazie!
    A questo punto ti chiedo la cortesia di scrivermi una dieta esempio da potermi ispirare magari elencandomi quello che mangi tu per colazione, pranzo e cena...
    Grazie ancora

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    La dieta devi crearla tu,posta una giornata tipo e si provvederà a correggere eventuali errori

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok ora sono fuori percui non so dirti di preciso i grammi di quel che mangio ma la mia giornata tipo è questa: colazione corn flakes latte e una fetta di pan carré con la marmellata una volta a scuola prendo uno o due caffè (dipende da quanto sonno ho ahah) pranzo: focaccia primavera e cena: pasta al sugo
    Twenty-six years and seems like I've just begun
    To understand my, my intimate is no one
    When the director sold the show, who bought its last rites?
    They cut the cast, the music, and the lights

    This is my line, this is eternal

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Da quel molto poco che hai scritto direi che non mangi praticamente nulla. In più la focaccia non mi sembra il massimo,anche se buona
    Ti potrei consigliare da quali alimenti prendere i macro nutrienti
    Carboidrati:gallette di riso,riso integrale,pasta integrale,avena,cereali tipo special k,fette bisco integrali,verdura,frutta,marmellata biologica,fette wasa
    Proteine:albumi,yogurt greco,carne,pesce.prediligi carne bianca al posto della rossa e mangia più pesce rispetto alla carne,consuma molti albumi e latticini.
    Grassi:noci,mandorle,olio evo,burro d arachidi naturale,pesce azzurro ovvero grasso.
    No alcool no fumo almeno 2-2,5litri d acqua.1 massimo 2 sgarri alla settimana.
    Proteine grassi e carbo consiglierei 1,5-1,6gr/kg di pro,1-1,3gr/kg grassi e resto carboidrati. Come percentuali secondo me la divisione ideale e' 55-15-30 oppure 50-20-30 o anche 55-20-25. Aspetta comunque opinioni anche dagli esperti in questo campo

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  3. Aiuto per nuovo inizio stagione
    Di aurelio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-2008, 09:39 PM
  4. dopo il 5x5 di kick inizio un nuovo allenamento
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-2007, 01:59 PM
  5. Un nuovo inizio...
    Di smoke78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-2003, 08:18 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home