Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dieta massa donna e risultati

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito Dieta massa donna e risultati

    Ciao a tutti! Avevo gia' scritto 3 mesi fa quando avevo iniziato la dieta di massa, ora riscrivo siccome mi piacerebbe sentire dei pareri su come sto andando..
    Dunque sono partita con la dieta a inizio Dicembre e questa era la mia analisi corporea (tenendo conto che sono alta 161 cm):

    Peso: 49,9 kg
    BMI: 19,5
    Massa magra: 41,5 kg (83%)
    Massa grassa: 8,4 kg (17%)
    BMR: 1267

    A distanza di 3 mesi circa, la mia composizione corporea e':

    Peso: 51,9 kg
    BMI: 20,3
    Massa magra: 42 kg (81%)
    Massa grassa: 9,9 kg (19%)
    BMR: 1276

    Mi allenavo 4 volte a settimana (ora ho appena iniziato con 5) e facendo cardio a fine sessione di ogni allenamento per circa 20 min.

    Ho messo su 500 gr di muscolo ma anche un bel po' di grasso.. 1 kg non e' un po' troppo? Dovrei cambiare qualcosa nella dieta? Premetto che e' la prima volta che faccio massa e da quando ho iniziato con la palestra (aprile 2013) ho messo su 2 kg di massa magra totali fino ad ora
    Vedendomi allo specchio sinceramente non pensavo di aver messo su cosi' "tanto" grasso siccome mi vedo solo piu' tonica

    Grazie in anticipo dei pareri!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Bè che dire, tutto e niente, non hai delle foto prima-dopo ? ma sopratutto com'è la tua alimentazione il tuo allenamento ? quelli sono numeri in se. . .

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Bè che dire, tutto e niente, non hai delle foto prima-dopo ? ma sopratutto com'è la tua alimentazione il tuo allenamento ? quelli sono numeri in se. . .
    Le foto le avevo messe nel topic sulla ritenzione idrica di bb al femminile, sono di gennaio, non cambia molto ho solo un po' piu' di volume su gambe e braccia, dovrei farne qualcuna nuova..

    La dieta sto sulle 2000 kcal nei giorni di wo e 1500 a riposo ed e' la seguente

    COLAZIONE
    100 gr pane di kamut integrale (50 gr con marmellata bio senza zucchero) e 50 gr con petto di tacchino o pollo 90 gr o tofu (2 volte a settimana) 180 gr

    SPUNTINO
    1 frutto medio grande o 2 piccoli + 10/15 gr noci o mandorle + 10 gr bacche di goji

    PRANZO
    100 gr di pasta farro o kamut (50 gr a riposo) o 70 gr di riso basmati/venere (50 a riposo)
    200 gr di pesce
    150 gr di verdure
    un cucchiaino di olio evo

    SPUNTINO
    5/6 crackers kamut (circa 40 gr), 2 con marmellata senza zucchero e gli altri con 3 albumi e 2 kiwi

    CENA
    40 gr riso basmati/venere o pasta farro
    250 gr di pesce o petto di pollo
    150 gr di verdure
    un cucchiaino di olio evo


    Ora pero' mi ha aumentato i carbo a pranzo, quindi 110 gr di pasta kamut o farro oppure 80 gr di riso basmati/venere

    Di PRO TOTALI sono sui 2,9 gr x kg (153 gr al giorno circa)
    Di CARBO totali sui 4,5 gr x kg nei giorni di allenamento (220/230 gr al giorno e 160 gr circa a riposo
    grassi sono sui 60 gr in allenamento e 30/40 a riposo

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In attasa delle nuove foto per un prima-dopo, ma come è strutturato ora il tuo allenamento e perchè questa variazione dei carbo, è in funzione di un cambio di regime?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    perche' sono passata da 4 allenamenti a 5 e a fine allenamento faccio sempre 20 min di cardio, comunque i carbo sono aumentati solo di 10 gr a pranzo.

    Per quanto riguarda l'allenamento il primo giorno alleno petto bicipiti addome (panca piana, croci su panca inclinata, superset con spinte coi manubri su panca a 30 gradi e aperture ai cavi, curl bicipiti col bilanciere, curl ai cavi e curl ai cavi braccio singolo), il secondo solo gambe (squat, affondi, hack squat, stacchi gt, leg curl una gamba, adduttori ai cavi per interno coscia e calf machine), terzo giorno dorso e addome (stacchi, lat machine, superset con rematore bilanciere e lat machine presa inversa, deltoidi posteriori, superset addome), quarto giorno spalle tricipiti addome (alzate laterali, lento avanti, alzate frontali alternate, estensioni impugnatura stretta su panca piana, spinte al pulley, estensioni ai cavi braccio singolo) e il quinto giorno e' stato improvvisato perche' il dottore mi ha detto che mi devo allenare di piu' per motivi di salute.. quindi per ora faccio squat, affondi, leg curl a due gambe e piu' cardio..

    Di cardio faccio robe tipo interval training, camminata con variazioni di pendenza oppure camminata con pendenza massima o altro ancora alterno e faccio per esempio 10 min su un attrezzo e 10 min su un altro...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ok ma i 20 minuti di cardio a cosa ti servono ? sono HIIT ?? altrimenti non ne vedo veramente lo scopo.
    Non ho acotio la storia della salute, scusa, ma magrai mi sono perso qualche tuo messaggio nel quale ne parlavi. Inoltre qual'è lo scopo ultimo, perchè li vedo un'infinità di esercizi, ma se non c'è una progressione e quindi non imponi uno stimolo in qualche modo difficile che il tuo corpo si adatti aumentando la massa muscolare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    il cardio lo sto facendo perche' ho il sangue denso e il dottore mi ha detto che per una circolazione migliore devo fare cardio.. anche il mio istruttore dice che il cardio in massa e' inutile.. comunque di massa muscolare cresco eh, ho iniziato con schede leggere e piano piano me le ha intensificate.. comunque dipende per esempio ora di squat faccio 4x12, nella scheda precedente facevo i piramidali.. prima le schede le cambiavo ogni due mesi, ora mi ha detto che me le cambia appena il corpo si adatta, che sia 1 mese o che siano 2.. Dei risultati non mi lamento, mi chiedo solo dove sia quel kg di grasso che ho accumulato, il mio istruttore mi ha detto di non fidarmi tanto di queste analisi e di affidarmi di piu' allo specchio

Discussioni Simili

  1. Dieta massa (donna)
    Di rfgfg545 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10-03-2016, 10:31 PM
  2. Dieta massa donna
    Di rfgfg545 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2015, 06:10 PM
  3. Chiarimenti pre e post wo, consigli dieta donna massa
    Di Ciaran nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-2014, 01:28 AM
  4. Differenze nella dieta tra uomo e donna
    Di Lorenzo78 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 10:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home