Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Non mischiare fonti proteiche

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Non mischiare fonti proteiche

    Salve a tutti raga...
    è risaputo ke non si devono miskiare proteine da varie fonti in uno stesso pasto ( tipo carne e pesce, carne e albumi, albumi e pesce ecc ecc )
    Se per esempio nella dieta è scritto 250 g di carne, al posto di mangiare 2 fette di vitello ( dico per dire ), se si mangia 1 fetta di maiale magro e 1 fetta di vitello è la stessa cosa? O anke questo significa miskiare le proteine?

    e se per esempio uno mangia 1 fetta di cuore di vitello e 1 fetta di fegato di vitello ( al posto di 2 di cuore o 2 di fegato ), cambia molto?

    Lo stesso per il pesce: invece di mangiare 200g di tonno, se si mangiano 100g di tonno e 100 di pesce in bianco ( orata, spigola ecc ecc ), si miskiano le proteine?

    spero di essermi saputo spiegare
    ciao ciao
    Gymmer

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Va bene ugualmente.
    Dipende dai tuoi gusti... Io non riuscirei ad assaporare il tacchino se prima mi mangio una bistecca.
    In più io 2 etti di tonno non li mangio mai (non pensi al sale che contiene?)
    ma ne mangio magari 1 etto e poi mangio il nasello o il merluzzo o il salmone/sgombro senz'olio.
    Ah, il tonno al naturale scolalo sotto l'acqua con lo scolapasta: risparmi i soldi del comperare quello basso in sale ed è meno salato.
    Poi dopo ci metti sopra tutto l'olio che vuoi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Va bene ugualmente.
    Dipende dai tuoi gusti... Io non riuscirei ad assaporare il tacchino se prima mi mangio una bistecca.
    In più io 2 etti di tonno non li mangio mai (non pensi al sale che contiene?)
    ma ne mangio magari 1 etto e poi mangio il nasello o il merluzzo o il salmone/sgombro senz'olio.
    Ah, il tonno al naturale scolalo sotto l'acqua con lo scolapasta: risparmi i soldi del comperare quello basso in sale ed è meno salato.
    Poi dopo ci metti sopra tutto l'olio che vuoi.
    non ho mai capito sta storia del tonno...... io mi compro quello all'olio in vetro e mi trovo benissimo (meglio che quello schifo del naturale)



  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    quindi se mangio 100g di tacchino e 100g di manzo ( faccio un esempio ) non ho miskiato fonti proteiche?

    per quanto riguarda il tonno , anke io lo prendo all'olio di oliva...lo sgocciolo per circa 10 minuti però ma al naturale non mi piace proprio...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Il tonno all'olio contiene diversi tipi di oli raffinati.
    Io lo prendo al naturale, lo scolo sotto l'acqua corrente per togliere il sale, e poi di volta in volta decido con che olio condirlo: extravergine, d'arachidi, di lino o di fegato di merluzzo.
    Così so che olio c'è, e in che quantità. In più costa meno

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Il tonno migliore è quella in salamoia, solo proteine e basta o quasi!
    Certo poi il mangiarlo è un'altra cosa..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    salamoia=al naturale...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ehm vero, non avevo letto tutto il 3d...addirittura x togliere il sale lo fai scorrere sotto l'acqua? Che meticolosità

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    quindi se mangio 100g di tacchino e 100g di manzo ( faccio un esempio ) non ho miskiato fonti proteiche?

    .
    secondo me sì invece,e 4ca era stato chiaro su questo punto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    361

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    grazie per il link, tutot kiaro

    N.B.= però avvolte capita ke miskio qualcosa sempre però o solo carne, o solo pesce ecc ecc

    N.B.2= ma al posto di 150g di petto di pollo, quanti albumi d'uovo sodo dovrei mangiare? cioè le proteine di 150g di petto di pollo, a quante uova sode ( solol bianco ) corrispondono?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    + o - 300 gr. di albumi

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ragazzi questa è davvero un' esagerazione
    un miscuglio di fonti proteiche è il vitello tonnato, il tonno e fagioli, cose di questo genere
    non certo una bistecca di manzo assieme ad un petto di tacchino!
    lo dimostra il fatto che il 99 per cento dell' industria alimentare, anche quella che si fregia di marchi di controllo salute ecc., usa mescolare carni bianche e rosse
    Fatti pure nella stessa griglia una bella bistecca con una bianca a fianco , o una trancio di pescespada con del merluzzo, una zuppa di pesce magra
    l' importante è tenere sotto controllo i grassi non vegetali, da abolire quando possibile, e bilanciare l' aliementazione secondo gli schemi canonici, mangiando meno cose ma che conosci bene
    chiaro , i bodybuilder profess mangiano frullati di fegato e zucchero e altri mattoni , ma le persone normali non devono perdere il gusto di mangiare
    ciao a tutti

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1

    Predefinito Cosa Mangiare

    quando mi alleno prima di pranzo, a pranzo cosa debbo mangiare, proteine o carboidrati, anche dopo aver mangiato una barretta energetica?
    e soprattutto, se dopo il workout faccio 30 mins di cardio, la barretta energetica la prendo subito dopo il workout o subito dopo il cardio?
    grazie!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da octopus
    ragazzi questa è davvero un' esagerazione
    un miscuglio di fonti proteiche è il vitello tonnato, il tonno e fagioli, cose di questo genere
    non certo una bistecca di manzo assieme ad un petto di tacchino!
    lo dimostra il fatto che il 99 per cento dell' industria alimentare, anche quella che si fregia di marchi di controllo salute ecc., usa mescolare carni bianche e rosse
    e che vuol dire, scusa? mica producono alimenti x bodybuilder o x atleti!!
    qui il discorso nn è sulla salubrità dei miscugli proteici, ma si sta discutendo di OTTIMIZZAZIONE, e mischiare fonti proteiche rallenta la digestione e riduce l'assorbimento "ottimale" delle componenti..tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da octopus
    Fatti pure nella stessa griglia una bella bistecca con una bianca a fianco , o una trancio di pescespada con del merluzzo, una zuppa di pesce magra
    l' importante è tenere sotto controllo i grassi non vegetali, da abolire quando possibile, e bilanciare l' aliementazione secondo gli schemi canonici, mangiando meno cose ma che conosci bene
    chiaro , i bodybuilder profess mangiano frullati di fegato e zucchero e altri mattoni , ma le persone normali non devono perdere il gusto di mangiare
    ciao a tutti
    x questo sono daccordo con te..ma io nn sono un bodybuilder (lo dimostra anche la mia firma), ora la mia domanda è: tu miri ad esserlo?

Discussioni Simili

  1. Mischiare fonti proteiche
    Di Psico nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-2006, 05:18 PM
  2. Fonti proteiche diverse?!?
    Di giakk80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-2005, 12:28 AM
  3. Perché è sbagliato mischiare fonti proteiche?
    Di Darrevian nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-04-2005, 02:16 AM
  4. Sul mischiare fonti proteiche
    Di DMC-12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2004, 09:43 AM
  5. Mischiare fonti proteiche
    Di Gianluca74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-09-2003, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home