Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: dieta per definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito dieta per definizione

    ragazzi ho bisogno di un aiuto, un vostro parere sulla mia dieta di definizione.
    colazione
    50 gr di cornflakes
    300 gr. di latte scremato
    20 gr. di proteine

    spuntino
    180 gr di mele
    50 gr di prosciutto

    pranzo
    80 gr di pasta
    200 gr di carne bianca
    insalta
    1 cucchiaio di olio

    spuntino
    20 gr di proteine

    spuntino
    20 gr di proteine

    dopo workout
    1 mela

    cena
    200 gr. di carne bianca
    insalata
    1 cucchiaio di olio.

    cosa ne dite. peso 70 kg e sono alto 1,73
    sono pochi grassi? troppe proteine? fino ad esso tutto bene ho perso 2,5 kg in un mese e mezzo. ora mi sono fermato. vorrei asciugarmi ancora. cosa posso cambiare
    considerate che faccio pure 2 sedute giornaliere di aerobica.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    185 cm 76 kg
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Io ti posso consigliare di variare le verdure, spinaci, zucchine verza ecc. basta farle al vapore o lesse, e cmq dopo il workout è meglio 1 banana secondo me ke 1 mela

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Io non capisco del perchè di queste dieta-fotocopia. Innanzitutto non si può dire nulla se va bene o meno, per le ragioni elencate alla noia, secondo poi tutte quelle viste fin'ora sempre con l'accento marcato sulle proteine, spuntini a base di sole proteine.....ed una parte di esse come pensi siano utilizzate? pensi che ci sia bisogno di una perenne re-introduzione per evitare bilanci negativi d'azoto, che il catabolismo sia dietro l'angolo.......più di scirve, e più s'ignora ed ogni volta sembra dover inziiare da zero.....ma il forum lo leggete o tutti vogliono tutto e subito e si aspetta che qualcuno indichi l'A-B-C da seguire.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    oi visto che non vi sta bene e sono contento ditemi dove sbaglio e datemi delle variazioni. insomma mi voloete aiutare o no?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ti possiamo solo dare delle indicazioni di massima, poiche' le quantita' e la suddivisione dei macronutrienti deve invece essere calibrata in maniera del tutto personale. Quello che sto per dirti e' emerso nelle varie discussioni avvenute qui sul forum, pertanto, se ti fai un giro sullo stesso, avrai modo di approfondire:

    - colazione:
    I cereali hanno i loro pro e i contro, sono un'ottima fonte di fibre ma ad esempio limitano l'assorbimento di vitamine e sali minerali (tra le altre cose e' inutile comprare quelli arricchiti di vitamine, soldi sprecati). Magari potresti provare coi fiocchi d'avena.
    Mischiare il latte con le proteine in polvere. La risposta del fisico a questo miscuglio e' molto soggettiva. La digestione di questa miscela risulta difficile e le opinioni sul fatto che le proteine del latte vengano assimilate o meno sono discordanti. Prova e poi giudica tu. (Comunque 300 ml di latte non e' che ti bloccano lo stomaco, non sono tanti)

    - spuntino:
    La frutta consumala da sola, lontano dai pasti principali, appesantisce la digestione se consumata insieme ad altri alimenti. Ma poi, scusa, col prosciutto non si combina meglio il pane (parlando di gusto)? La scelta comunque dipende anche dal tipo di carboidrato di cui necessiti a meta' mattina.

    - pranzo:
    Ok (qualitativamente, poi quantitativamente non so)

    - spuntini:
    Passa cosi' tanto tempo dal pranzo all'allenamento da avere bisogno di 2 spuntini pomeridiani per lo piu' a base di sole proteine in polvere? La mela poi, la terrei come pre-allenamento e non come post. C'era un discorso di 4ca che ne spiegava il motivo: era legato al fatto di sfruttare l'innalzamento dell'insulina durante l'allenamento e non dopo, come molti invece fanno per sfruttare il mito della finestra anabolica, che ti porterebbe ad ingrassare.

    Per concludere, non possiamo sapere se sono troppe proteine o poche, troppi carboidrati o pochi, troppi grassi o pochi. Butta giu' un piano alimentare suddividendo il fabbisogno proteico nei 3 o 4 pasti principali, aggiungi carboidrati e grassi in modo da raggiungere le calorie necessarie al tuo metabolismo giornaliero e vedi come reagisce il corpo. Dopodiche' aggiusta il tutto variando le percentuali di macronutrienti.

    Fbi

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    il fatto e che la mela alla mattina la mangio in quanto mi e stato detto di sostituire il pane. visto che la mela a un ig molto basso.
    uso solo proteine al pomeriggio perche voglio arrivare all'allenamento per bruciare grassi. ricordati che per ora il mio scopo e quello di bruciare. non me ne frega niente della massa.
    fammi sapere. ciao. e grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    elimina il latte...il pane, e non esagerare con le verdure, perchè fermentano e quindi avrai spessissimo l' addome gonfio, vai giù solo di insalata...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    mangio solo insalata e qualche pomodoro. il pane l'ho eliminato. il latte mi piace e poi non me bevo tantissimo sollo 300g. cosa dici

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    come sopra..eliminalo, e pure i pomodori, trattengono sodio

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.mengo
    il fatto e che la mela alla mattina la mangio in quanto mi e stato detto di sostituire il pane. visto che la mela a un ig molto basso.
    uso solo proteine al pomeriggio perche voglio arrivare all'allenamento per bruciare grassi. ricordati che per ora il mio scopo e quello di bruciare. non me ne frega niente della massa.
    fammi sapere. ciao. e grazie
    Ma non e' detto che mangiando solo proteine bruci i grassi. Queste sono concezioni vecchie. Se il quantitativo di proteine e' maggiore di quello che ti serve, quel surplus proteico si trasforma in energia (tra l'altro con un processo piu' dispendioso e piu' pesante da parte degli organi interni) e quell'energia, se non viene utilizzata, viene accumulata sottoforma di tessuto adiposo. Quindi le proteine devono essere calcolate in proporzione alla massa muscolare, per mantenerla ed eventualmente accrescerla, e tutto il resto deve essere energia fornita dai carboidrati (che sono la fonte di energia preferita dall'organismo) e dai grassi. Detto questo, fai due conti, verifica se ti e' davvero indispendabile mangiare del prosciutto a meta' mattina (cioe' delle proteine) ed eventualmente eliminalo lasciando solo la mela, visto che vuoi per forza mangiare del fruttosio. E comunque anche la reazione al fruttosio e' soggettiva: non e' detto che mangiando fruttosio, che ha un indice glicemico basso, e riuscendo a tenere bassa l'insulina tu possa avere dei miglioramenti sulla definizione. L'insulina e' anche anabolica, accresce la massa muscolare. Un corpo con una maggiore massa muscolare brucia piu' calorie anche a riposo. Insomma, in tutte le cose ci sono i pro e i contro. Ma il tuo programma in questo momento come sta andando? Da quanto tempo lo segui e che risultati hai avuto per adesso?

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    si elimina pommodori latte pane verdure mangia solo insalata e bevi acqua ...... Mah!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yoldo
    si elimina pommodori latte pane verdure mangia solo insalata e bevi acqua ...... Mah!
    si...certo..infatti tutti ibber che si vogliono definire mangiano panini e bevono litri di latte...scusate una curiosità..ma voi che seguite queste diete vi siete mai definiti....?????

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ancora con la storia dell'IG
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4974
    le proteine da sole......mai sentito parlare di glucogenesi? mai sentito dire che i grassi bruciano alla fiamma dei carbo? mai sentito dire che partire da una base razionale è la proposta più sensata? se non lo hai mai sentito dire.....sono cose dette e ridette in oltre 60.000 post a diete fotocopie come questa, a convinzioni totalmente errate che non so chi vi inculca, e per quel motivo vi ostinate in pratiche poco ortodosse cercando di giustificarle con un qualciosa che di scientifico non ha nulla! perchè?
    Parli di dieta per la definzione. Ok evitiamo di fare notare che definzione non è il termine adatto e parliamo di perdita di massa grassa......da quale allenamento è acoadiuvata questa dieta? cosa hai fatto prima? come ti sei alimentato? che modifiche hai introdotott? le stesse in base a quale osservazioni o risposte del tuo organismo? e se non hai fatto ciò su quale base hai costruito un simile piano alimentare???? Due spuntini da 40 gr di proteine...ma a cosa ti servono, cosa vuoi che facciano quando una parte sarà inesorabilmnente utilizata per digerire le restanti....lo stesso per la cena.....insomma, non ti offendere, ma siamo alle solte, non è possibile che ognuno che arrivi posti di punto in bianco ciò e chieda consigli senza leggere una virgola....poi ti ripeto non si può prendere un elenco di esercizi serie ripetzioni e dire giudicate la mia tabella per la massa, per la "definizione" perchè NON esiste la tabella per la massa, quella per la definzione e via dicendo...COME non si può giudicare un elenco di alimenti senza avere un quadro completo a contorno....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    vuoi sapere chi mi ha fatto la dieta. me l'ha fatta un culturista di fama nazionale si chiama massimo cola. ok ti basta ora.
    ognuno di voi dice una cosa. vi dico solo che ho perso 3 kg in 2 mesi di grasso. mi serviva un aiuto o un consiglio su come modificarla, perche da 2 settimane sono fermo, non riesco ad asciugarmi. a me non me ne frega un ***** della massa. voglio che si vedano bene gli addominali.
    quindi chiedo a voi. mi aiutate a modificare la dieta.
    purtroppo non posso chiederla al mio istruttore perche non c'e piu e andato all'estero. ok. e una dieta che mi ha fatto 2 anni fa.

    mi aiutate ora?

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma ammazzati

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  3. Aiuto dieta per definizione e per massa
    Di Zocca89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 08:37 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. nuova dieta per definizione e per eliminare maniglie!
    Di megaricca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 06:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home