Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dieta massa consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Predefinito dieta massa consigli

    Salve, sono iscritto da poco nel sito e mi piacerebbe ricevere consigli da gente piu esperta di me riguardo il fatto della alimentazione nella fase di massa.

    Alcuni dati:
    18 anni, 190cm, 90kg.
    Bf 16% - BMR 2300cal - fabb.cal.3600

    Alimentazione tipo:
    vado a scuola quindi gli orari dei miei pasti devono essere questi

    Ore 6:30 Colazione: 350ml latte parzialmente scremato,80gr cereali,200gr pane con 60gr marmellata, 20gr cioccolato fondente, 3 mandorle.

    Ore 10:00 Snack1: 100gr pane bianco o integrale,30gr parmigiano,30gr tacchino/speck/crudo

    Ore 14:15 Pranzo: Pasta 120gr o Legumi 150gr,200gr pomodori/insalata con 1 cucchiaio di evo, 100gr carne bianca/rossa, 10gr parmigiano.

    Ore 16:15 Snack2: 125gr yogurt magro, 2 noci, 1 fetta biscottata integrale con 10 gr burro d'arachidi o un frutto.

    Ore 17:30 WO

    Ore 19:30 Cena: 40gr fette biscottate integrali, 200gr tonno/sgombro/uova/carne rossa-bianca, 200gr verdure con 1 cucchiaio di evo, 10gr parmigiano, 3 mandorle.

    La mia domanda è...secondo voi un regime alimentare come questo può andare bene nella fase di massa? avete consigli da darmi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Manca la ripartizione dei macronutrienti per pasto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Stai basso di pro, mi sembra che 3600 di fabbisogno mi sembra esagerato, non c'è un frutto, inserisci un post workout e fai la cena leggermente più tardi. Quando mangi la pasta 200 grammi di carne, con i legumi 100 grammi. Troppi carbo a colazione e pochi a pranzo. Poche vitamine.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Manca la ripartizione dei macronutrienti per pasto.
    Ok. grazie dell'info. Da ora nello spuntino1 aggiungerò delle frutta..mela o arancia.. (1 o anche 2 vanno bene)...aumento i gr di carne nel pranzo...ed eventualmente un altro frutto nello spuntino2..può andare o cioè da migliorare ancora qualcosa'

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Quelle che ti ho dato sono alcune indicazioni fondamentali ma comunque dovresti seguire il consiglio di Shawn, cioè postare la ripartizione dei macro in modo da avere un quadro più chiaro

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecafa Visualizza Messaggio
    Quelle che ti ho dato sono alcune indicazioni fondamentali ma comunque dovresti seguire il consiglio di Shawn, cioè postare la ripartizione dei macro in modo da avere un quadro più chiaro


    Ok.Dopo alcuni calcoli ecco i risultati in grammi.

    Colazione: 1100 calorie, 225 carbo, 37 pro, 16 grassi.

    Spuntino1: 400 calorie, 50 carbo, 26 pro, 11 grassi.

    Pranzo: 870 calorie, 98 carbo, 45 pro, 27 grassi.

    Spuntino2: 250 calorie, 35 carbo, 10 pro, 9 grassi.

    Cena: 720 calorie, 40 carbo, 65 pro, 35 grassi.

    Totale: 3340 calorie, 448 carbo, 183 pro, 98 grassi.

    in alcuni siti il mio fabbisogno calorico varia...in alcuni mi resta sempre 3600...in altri anche piu...il piu basso mi diceva 3330 cal.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasone Visualizza Messaggio
    Salve, sono iscritto da poco nel sito e mi piacerebbe ricevere consigli da gente piu esperta di me riguardo il fatto della alimentazione nella fase di massa.

    Alcuni dati:
    18 anni, 190cm, 90kg.
    Bf 16% - BMR 2300cal - fabb.cal.3600

    Alimentazione tipo:
    vado a scuola quindi gli orari dei miei pasti devono essere questi

    Ore 6:30 Colazione: 350ml latte parzialmente scremato,80gr cereali,200gr pane con 60gr marmellata, 20gr cioccolato fondente, 3 mandorle.

    Ore 10:00 Snack1: 100gr pane bianco o integrale,30gr parmigiano,30gr tacchino/speck/crudo

    Ore 14:15 Pranzo: Pasta 120gr o Legumi 150gr,200gr pomodori/insalata con 1 cucchiaio di evo, 100gr carne bianca/rossa, 10gr parmigiano.

    Ore 16:15 Snack2: 125gr yogurt magro, 2 noci, 1 fetta biscottata integrale con 10 gr burro d'arachidi o un frutto.

    Ore 17:30 WO

    Ore 19:30 Cena: 40gr fette biscottate integrali, 200gr tonno/sgombro/uova/carne rossa-bianca, 200gr verdure con 1 cucchiaio di evo, 10gr parmigiano, 3 mandorle.

    La mia domanda è...secondo voi un regime alimentare come questo può andare bene nella fase di massa? avete consigli da darmi?
    - sei 190cm x 90kg .. e con il 16% di bf..io fossi in te penserei alla definizione più che alla massa..
    - non capisco i 200 gr di pane così messi a colazione
    - mangi il parmigiano 3 volte al giorno. Occhio perché non è che abbia grassi buonissimi. Ad esempio nel primo spuntino eliminerei il parmigiano a favore di una quantità maggiore di affettato
    - in generale vedo pochi grassi buoni
    - 200 gr di verdure? ma davvero riesci a mangiarne così tanta? in caso, complimenti..
    - ogni tanto scrivi come varianti cibi che non hanno gli stessi valori nutrizionali e che non sono isocalorici (ad esempio 1 fetta b. integrale con 10 gr burro d'arachidi oppure un frutto) ..
    - le fette biscottate a cena ?!?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    - sei 190cm x 90kg .. e con il 16% di bf..io fossi in te penserei alla definizione più che alla massa..
    - non capisco i 200 gr di pane così messi a colazione
    - mangi il parmigiano 3 volte al giorno. Occhio perché non è che abbia grassi buonissimi. Ad esempio nel primo spuntino eliminerei il parmigiano a favore di una quantità maggiore di affettato
    - in generale vedo pochi grassi buoni
    - 200 gr di verdure? ma davvero riesci a mangiarne così tanta? in caso, complimenti..
    - ogni tanto scrivi come varianti cibi che non hanno gli stessi valori nutrizionali e che non sono isocalorici (ad esempio 1 fetta b. integrale con 10 gr burro d'arachidi oppure un frutto) ..
    - le fette biscottate a cena ?!?
    questo mese faccio massa, come macro ci possono stare?? considerate che faccio tantissimo sport e una vita abbastanza movimentata... poi da quando inizierò definizione certo calo in calorie..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommasone Visualizza Messaggio
    questo mese faccio massa, come macro ci possono stare?? considerate che faccio tantissimo sport e una vita abbastanza movimentata... poi da quando inizierò definizione certo calo in calorie..
    SE vuoi fare massa allora stai in ipercalorica..assumi più kcal di quante ne consumi. Per "più" intendo un 10-15% del TDEE.
    Comunque manca la ripartizione dei macro. Scrivila, è un dettaglio importante

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    SE vuoi fare massa allora stai in ipercalorica..assumi più kcal di quante ne consumi. Per "più" intendo un 10-15% del TDEE.
    Comunque manca la ripartizione dei macro. Scrivila, è un dettaglio importante
    ok..allora
    colazione... 80 % carbo 14%pro 6%grassi
    spuntino1... 56% carbo 30%pro 14%grassi
    pranzo.... 55%carbo 29%pro 14%grassi
    spuntino2... 60% carbo 20%pro 20%grassi
    cena... 27%carbo 48%pro 25%grassi...

    totale...60%carbo(448gr) 26%(183gr) 14%grassi(98gr)

    tendo a mangiare la maggior parte dei miei carboidrati durante la prima fase della giornata, poi sempre calando, mentre aumento decisamente le proteine nel dopo wo.

    come ripeto faccio sport a livello molto intenso, ho un fabbisogno calorico abbastanza alto e sto nel periodo di massa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    come ti dicevo. Se vuoi massa supera di un 10-15% il TDEE.
    Come ripartizioni direi che non ci siamo..abbasserei un po' i carbo in favore dei grassi. Tenersi intorno ad un classico 50-20-30 in massa direi che può andare

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home