Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: crescere senza mettere su panza

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    279

    Predefinito crescere senza mettere su panza

    Allora io sono magro, 182 x67 kg, so già che adesso iniziando ad allenarmi e aumentando l'alimentazione crescerò, metterò su qualche muscoletto, insomma arriverò in uno stato decente all'estate, il mio problema è che finora non ho mai trovato il giusto equilibrio fra crescita e definizione dell'addome. Mi spiego meglio, mi piacerebbe siccome sono magro cadaverico, avere almeno l'addome scolpito, invece quando cresco di massa (di solito arrivo in estate attorno ai 74-76 kg, l'addome si appanna parecchio, d'altra parte se non mi alimento abbastanza non cresco e se faccio definizione poco prima dell'estate mi sgonfio...insomma che devo fare? quale è il giusto modo di agire?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Prima cresci, tanto, e davvero, arriva a dei buoni volumi, dopo penserai a definirti.
    Altrimenti torni sempre punto a capo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Bè dipende da quello che mangi, un pò ti appanni è normale, altra ridursi in modo osceno, che dire bisognerebbe vedere come mangi, come ti alleni e qualche foto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Domanda da ignorante in materia: se uno deve mettere massa, e deve mangiare di piu, come fa a non accumulare grasso (specie sull' addome)??
    Per definirsi dipende solo dalla dieta o anche dalla scheda?
    Ve lo chiedo perche' la mia situazione a molto simile a Luxor...
    Alto 1.7 x 60kg...


    Iphone 5s using TAPATALK

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    La definzione è propria di un professionista ovvero si definisce la massa muscolare, per tutti gli altri si parla di perdita di massa magra. Se una persona aumenta il suo quantitativo calorico è perchè c'è un motivo, nel nostro caso forniamo macronutrienti aggiuntivi per costruire nuova massa muscolare, il piano nutrizionale ha una sua logica, mangiare di più non significa scodellare 2 vasetti di Nutella, ma nemmeno mangiare 2 kg di carne, c'è un metodo nella creazione di un piano alimentare. Che poi ci sia anche un aumento della massa grassa specilamente in fase di massa questo è possibile, ma non significa che nel periodo bulk le maniglie dell'amore devono trabordare......

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    56

    Predefinito

    E poi come ci si definisce??
    Tramite allenamenti specifici o solo tramite cambiamento dieta??


    Iphone 5s using TAPATALK

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Se metti panza sbagli alimentazione è abbastanza limpido. In particolare non ricordo dove l'ho letto la concentrazione di grasso ventrale corrisponde ad un abuso di zuccheri. La questione è abbastanza semplice ti alleni, introduci uno stress nell'organismo, per fronteggiarlo l'organismo cresce di massa per fronteggiare il nuovo stress che verrà...
    Se mangi troppo poco non cresci. Se mangi troppo l'eccesso calorico va a finire in accumuli adiposi.
    Quindi è il connubio tra alimentazione fatta studiata e ragionata e allenamento fatto studiato e ragionato, le due cose sono inseparabili.

    Inoltre non ci sono solo le Kcal totali della giornata, ma la ripartizione dei nutrienti, la giusta quantità di carboidrati, proteine e vitamine, aggiungo inoltre che tali nutrienti vanno assunti in determinati periodi, il cibo che assumi a colazione ha effetto ben diverso se assunto a cena.

    La definizione altro non è che una dieta ipocalorica, studiata e ragionata unita ad un allenamento. In pratica dimagrisci. Ovviamente se nel periodo precedente hai messo su una bella botta di muscoli dimagrire di qualche kg ti farà sicuramente perdere un po' di muscolo, ma sopratutto massa grassa, l'effetto finale sarà muscoli più in evidenza. Se però non hai una buona base dimagrire ti porterà al punto di partenza. Mettere su massa sufficiente non è cosa da 4/5 mesi...si parla di molto di più..
    Ultima modifica di marcomesa; 13-02-2014 alle 04:32 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Come ci si accorge allora se si mette massa in maniera giusta??
    Solo con l'alimentazione?
    Io da qualche giorno sto introducendo carbo la sera (finora mai fatto) e mi sento gia un po piu di "grasso" sull' addome...
    Ma non sto mangiando zuccheri o dolci....
    Come posso evitare questa cosa?


    Iphone 5s using TAPATALK

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    In testa alla sezione ci sono un paio di post che spiegano le linee guide per un piano alimentare, in più sul sito ti consiglio questo articolo:

    Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare

    abbastanza esaustivo. Poi per una dieta personalizzata o ti rivolgi ad un dietologo oppure leggi ti documenti, studi...
    La massa giusta si stimola con l'allenamento si crea con l'alimentazione, manca una di queste due e niente massa...

    I carboidrati alla sera si evitano perchè il metabolismo lento serale fatica a sintetizzarli, meglio mattina o pranzo

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Tu cmq in linea generale mi consigli cmq di evitare carbo la sera, anche se devo mettere massa??
    Cmq grazie per gli articoli, li studiero' appena posso!
    ;-)


    Iphone 5s using TAPATALK

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
    In testa alla sezione ci sono un paio di post che spiegano le linee guide per un piano alimentare, in più sul sito ti consiglio questo articolo:

    Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare

    abbastanza esaustivo. Poi per una dieta personalizzata o ti rivolgi ad un dietologo oppure leggi ti documenti, studi...
    La massa giusta si stimola con l'allenamento si crea con l'alimentazione, manca una di queste due e niente massa...

    I carboidrati alla sera si evitano perchè il metabolismo lento serale fatica a sintetizzarli, meglio mattina o pranzo
    Up..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Up, please...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    "Ma up de che?"...ti è stato già detto cosa fare....màh?!
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    "Ma up de che?"...ti è stato già detto cosa fare....màh?!
    Veramente cercavo la risposta alla domanda che ho fatto marcomesa......

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Mangia bene e allenati.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. mettere massa senza sporcarsi troppo
    Di belfisico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-10-2010, 10:37 PM
  4. crescere senza grasso
    Di Asmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 12:30 AM
  5. si può crescere senza integratori?
    Di Marco ftw nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 08:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home