Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: perdere massa grassa....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Infelice perdere massa grassa....

    ciao a tutti volevo pareri sulla mia dieta e attività perchè nn riesco a perdere grasso.sono alto 180 peso 80kg con 63kg massa magra.mi alleno 3 volte la settimana solo pesi da settembre.ogni seduta da 45 minuti con 2 aeree muscolari per sessione.3 esercizi per muscolo più addominali a fine seduta.1 volta a settimana basket(non sempre).ero 102 kg e con dieta e cardio son sceso a 80,ma perdevo troppa massa magra e son passato ai pesi.la massa muscolare ora c'è ma il grasso addominale è evidente.non riesco a scendere ne peso ne grasso addominale.ho una dieta di 1900 kcal nei giorni di allenamento e 1700 nei off con un giorno di scarico carbo a settimana con 1400kcal.la dieta la seguo costantemente e sgarro un pranzo a settimana,solitamente pizza o hamburger..

    eccovi la mia dieta...


    giorno allenamento 1900 kcal


    colazione
    250gr latte scremato
    40gr aLL brann

    spuntino
    10gr olio evo
    56gr tonno naturale
    1 fetta ban bauletto integrale

    pranzo
    100gr riso bianco
    10gr olio evo
    100gr petto pollo griglia

    pre-workout
    1fetta pan bauletto integrale
    5gr miele

    post-workout
    banana
    15gr proteine whey

    cena
    200gr filetto di platessa
    10gr olio evo
    250 verdura grigliata

    pre-nanna
    200gr fiocchi di latte


    giorno di riposo 1700 kcal

    colazione
    1fetta pann bauletto integrale
    2 cucchiaini burro arachidi naturale

    spuntino
    1fetta pan bauletto integrale
    10gr olio evo
    56gr tonno naturale

    pranzo
    200gr filetto di platessa
    10gr olio evo
    250 gr verdure

    spuntino
    120gr total fage yogurt greco 0%
    10 mandorle

    cena
    250 gr verdure
    100gr petto pollo
    10gr olio evo

    pre-nanna
    200gr fiocchi latte

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Bisognerebbe vedere anche come ti alleni

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Come posso spiegarti? L allenamento è quello che ho scritto. .cosa altro potrei dire?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Provo a spiegar meglio.tre serie x esercizio. Al momento faccio un 3x8 ad esaurimento x l ultima..tre esercizi per area muscolare.due aree a sessione.tre sessioni a settimana.il mese scorso facevo un piramidale a salire da 8-10-12-15..
    Spero di esser stato d aiuto

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ho forse sbagliato sezione del forum o nessuno mi sa aiutare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Come ti ho già detto in un altro thread stai solo dimostrando di non aver chiaro alcun principio di allenamento.

    Io ed altri ti abbiamo detto di studiarti i threads evidenziati...

    Lo hai fatto ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da achilles76 Visualizza Messaggio
    ho forse sbagliato sezione del forum o nessuno mi sa aiutare?
    Achilles quant'è il tuo fabbisogno giornaliero compreso l'allenamento?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    il mio fabbisogno calorico compreso di allenamento è di circa 2400 kcal giornaliere...
    eraser io non credo di essere all altezza di capire qualche tuo suggerimento ,se solo ne avessi uno ,invece di criticarmi soltanto..prova,potrebbe funzionare..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Achilles, prova a postare la scheda con cui ti alleni.
    Inoltre, ti ricordo che il modo migliore per dimagrire, oltre ovviamente ad allenarsi per bene e quello di seguire una dieta, probabilmente la soluzione ai tuoi problemi sarebbe una ipocalorica, unita ad una buona scheda di allenamento basata su esercizi fondamentali e senza troppi fronzoli.
    Ultima modifica di Need for mito; 04-02-2014 alle 12:34 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da achilles76 Visualizza Messaggio
    il mio fabbisogno calorico compreso di allenamento è di circa 2400 kcal giornaliere...
    eraser io non credo di essere all altezza di capire qualche tuo suggerimento ,se solo ne avessi uno ,invece di criticarmi soltanto..prova,potrebbe funzionare..
    Se per "criticare" intendi farti notare che stai sbagliando...hai ragione.
    Chiunque ti criticherà.
    Io ed altri ti abbiamo dato dei suggerimenti, che NON hai seguito (ovviamente sei LIBERISSIMO di farlo, ci mancherebbe...ma visto che i suggerimenti che diamo gratuitamente su questo forum nei nostri studi ed ambulatori vengono regolarmente retribuiti sia da sportivi dilettanti che da professionisti, mi sembra poco furbo non approfittarne...).

    Ora, visto che ti poni in modo ostruzionistico, ma che nonostante questo hai avuto la fortuna di trovare un utente in gamba e disponibile come Need pronto ad aiutarti, ti lascio ai suoi corretti suggerimenti.

    Buon lavoro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    180 x 80 kg, 21% di grasso corporeo... non è grasso in eccesso ma pochissima massa muscolare. Non devi continuare a tagliare ma devi pensare a metter su della massa muscolare, se riesci a scendere ancora ti ritrovi modelllo Auschwitz
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    180 x 80 kg, 21% di grasso corporeo... non è grasso in eccesso ma pochissima massa muscolare. Non devi continuare a tagliare ma devi pensare a metter su della massa muscolare, se riesci a scendere ancora ti ritrovi modelllo Auschwitz
    Si wild è vero, bisogna però vedere cosa vuole lui, la domanda però è perdere massa grassa, non mettere su massa, se poi mi parli del rapporto massa grassa/massa magra hai ragione al 100%.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Quello che vuole lui non conta....o meglio se la percentuale di massa magra è ai minimi termini, calando ulterioriolmente di peso, vedrà inevitabilmente una riduzione della massa magra, una minima di quella grassa e un aspetto floscio e sgonfio. Deve rivedere il suo allenamento, che senso ha fare delle serie a esaurimento muscolare ? purtroppo il discorso è complesso e ci sono troppe lacune da colmare in un unico messaggio, vale al risposta di Eraser, legegre e farsi una documentazione in merito, almeno riesce a comprendere come funziona il corpo e del perchè allenarsi in quel modo non porterà a nulla. IL BB non è solo sollevare peso, lo sappiamo.... inizierei aleggere e comprendere i parametri dell'allenamento : https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Quello che vuole lui non conta....o meglio se la percentuale di massa magra è ai minimi termini, calando ulterioriolmente di peso, vedrà inevitabilmente una riduzione della massa magra, una minima di quella grassa e un aspetto floscio e sgonfio. Deve rivedere il suo allenamento, che senso ha fare delle serie a esaurimento muscolare ? purtroppo il discorso è complesso e ci sono troppe lacune da colmare in un unico messaggio, vale al risposta di Eraser, legegre e farsi una documentazione in merito, almeno riesce a comprendere come funziona il corpo e del perchè allenarsi in quel modo non porterà a nulla. IL BB non è solo sollevare peso, lo sappiamo.... inizierei aleggere e comprendere i parametri dell'allenamento : https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
    Infatti ho chiesto di postare la sua attuale scheda, sperando almeno di indirizzarlo (per quel poco che so) sulla giusta strada...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Infatti ho chiesto di postare la sua attuale scheda, sperando almeno di indirizzarlo (per quel poco che so) sulla giusta strada...

    grazie della disponibilità..
    nell'intento di ridurre massa grassa,credo di dover mettere più magra,perchè sono arrivato a periodi da 1300 kcal e il grasso non è sceso.
    dopo 20 kg persi in tre anni con dieta attorno alle 1300kcal e tanto cardio ,ora sono in stallo perchè son arrivato al punto di perdere massa magra ma nn grasso addominale.
    da settembre ho sempre fatto serie da 3x8 oppure 3x10 con 2 esercizi a seduta x aerea muscolare x tre sedute a settimana.
    adesso sto facendo un piramidale 8-10-12-14 da una settimana, e lo terrò per tutto il mese,aumentando sino ad oggi ,sempre il carico.riposo di un minuto a serie.totale durata allenamento 45 minuti.l'ultima serie di ogni esercizio ad esaurimento...
    premetto che ho letto ciò che mi è stato proposto da altri del forum,a me piace questo sport,,ma fare da solo non mi sta portando lontano e chiedo pareri..
    adesso posto la scheda... forse alcune macchine sono in inglese perchè nn conosco il nome in italiano





    lunedì'

    chest press leverage
    chest press leverage inclinata
    tricipiti ercolina
    estensioni manubri tricipiti dietro nuca
    crunch addominali ad esaurimento


    mercoledì
    rematore inverso bilanciere
    leverage iso row
    bicipiti hammer curl al cavo
    bicipiti curl manubri
    crunch inverso ad eseurimento

    venerdì
    leverage shoulder press
    alzate laterali
    alzate frontali manubri
    leg press
    leg curl seduto
    calf raise in piedi

    (no squot per problemi sciatalgia)



Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-2015, 12:41 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  3. Perdere massa grassa. Help me!!!
    Di raid82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-07-2005, 04:58 PM
  4. perdere massa grassa
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-03-2005, 08:58 PM
  5. Un consiglio per perdere massa grassa
    Di Dilan82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 03:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home