Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quante pro al giorno e dubbio sulla dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito Quante pro al giorno e dubbio sulla dieta massa

    Ciao a tutti,
    Ho 17 anni sono alto 180cm peso 70kg e ho una BF di circa 14%. Sto seguendo una scheda forza e una dieta ripartita in questo modo:50%carbo(340gr),20%pro(140gr),30%grassi(90gr) . Praticamente assumo 2gr di pro per kg,ma altri dicono che sono troppe e bisogna restare sulle 1,6-1,8gr per kg. E' più giusta l'ultima o 2gr per kg? dicono che con 2gr per kg si possa perdere massa perchè si usano le pro come fonte di energia.Questo e' il mio primo dubbio.

    Il secondo è questo:io a pranzo solitamente mangio 100gr riso,una bistecca di cavallo e un po di verdure con olio. Il problema è che il venerdi(che e' anche giorno di allenamento), faccio rientro a scuola ovvero esco alle 14:00 e rientro alle 14:40,quindi non posso tornare a casa e farmi da mangiare(dovrei prendere il pullman arrivare a casa mangiare ripartire e non riuscirei anche perche appena arrivato a casa sono le 14:45...).Siccome nei dintorni ci stanno solo pizzerie,kebab e bar,devo arrangiarmi su cercare di avvicinarmi il più possibile alle grammature dei macro che prendo a pranzo.Come posso fare? io ho sempre optato per un bel panino integrale con affettato tipo bresaola o tacchino voi cosa mi consigliereste?Grazie

    ps:non posso condire il panino con olio,se no mi cadrebbe sulle mani e dopo non saprei come fare

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    E' più giusta l'ultima o 2gr per kg? dicono che con 2gr per kg si possa perdere massa perchè si usano le pro come fonte di energia.Questo e' il mio primo dubbio.
    Ma da chi le hai sentite queste assurdità ? Quello che tu citi è il processo di gluconeogenesi, e di certo non avviene in presenza di quelle grammature di carboidrati "spalmate" durante tutto l'arco della giornata.

    Comunque di solito si consigliano 2gr x kg di MASSA MAGRA (e non di peso corporeo), ma per una manciata di grammi di proteine in più e data la presenza di molte proteine di scarso valore biologico, come approssimazione potrebbe andare.

    Per cosa portarti a scuola, una vaschetta con del riso con tonno, petti di pollo o altro potrebbe andare bene. I panini integrali potrebbero anche andare, ma sarebbe meglio farseli in casa.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Dai 2 giri di domopack di plastica. ..et voilà.
    Problema olio RISOLTO.

    MA QUANTE NE SO ???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    quindi io per esempio peso 70kg e ho una BF circa del 14% quindi la mia massa magra è di 60kg quindi dovrei prendere 120grammi di proteine giusto?per pranzo lo so che dovrei mettere tutto in una vaschetta e una volta l'ho fatto anche, il problema è che appena apro la vaschetta esce una svampa che non immagini quindi penso che resterò sul panino solo che non mi fornisce tanti carbo in 100gr,penso che aumenterò la frutta quindi al mattino al posto di una banana me ne mangio 2 o 3 con aggiunta di 60gr di marmellata.Secondo te, poiche il mio obbiettivo(o comunque mi piacerebbe) è quello di diventare un PL, quali % di macro mi consiglieresti? sarebbe meglio stare su una 60-15-25 o una 55-15-30,o va bene la 50-20-30 anche se assumo infine 20gr in più di quello che teoricamente dovrei assumere?

    Grazie

    ps:il panino me lo faccio a casa non lo compro mai al bar poiche sono anche tirchio sul mangiare
    Ultima modifica di giulio96; 12-02-2014 alle 08:42 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    E scusa, apri, fai uscire l'odore che non ti piace otturandoti il naso, mangi tranquillamente.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    quindi io per esempio peso 70kg e ho una BF circa del 14% quindi la mia massa magra è di 60kg quindi dovrei prendere 120grammi di proteine giusto?per pranzo lo so che dovrei mettere tutto in una vaschetta e una volta l'ho fatto anche, il problema è che appena apro la vaschetta esce una svampa che non immagini quindi penso che resterò sul panino solo che non mi fornisce tanti carbo in 100gr,penso che aumenterò la frutta quindi al mattino al posto di una banana me ne mangio 2 o 3 con aggiunta di 60gr di marmellata.Secondo te, poiche il mio obbiettivo(o comunque mi piacerebbe) è quello di diventare un PL, quali % di macro mi consiglieresti? sarebbe meglio stare su una 60-15-25 o una 55-15-30,o va bene la 50-20-30 anche se assumo infine 20gr in più di quello che teoricamente dovrei assumere?

    Grazie

    ps:il panino me lo faccio a casa non lo compro mai al bar poiche sono anche tirchio sul mangiare
    Giulio, se non fosse per l'età che dichiari di avere ti avrei già dato del troll.
    E' inutile porre domande del genere se non si ha a disposizione l'alimentazione completa.

    Comunque potresti farti una bella spremuta di arancia evitando di ingozzarti di banane come un primate... tanto per dire, io ne bevo circa mezzo litro al giorno ed è molto buona e comoda da portare. Per la ripartizione dei macro, resta su di una classica 50-20-30 pensando più alla qualità dei cibi che non alla ripartizione al grammo, e per carità non parlare di alimentazione da PLer come se fosse un qualcosa di diverso dal normale.

    PS: per la svampa che ti frega ? L'importante è che quello che mangi abbia un sapore decente.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 10:26 PM
  2. Quante serie? Quante ripetizioni? Quali sono i tempi di recupero?
    Di enzo71 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-12-2010, 05:40 PM
  3. Il Mio Allenamento Giorno Per Giorno
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 06:12 PM
  4. quante serie e quante ripetizioni?
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 10:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home