Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Risposta definitiva...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    37

    Predefinito Risposta definitiva...

    Ho un dubbio che mi assilla...
    Se applichiamo una low carb, Diciamo comunque una dieta con carboidrati in quantità minime il metabolismo viene scioccato di conseguenza incrementa soltanto il consumo di grassi. Reintroducendo gradualmente i carbo non ci dovrebbero essere accumuli di essi in modo esagerato, non parlo di ricariche ma di tornare ad una dieta classica. Sottolineo una dieta normocalorica.

    Ma se applichiamo una chetogenica o metabolica in cui i carbo sono quasi a zero, il metabolismo cambia da brucia carbo a brucia grassi come difesa. E fin qui ci sono. Ma reintroducendo i carbo (non ricaricando) con una dieta un po + classica (ad esempio carbo40/prot45/gra15) il metabolismo che è ancora orientato sui grassi cosa fà??
    Io ho 2 ipotesi:
    1) X un periodo il coorpo (come i primi giorni della cheto) si deve abituare e di conseguenza molti carbo si depositeranno come ciccia (x ki tende ad accumulare molto, xò se uno non tende ad accumulare xkè fa la cheto??) e glicogeno.
    2) Essendoci comunque poco glicogeno nei muscoli e fegato i carbo andranno rimpinguare (mi viene in mente il kinder pinguì con qst termine...) dapprima il glicogeno (come x le ricariche), una volta finito ciò le cellule adipose, ma credo che prima di arrivare alle seconde il corpo si sia abituato nuovamente agli zuccheri e di conseguenza utilizzi i carbo come prima della chetogenica.

    Magari qualcuno che ha provato qst esperienza (CHETO=>CLASSICA) mi può dire come è andata x lui.....GRASSIE

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Credo che inizialmente i carbo non vadano in grasso, ma in tessuto muscolare.
    In questo periodo iniziale, dovrebbe essere come una sorta di ricarica, di conseguenza dovresti avere delle belle vene gonfie e striature da paura (se sei già al top).
    Per il resto credo che il tutto si normalizzi (+ carbo=deposito adipe) dopo 5/6 giorni.
    Prendi quello che ho detto con le pinze, poichè non ne sono sicuro al 100%

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    i carboidrati nn vengono trasformato in tessuto muscolare, l'anabolismo si ha solo i presenza di tutti gli aminoacidi, vengono scisse le proteine e ricostruito il tessuto muscolare......carboidrati e grassi sono solo una fonte energetica......la dieta nn deve essere un periodo di prova, ma uno stile di vita.....se vuoi definirti elimita i farinacei e fai un allenamento incentrato sulla forza pura ( poche ripetizioni max 3 o 4 con uno intensità dal 90 al 100%) nn aumentarai di massa, ma si infittiranno le fibbre muscolari ed a parità di volume avrai + forza......
    come zuccheri utilizza solo frutta e verdura....riguardo alle dosi nn so, dipende dal tuo metabolismo basale ( specifico della massa magra) e dall'allenamento, cmq ricorda di nn prendere + di 40gr di protidi in un unico pasto e di 2gr per chilo di peso corporeo al giorno

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    i carboidrati nn vengono trasformato in tessuto muscolare, l'anabolismo si ha solo i presenza di tutti gli aminoacidi, vengono scisse le proteine e ricostruito il tessuto muscolare......carboidrati e grassi sono solo una fonte energetica......

    nn credo intendesse dire che si trasformano in muscoli, ma che vanno a riempirli di glicogeno

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    la dieta nn deve essere un periodo di prova, ma uno stile di vita.....

    beh, nel body building la dieta nn pò, proprio x lo stile di vita scelto, fatto di fasi all'interno di una programmazione, restare sempre la stessa, va cambiata in base agli obiettivi e all'allenamento che si segue..oltretutto nn si può sapere come l'organismo reagista ai vari stimoli se nn si prova (appunto)

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    se vuoi definirti elimita i farinacei e fai un allenamento incentrato sulla forza pura ( poche ripetizioni max 3 o 4 con uno intensità dal 90 al 100%) nn aumentarai di massa, ma si infittiranno le fibbre muscolari ed a parità di volume avrai + forza......

    ...uh??

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    nn credo intendesse dire che si trasformano in muscoli, ma che vanno a riempirli di glicogeno




    beh, nel body building la dieta nn pò, proprio x lo stile di vita scelto, fatto di fasi all'interno di una programmazione, restare sempre la stessa, va cambiata in base agli obiettivi e all'allenamento che si segue..oltretutto nn si può sapere come l'organismo reagista ai vari stimoli se nn si prova (appunto)




    ...uh??
    perche??? è l'allenamento specifico che faccio per l'arrampicata in alcuni periodi......così da nn avere un aumento di peso (mi ringraziano i tendini) ma solo di forza e definizione.....ancor meglio sono le pliometriche.....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    perche??? è l'allenamento specifico che faccio per l'arrampicata in alcuni periodi......così da nn avere un aumento di peso (mi ringraziano i tendini) ma solo di forza e definizione.....ancor meglio sono le pliometriche.....
    appunto..nn ha niente a che fare con il body building.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    appunto..nn ha niente a che fare con il body building.
    scuse me per l'OFF TOPIC


    scusa, ma voi BB per definirvi che allenamento utilizzate.......

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    scuse me per l'OFF TOPIC


    scusa, ma voi BB per definirvi che allenamento utilizzate.......
    nn è questione di allenamento ma di dieta (come ti ho gia detto)
    poi c'è chi nel periodo della definizione associa dell'aerobica o un'allenamento impostato sull'intensità, ma l'attenzione è focalizzata sull'alimentazione, che nn può restare costante tutto l'anno, ma deve x forza di cose variare, se mi alimentassi tutto l'anno come nel periodo di definizione nn metterei peso nemmeno con l'8x8 (piccola battuta!!eheh)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    cmq ragazzi nell chetogenica il periodo di ricarica di carb di circa 2 giorni è di obbligo? se no che succede? ah dimenticavo miele lo posso usare?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    2 kg di proteine per peso corporeo ???
    ma ke leggi Flex ???

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    2 kg di proteine per peso corporeo ???
    ma ke leggi Flex ???
    ma dove lo hai letto KG???

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma dove lo hai letto KG???
    fisiologia applicata all'attività fisica.....oltre i 2gr per chilo di peso nn vi è alcun giovamento , ma solo un affaticamento renale......studi condotti sui BB

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    fisiologia applicata all'attività fisica.....oltre i 2gr per chilo di peso nn vi è alcun giovamento , ma solo un affaticamento renale......studi condotti sui BB
    vedi che nn mettevo in dubbio la tua affermazione, se hai letto il forum sono cose dette e ridette...
    il msg era riferito a KURT...anvedi stì ficcanaso. (scherzo!! )

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    vedi che nn mettevo in dubbio la tua affermazione, se hai letto il forum sono cose dette e ridette...
    il msg era riferito a KURT...anvedi stì ficcanaso. (scherzo!! )
    scuse me

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    asp rifaccio la domanda che nessuno ma cacato ma la ricarica è di obbligo? quali sono gli efetti di una mancata ricarica di glicogeno?

Discussioni Simili

  1. Risposta ormonale con o senza supplementazione
    Di arabafenice nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 06:54 PM
  2. Risposta A Fitness & Sport Gen 2004
    Di healthtrainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2004, 05:24 PM
  3. risposta facile e immediata
    Di Body84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 02:20 AM
  4. Risposta a Paolo
    Di 4ca nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2003, 06:53 PM
  5. Addominali...domanda e risposta flash
    Di Shugar16v nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 09:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home