Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Dieta low carb per mettere massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito Dieta low carb per mettere massa muscolare

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo di questo forum e devo dire che e' un forum efficiente ma passo subito al sodo.

    Sono un ragazzo di 17 anni a maggio 18 e peso 67 kg. Prima pesavo ben 83 kg poi con una dieta assassina ho perso 16 chili. E' da un po di tempo(penso circa 1 mese) che seguo una dieta low carb perchè il mio problema sono la parte addominale bassa e i fianchi posteriori(quei cuscinetti che stanno appena sopra il sedere) che mi danno molto fastidio.
    In contemporanea penso che da definire ho ben poco dato il mio peso attuale. Faccio 3 giorni alla settimana di palestra e ora sto su una dieta low carb a circa 2000kcal( prendo al giorno massimo 90 gr carbo, circa 140 pro e 100-110 fat). per mettere su massa muscolare e intanto togliere pian piano quel grasso fastidioso accennato precedentemente è possibile fare una dieta low carb ipercalorica? con questa dieta potrei mettere su massa muscolare? se invece non fosse possibile mi consigliate una dieta per mettere massa e una per definirsi? Grazie in anticipo e aggiungo che la low carb mi piace come dieta(ovvio non come la nutella ) però la sopporto bene.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ciao Giulio,

    Complimenti per la tua costanza!
    Quanto sei alto?
    Io non son un fan delle diete low carb e non mi voglio pronunciare a riguardo, ma la dieta è stata fatta da persone competenti?
    Se sì credo che loro sappiano sicuramente indirizzarti verso un percorso giusto, specialmente data la tua giovane età.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    si scusa se non ho informato comunque sono alto 180cm e se vuoi ti posto la mia dieta attuale anzi ne colgo l'occasione:

    Colazione:100gr pepite crusca dukan, 150ml latte ps, 150gr fiocchi di latte

    Spuntino: 20gr mandorle

    Pranzo: 200gr pollo/tacchino, 20-25 carbo provenienti da verdura, 20gr olio evo

    Spuntino:1 barretta dukan(25gr), 20gr noci/20gr nocciole

    Cena: 200gr pesce grasso come salmone o aringa e 20gr olio evo o comunque 40 pro da carne bianca e 30 gr grassi buoni(compresa mayo)

    Spuntino: 150gr fiocchi di latte, 20gr mandorle/20gr noci

    TOTALE GIORNATA: 2000-2200kcal, 80-90 carbo(20%), 145-150pro(30%), 100-110grassi(50%)
    Questo e' tutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ah dimenticavo no la dieta non e' stata fatta da competenti ho fatto tutto da me dico subito che sono uno meticoloso e preciso tanto che sono stato giorni a programmare la dieta e peso ogni cosa che mangio

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Non portare troppo a lungo questo tipo di diete, il pericolo del rebound non è da sottovalutare, inoltre non credere che il Leanbunk sia qualcosa di fattibile, una cosa è mantenersi pulito in massa, altra crescere in ipocalorica, o una o l'altra

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    scusa non sono competente in questi termini che stai utilizzando potresti mandarmi il messaggio tramite un linguaggio terra terra ? grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    La lowcarb in massa è un po' un controsenso, nel senso che non puoi dare il massimo se ti manca il carburante (tanto per essere "terra terra"). Specialmente alla tua età.

    Fossi in te opterei per una dieta con ciclizzazione dei carboidrati all'italiana (fatti un search sul forum o su internet). Semplice da seguire e da impostare. In poche parole mangi più carboidrati nei giorni in cui ti alleni e meno in quelli in cui non ti alleni.

    PS: se non comprendi i termini utilizzati da Shawn è un TUO problema. Cerca ciò che non comprendi su internet, questo è un forum tecnico e chi si deve adattare sei tu.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    be guarda io riesco a fare la mia ora di workout anche perchè non uso pesi eccessivi anzi (aumento ogni mese il carico ora sono con manubri di 8 kg l'uno e un bilanciere di 155cm con 14 kg di ghisa). Più che altro ho paura di ingrassare velocemente mettendo carboidrati dato che geneticamente parlando il mio metabolismo pur facendo 6 pasti al giorno e pur facendo pesi non e' poi cosi veloce... secondo te se incremento più carboidrati riesco ad alzare anche più chili o no? inoltre avevo provato la metabolica per 2 settimane e ho letto che il corpo può diventare un brucia grassi(ovvero come energia usa i grassi) utilizzando i carbo solo per le funzioni nervose del cervello

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    be guarda io riesco a fare la mia ora di workout anche perchè non uso pesi eccessivi anzi (aumento ogni mese il carico ora sono con manubri di 8 kg l'uno e un bilanciere di 155cm con 14 kg di ghisa). Più che altro ho paura di ingrassare velocemente mettendo carboidrati dato che geneticamente parlando il mio metabolismo pur facendo 6 pasti al giorno e pur facendo pesi non e' poi cosi veloce... secondo te se incremento più carboidrati riesco ad alzare anche più chili o no? inoltre avevo provato la metabolica per 2 settimane e ho letto che il corpo può diventare un brucia grassi(ovvero come energia usa i grassi) utilizzando i carbo solo per le funzioni nervose del cervello
    Alcuni concetti, Giulio, sono "quasi.veri"...
    Ma ti suggerisco di studiare bene i threads che trovi evidenziati nel forum.
    Pensa che alcuni organi utilizzano anche i corpi chetonici come substrato energetico.
    Il corpo umano è una macchina eccezionale e un mio amico medico che lavora in ambito neurologico sostiene che ancora dell'apparato nervoso non si è capito tutto.
    Tutto ciò per dirti di studiare ed allenarti di più, diminuendo sensibilmente gli onanismi mentali.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ho sentito molti personal trainer come enrico dell'olio,luca grisendi, sergio chisari e sostengono che il corpo umano e' rimasto come quello dei nostri antenati che utilizzavano i grassi come fonte energetica.In più molti natural bodybuilder famosi come alon gabbay, jeff seid e altri utilizzano questo tipo di dieta come la low carb . Inoltre in che senso studiare e allenarmi di più? soprattutto quest ultima io mi alleno 3 volte a settimana se neccessario mi alleno anche 7 volte a settimana io ho molta voglia nell allenarmi ma quasi tutti dicono che 7 volte a settimana si va in sovrallenamento e che 3 volte a settimana sono più che sufficienti. Comunque dò un'occhiata ai link che hai postato qui nella discussione

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ti dirò se ne è parlato molto spesso e la verità innegabile è sempre la stessa:

    Non puoi mettere su massa se non hai massimali seri...sto cominciando a vedere qualche risultato da quando sono andato sopra a 1 bw in panca piana, stacco e squat di conseguenza. In molti ti diranno che un buon risultato è 1,5 panca, 2 squat e 2,5 stacco...io sono a tre quarti e inizio a vedere i risultati.
    Dieta, importantissima, per fare massa devi aggiungere un leggero surplus calorico, non c'è storia. Non è possibile crescere di sola massa magra inevitabimente si cresce anche di grassa. Sarà la tua dieta a minimizzare la massa grassa. Raggiunta la tua massa desiderata vai in ipocalorica e definizione. Ma bada bene perchè definizione vuol dire perdere massa grassa, ma anche quella magra. Quindi solo se hai massa magra a sufficienza ha senso sennò non fai altro che tornare al punto di partenza.

    Il mio consiglio, timido e basato solo su empirismi è una dieta leggermente ipercalorica (i carboidrati servono) tipo 40 - 30 -30, e un bel ciclo Bill Starr. Se la voglia non ti manca nei giorni in cui non fai Pesi un bel circuito con Kettlebell o qualcosa di analogo. Puoi anche fare cardio se ti va...

    Ovviamente mi rimetto alla clemenza della corte se dovessi aver detto qualche castroneria...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    40-30-30 intendi 40 carbo 30 pro 30 fat o 40 fat 30 pro 30 carbo? e comunque forse questa cosa che sto per dire cambierà nettamente la discussione:io palestra la faccio a casa. Ho due panche una regolabile e una per il bilanciere.Premetto che la tecnica che uso e' perfetta, la respirazione pure ovvero inspiro quando si rilassa il muscolo espiro quando lo contraggo. Solitamente le mie serie e ripetizioni sono uguali per tutti gli esercizi che svolgo. Solitamente sto su 5 serie per 12 ripetizioni a testa. Come scheda che mi sono fatto utilizzo questa:

    Lunedi:spalle,bicipiti,polpacci

    Martedi:riposo/cardio

    Mercoledi: pettorali, dorsali

    Giovedi:riposo/cardio

    Venerdi:gambe, tricipiti

    Weekend:riposo

    per i bicipiti ho 3 esercizi semplici ma efficaci: curl con manubri 5 serie da 20 ripetizioni(10 per braccio), 5 serie da 8-10 ripetizioni con il bilanciere, 5 serie da 8-10 ripetizioni curl singolo su piano inclinato per spremere bene il bicipite. Per le spalle ho anche li 3 esericizi:alzate laterali 5x8, alzate frontali 5x16(8 ripetizioni per braccio) e un altro esercizio non ricordo il nome comunque con due manubri molto efficace per le spalle 5x10. per il petto croci,distensioni,panca piana e inclinata tutto 5x12, dorsali faccio aperture con manubri 5x10 poi altri due esercizi in cui alzo il bilanciere da terra con le braccia per sforzare i dorsali con presa supina e prona tutti e due 5x12(spero di essermi spiegato bene). Infine gambe faccio squat 9 serie per 20 ripetizioni e affondi idem, tricipiti i classici esercizi tutto 5x10. Lo so come termini tecnici non ne conosco nemmeno uno spero che capiate che esercizi faccio poiche non ho macchinari ma solo manubri e un bilanciere.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    In pratica la tua scheda è una monofrequenza, nel tuo caso a mio avviso sarebbe meglio impostare una multifrequenza. Allenarsi a casa non è un problema in molti lo fanno (io pure). Ma mi pare di vedere che timancano gli esercizi fondamentali, panca squat e stacco...senza quelli difficile costruire un percorso...si inendevo 40 carb, 30 pro e 30 fat

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ma lo squat e lo stacco quante volte dovrei farlo a settimana? e poi in che senso panca?? che esercizio sarebbe? un altra cosa squat serve per le gambe e dicono che il gruppo muscolare bisogna allenarlo una volta a settimana per ottimizzare la crescita e il recupero

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    La monofrequenza non è ben in vista in questo forum
    Siamo nel 2014 e certe cose le lasciamo fare a chi si allenava negli anni 70.
    Fatti una ricerchina con google per trovare gli esercizi che non conosci.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 09:44 PM
  2. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  3. IPERcalolrica low carb per mettere massa??
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 11:17 PM
  4. dieta low carb e perdita di massa muscolare
    Di bill89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-2013, 04:06 PM
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 06:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home