Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Kcal in chetogenica

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito Kcal in chetogenica

    Una domanda facile facile: passando ad una dieta chetogenica per il totale delle kcal ingerite quotidianamente come ci si dovrebbe comportare??? Cioè, rispetto alla dieta che si seguiva fino a quel momento, andrebbero aumentate, diminuite o essere lasciate invariate???
    Spero di essere stato comprensibile....
    Un saluto.
    Raptor6

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Perchè le Kcal dovrebbero aumentare o diminuire,m visto che "giochiamo" sulla ripartzione % dei macronutreinti? eventualmente diminuiscono da se per il semplice fatto che diminuendo la % lipidica a vantaggio di quella glucidica a parità di grammature si ha minore potre kcal, 4kcal\gr per i carboidrati, 9 kcal\gr per i lipidi....queste domande non possono avere una risposta scontata e certa visto che l'alimentazione si plasma sulla persona, sugli obiettivi, sul lavoro fatto in palestra e molto altro.....quindi non si può dire a priori, vannoa umentato o diminuite.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    evitiamo
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Grazie comunque...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor6
    Grazie comunque...
    ti ha un po spiazzato eh..........
    non mi pare un grande aiuto , quello che ti è stato dato cmq anche io sono nuovo del forum e quindi mi limito a commentare , certo che essendo un forum cosi facendo le risposte si bloccano un po le discussioni......

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linuxbi
    ti ha un po spiazzato eh..........
    non mi pare un grande aiuto , quello che ti è stato dato cmq anche io sono nuovo del forum e quindi mi limito a commentare , certo che essendo un forum cosi facendo le risposte si bloccano un po le discussioni......
    vedo che ve ne accorgete tutti

    qui ci sono solo teste di c.... cambia forum e troverai più disponibilità e soprattutto persone realmente preparate su bodybuilding e alimentazione

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    confermo cambia forum siamo tutti idioti qui

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    gente come te mi fa cadere le braccia... cmq mi fa piacere che tu invece sei così competente da stabilire chi è e chi non lo è, bravo
    l'unica cosa che non capisco è perchè vieni ancora qui se la pensi così

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da poldo
    vedo che ve ne accorgete tutti

    qui ci sono solo teste di c.... cambia forum e troverai più disponibilità e soprattutto persone realmente preparate su bodybuilding e alimentazione

    Eccone un'altro, non avrai nenche letto 1 milionesimo del forum, ma pronto a giudicare. E secondo te quale risposta sarebbe stata opportuna.....perchè pretendete delle risposte?????? non riesco proprio a capire il vostro atteggimaneto, ci sno tanti thread da stampare un'enciclopedia a 12 volumi.....ma non li leggete, tutti vogliono la risposta pronta come se fosse doveroso.....tutti vogliono una risposta certa quando non è possibile.....
    Ultima modifica di Sajan; 29-06-2004 alle 02:41 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    con questa risposta hai proprio dimostrato quanto vali...poi te la prendi con sajan uno dei più disponibili.

    inoltre dovresti capire ma forse non ci arrivi che è un forum e sajan come gli altri è 1 utente che risponde in funzione della sua disponibilità di tempo e interesse.

    poi proprio perchè è un forum non stai scrivendo a un dottore o a un personal trainer ma a ragazzi come te o più esperti...e nemmeno fosseero dei preparatori potrebbero darti le formulette magiche senza vederti nè conoscerti...ma tu lo sai perchè sei sveglio

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor6
    Una domanda facile facile: passando ad una dieta chetogenica per il totale delle kcal ingerite quotidianamente come ci si dovrebbe comportare??? Cioè, rispetto alla dieta che si seguiva fino a quel momento, andrebbero aumentate, diminuite o essere lasciate invariate???
    Spero di essere stato comprensibile....
    Un saluto.
    Raptor6
    sajan ha detto giusto, la dieta devi basarla sul tuo organismo e sull'allenamento che fai, cmq la chetogenica implica che l'organismo per produrre energia utilizzi i corpi chetonici che si hanno dalla scissione di grassi e protidi quando si ha una carenza di zuccheri.......quindi dovresti diminuire l'assunzione di carboidrati ed aumentare i grassi, ricorda una cosa: i corpi chetonici acidificano il sangue quindi usala per breve tempo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ricorda una cosa: i corpi chetonici acidificano il sangue quindi usala per breve tempo
    questo non è quello che dice Di Pasquale....sempre che si intenda la Metabolica come una dieta chetogenica.
    Vivere con meno carboidrati possibile (a seconda naturalmente delle varie differenze individuali) non è solo una dieta ma un atteggiamento auspicabile come stile di alimentazione.
    Come tale è perdurabile anche per lunghissimi periodi.....si tratta di vivere meglio, non solo di asciugarsi e dimagrire!
    Quindi ...occhio ai grassi che si utilizzano che fungeranno da vero carburante , ed abbasso i carboidrati!!
    sempre con simpatia.-)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linuxbi
    questo non è quello che dice Di Pasquale....sempre che si intenda la Metabolica come una dieta chetogenica.
    Vivere con meno carboidrati possibile (a seconda naturalmente delle varie differenze individuali) non è solo una dieta ma un atteggiamento auspicabile come stile di alimentazione.
    Come tale è perdurabile anche per lunghissimi periodi.....si tratta di vivere meglio, non solo di asciugarsi e dimagrire!
    Quindi ...occhio ai grassi che si utilizzano che fungeranno da vero carburante , ed abbasso i carboidrati!!
    sempre con simpatia.-)
    Ti sbagli, puoi eliminare i carboidrati presi da pasta e farinacei (io ho fatto così), ma devi mangiare molta frutta e verdura, gli zuccheri sono indispensabili all'organismo umano.....i corpi chetonici vengono utilizzati come difesa quando l'organismo ha carenza di glucosio, nn è stata dimostrata la loro tossicità, ma è sicuro che rendono acido il sangue e costato abbastanza dal punto di vista energetico per poter ricavare da essi l'energia indispensabile per il funzionamento del corpo.......100gr di carbo giornalieri presi da frutta e verdura e latte sono indispensabili......il vero prob è l'insulina che stimola la lipogenesi ed inibisce la lipolisi, per tenere a bada questo ormone basta assumere abbastanza grassi (vegetali è meglio) che stimolano la lipolisi e saziano e protidi ( nn + di 1,5/2.0 gr per chilo di peso, e nn + di 40 gr a pasto poichè il nostro organismo nn è in grado di metabolizzare una quantità superiore di protidi in un unico pasto affaticando i reni) che stimolano il glucanone, ormone che inibisce il rilascio di insulina......come si è visto le + comuni malattie come diabete ed obbesità si sono avute quando abbiamo iniziato ad utilizzare nella nella nostra dieta molti farinacei raffinati che stimolano moltissimo il rilascio di insulina........
    io nn seguo la dieta a zona, mi alleno moltissimo ( sono atleta di arrampicata sportiva) ed ho notato che se assumevo farinacei ottenezo il risultato di ingrassare, mentre aumentando l'assunzioni di grassi e di frutta (molta, ma divisa nell'arco della giornata) e verdura, rendo meglio (ho + riserve enrgetiche) e mantengo il mio peso forma

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da linuxbi
    questo non è quello che dice Di Pasquale....sempre che si intenda la Metabolica come una dieta chetogenica.
    Come tale è perdurabile anche per lunghissimi periodi.....si tratta di vivere meglio, non solo di asciugarsi e dimagrire!
    metabolica e chetogenica non sono la stessa cosa...che la chetogenica
    serva per vivere meglio......bè ho i miei dubbi, ha le sue controindicazioni e tenerla per lunghi periodi non è mai una buona cosa

Discussioni Simili

  1. Kcal Chetogenica
    Di stefano_b nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-06-2008, 04:53 PM
  2. def: da dove assumo le kcal per arrivare alle Kcal richieste?
    Di effenne nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 08:32 PM
  3. chetogenica da 1600 kcal
    Di r.solidoro2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-05-2006, 02:04 AM
  4. Una chetogenica ben calcolata 1992 kcal
    Di Ominoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-2005, 11:31 AM
  5. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 12:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home