Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cosa Mangiare nella Chetogenica?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Cosa Mangiare nella Chetogenica?

    Salve ragazzi sono nuovo del forum e visto che siete ben informati ero curioso di sapere cosa ne pensavate, ora veniamo al dunque.
    Come ben sapete per 5 giorni e mezzo devo solo mangiare carne e verdura principalmente, e zero ma dico zero pane pasta pizza zucchero alcolici e cosi via.. ma
    una cosa mi era venuta in mente ,giustamente nn posso mangiare carboidrati,
    ma il fruttsio? per cui intendo la frutta e il miele? posso assimilarli durante i 5 giorni e mezzo della chetogenmica? forse il miele no troppo ricco cmq di carboidrati e anche le banane, ma mele pesche susine angurie etc?
    posso mangiarli?
    enn potendo usare zucchero posso usare il dietor?(ha il fruttosio)
    Grazie suicide

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non è detto che tu debba stare per forza a 0 carboidrati...
    C'è gente che è in chetosi anche con 50/60 gr. di carbo al giorno, quindi il fruttosio rientra.
    Fai delle prove, ma credo che se stai più alto di 0 non succeda niente. Fammi sapere.
    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Come ben sapete per 5 giorni e mezzo devo solo mangiare carne
    ma chi lo ha detto??
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    nn ho detto solo carne, dico verdura carne pesce uova e cosi via ma ninete fonti proteiche.. cmq grazie delle risposte provero Thx

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Suicide
    nn ho detto solo carne, dico verdura carne pesce uova e cosi via ma ninete fonti proteiche.. cmq grazie delle risposte provero Thx
    niente fonti proteike ??????
    e la carne il pesce e le uova cosa contengono ???????????
    se vuoi eliminare le pro mettici anke il latte e va tutto ok....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    niente fonti proteike ??????
    e la carne il pesce e le uova cosa contengono ???????????
    se vuoi eliminare le pro mettici anke il latte e va tutto ok....
    credo fosse un lapsus, voleva dire niente fonti di carboidrati.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    credo
    spero....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ops volevo dire carb no proteiche se no che chetogenica è?

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    ma chi lo ha detto??
    appunto in cheto si mangiano più che altro grassi e poi proteine...altrimenti che cheto sarebbe?
    perderebbe i principi delle cheto

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    in chetogenica si dve stare a zero carboidrati, altrimenti nn si entra in chetosi metabolica

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    in chetogenica si dve stare a zero carboidrati, altrimenti nn si entra in chetosi metabolica
    scusami ma non è vero...personalmente il chetur test mi ha dato esito positivo (un bel viola, con oltre 60-70gr di carbo, un annetto e mezzo fa e per di più di una volta).
    certo ero in low carb da ormai un anno quindi credo che questo possa influire, ma ricordo anche che quest'estate dove cmq venivo da un inverno e primavera con carbo (200-300gr di carbo almeno), dopo 2 settimane di cheto-metabolica il ketur test mi dava in chetosi anche con 50gr di carbo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    scusami ma non è vero...personalmente il chetur test mi ha dato esito positivo (un bel viola, con oltre 60-70gr di carbo, un annetto e mezzo fa e per di più di una volta).
    certo ero in low carb da ormai un anno quindi credo che questo possa influire, ma ricordo anche che quest'estate dove cmq venivo da un inverno e primavera con carbo (200-300gr di carbo almeno), dopo 2 settimane di cheto-metabolica il ketur test mi dava in chetosi anche con 50gr di carbo
    ma come percentuali dei macro com'eri??? potresti anche avere un problema metabolico, acetone, come quello che viene ai bimbi e cmq se segui la cheto alla lettera 50%pro e 50%grassi ed aggiumngi i carbo nn dovresti entrare in chetosi...nn è che hai problemi metabolici??? In tutti i forum sulla cheto ho letto che è abbastanza difficile rimanere in chetosi, basta un minimo di carbo per farti uscire, all'organismo nn coviene stare in acidosi metabolica....poi ogniuno è un universo a parte...ma...

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Suicide
    Salve ragazzi sono nuovo del forum e visto che siete ben informati ero curioso di sapere cosa ne pensavate, ora veniamo al dunque.
    Come ben sapete per 5 giorni e mezzo devo solo mangiare carne e verdura principalmente, e zero ma dico zero pane pasta pizza zucchero alcolici e cosi via.. ma
    una cosa mi era venuta in mente ,giustamente nn posso mangiare carboidrati,
    ma il fruttsio? per cui intendo la frutta e il miele? posso assimilarli durante i 5 giorni e mezzo della chetogenmica? forse il miele no troppo ricco cmq di carboidrati e anche le banane, ma mele pesche susine angurie etc?
    posso mangiarli?
    enn potendo usare zucchero posso usare il dietor?(ha il fruttosio)
    Grazie suicide
    così non puoi leggere neanche un fumetto... a perte il problema della chetosi, al cervello si devono fornire un minimo di carbo comunque, o sprizzerai corpi ketogeni da tutti i pori

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodd81
    così non puoi leggere neanche un fumetto... a perte il problema della chetosi, al cervello si devono fornire un minimo di carbo comunque, o sprizzerai corpi ketogeni da tutti i pori
    è stato dimostrato che il cervello dopo un periodo di sbando si adatta al nuove regime alimentare utilizzando come combustibile l'acetacetato e beta-idrossibutirrato, 2 acidi risulatanti dall' unione di 2 molecole di Acetil-CoA, prodotto degli acidi grassi.....cmq la cheto vuole che si entri in chetosi, è importantissima per la buona riuscita di questo tipo di approccio...
    senza parlare della neoglucogenesi (sintesi di glucosio da composti + semplici, come AA, corpi chetonici e glicerolo) quindi il corpo sa adattarsi al meglio e ricordiamo chhe questa dieta viene utilizzata per curare i bimbi affetti da epilessia....ed è un'ottima dieta per il trattamento dell'obesità
    Ultima modifica di Ct-7b; 07-09-2004 alle 09:48 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    cmq la dieta prevede un percentiìuale dei macro così suddivisa:50%pro,50%grassi con un introito calorico superiore a quello di mantenimento

Discussioni Simili

  1. penso di non mangiare abbastanza o di mangiare male.
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:02 AM
  2. Cosa mangiare prima dell'allenamente
    Di carlo_rm86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 09:41 PM
  3. cosa mangiare prima di allenarmi?
    Di giovane BB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-11-2004, 04:40 PM
  4. cosa mangiare prima-dopo allenamento
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-04-2003, 11:34 AM
  5. cosa mangiare dopo l'allenamento???
    Di luxor79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2003, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home