Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ...Burrata

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito ...Burrata

    Ciao, scrivo per chiedere se nessuno conosce le proprietà nutrizionali della burrata.
    Lo chiedo perchè ieri sera, stanco della mozzarella (e quella di bufala non mi andava di mangiarla) mi sono pappato una burrata di 2 etti.
    Non l'avevo mai mangiata. Minchia che squisitezza!!! E' una mozzarella ma all'interno ha un cuore liquido, non so se sia panna o che cos'altro (anzi, se lo sapete siete pregati di dirmelo).
    Credo fosse della Invernizzi, cmq sarei curioso di conoscerne le proprietà, anche perchè ho visto che tra le varie mozzarelle "normali" in commercio, ci sono tante differenze e solo pochissime hanno 0 carbo (non credo sia il caso della burrata).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    NN saprei ke dirti,la prima volta l'ho mangiata in Puglia,l'ho presa fresca e del posto,e apparte ke è buonissima nn saprei proprio i valori nutrizionali e le caratteristiche dell'alimento

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    VALORI NUTRIZIONALI: Kcal 253 - proteine 18,7g - grassi 19,5g - Kjoules 998 kj - Calcio 500 mg - Fosforo 350m

    Dentro, come dice il nome, è burro misto a panna, insomma un bel concentrato di grassi.
    Nota, i valori possono variare da caseificio a caseificio, non tutti la preparano allo stesso modo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Azz ke bomba

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nandro
    VALORI NUTRIZIONALI: Kcal 253 - proteine 18,7g - grassi 19,5g - Kjoules 998 kj - Calcio 500 mg - Fosforo 350m

    Dentro, come dice il nome, è burro misto a panna, insomma un bel concentrato di grassi.
    Nota, i valori possono variare da caseificio a caseificio, non tutti la preparano allo stesso modo.
    Sono daccordissimo con nadro(mio padre vende salumi e formaggi),la burrata è fatta con buro e tanta panna,i valori nutrizionali cambiano, non sono mai uguali ma i dati che ha riportato sono molto più che indicativi...Sulla confezione del prodotto comunque dovrebbero essere riportati chiaramente...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    In quella confezionata della Invernizzi non ci sono i valori nutrizionali, ma a questo punto, visto che c'è la panna, credo ci siano anche i carbo!!! O no?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    cos'è l'angolo della clerici? o si parla di alimentazione? panna, burro.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    17

    Predefinito

    un po di carboidrati ci sono sicuramente,non so dirti di preciso in che misura......

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Ciao, scrivo per chiedere se nessuno conosce le proprietà nutrizionali della burrata.
    Lo chiedo perchè ieri sera, stanco della mozzarella (e quella di bufala non mi andava di mangiarla) mi sono pappato una burrata di 2 etti.
    Non l'avevo mai mangiata. Minchia che squisitezza!!! E' una mozzarella ma all'interno ha un cuore liquido, non so se sia panna o che cos'altro (anzi, se lo sapete siete pregati di dirmelo).
    Credo fosse della Invernizzi, cmq sarei curioso di conoscerne le proprietà, anche perchè ho visto che tra le varie mozzarelle "normali" in commercio, ci sono tante differenze e solo pochissime hanno 0 carbo (non credo sia il caso della burrata).
    Complimenti..un vero alimento da body builder!!!
    ...Immagino i risultati....

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    grassi+proteine... Sarà contento Di Pasquale!
    La panna non è quella dolce, forse mi sono spiegato male, anhe se a questo punto poco cambia...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    ma dai, ma quando mai si è sentita la "burrata" in una dieta da bber...allora mettiamoci pure un tiramisu...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home