Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Buttare giù gli ultimi kg! Ho bisogno di voi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Molto Felice Buttare giù gli ultimi kg! Ho bisogno di voi!

    Salve a tutti, sono nuova in questo forum, ho deciso di rivolgermi a voi perchè non so più in che modo agire per buttare giù gli ultimi kg di troppo.
    Ho 21 anni sono alta 174 cm e peso 67kg, da tre mesi e mezzo vado in palestra 3-4 volte a settimana, di cui due giorni frequento il corso di power sculpt e i restanti allenamenti li svolgo in sala attrezzi; inotre ad ogni allenamento seguono 20 minuti di corsa sul tappeto.
    Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di fare il possibile, ho abolito definitivamente ogni tipo di leccornia (caramelle, cioccolata, dolci ecc..), consumo 5 pasti al giorno, non salto mai la colazione (una tazza di latte di soia + 3/4 fette biscottate con un velo di marmellata), ho eliminato dalla mia alimentazione anche il latte e derivati, cerco di evitare il più possibile cibi confezionati (salvo poche eccezioni: fette biscottate integrali, tonno, e pochi altri), cerco di bere 2 lt d'acqua al giorno, consumo una porzione abbondante di verdura sia a pranzo che a cena accompagnata da da una porzione di proteine (legumi/pesce/carne bianca/uova) e da una di carboidrati (riso integrale a pranzo/riso bianco a cena quando questa segue l'allenamento/3-4 fette biscottate integrali). Gli spuntini si costiutuiscono solo di frutta. Per quanto riguarda le porzioni mi preoccupo di suddividere il piatto in 3 parti metà piatto verdura, un quarto di carboidrati e l'altro proteine.
    Vi posto delle foto affinchè riusciate a darmi dei consigli, visto che fino ad ora ho dovuto fare tutto da me e facendo dei collage di quanto leggevo su internet. Grazie mille in anticipo!
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PicsArt_1389998148305.jpg 
Visualizzazioni: 331 
Dimensione: 59.3 KB 
ID: 12980Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PicsArt_1389997994473.jpg 
Visualizzazioni: 523 
Dimensione: 75.7 KB 
ID: 12981Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PicsArt_1389998057306.jpg 
Visualizzazioni: 389 
Dimensione: 66.0 KB 
ID: 12982

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    evitare cibi spazzatura, dolci, grassi ed usare cibi sani e naturali è un buon modo di alimentarsi, ma non è detto che basti per non ingrassare o per dimagrire. quando poi si vuole agire sulla dieta per buttare giù gli ultimi kg, si deve avere chiaro quante calorie si assumono durante la giornata e questo significa conteggiare tutto, non solo pesando la pasta, i legumi, la carne, ma anche olio, pane, formaggio nel primo, zucchero nel caffè, ecc ecc. perchè a fine giornata queste cose fanno la differenza tra una dieta da 2300Kcal ed una da 1300, solo che con la prima si ingrassa e con la seconda si dimagrisce.
    quindi se vuoi provare a farti una dieta per controllare più nello specifico quello che mangi, segui il post in evidenza e stila un piano alimentare su misura per te. poi se lo posti qui vedrai che qualcuno ti consiglia come migliorarlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Continua col mangiare sano. Sii magari piú precisa con le grammature e vedrai che i risultati verranno.
    Ti faccio i complimenti per il fisico
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Grazie per le risposte..comunque per quanto riguarda i condimenti mi limito ad un cucchiaino Di olio D oliva se necessario, formaggi non ne mangio e il caffè lo bevo amaro!sapreste indicarmi qualche esempio di dieta?

    P.s.überfranz grazie per i complimenti!
    Ultima modifica di crisca; 18-01-2014 alle 10:09 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se leggi il primo thread in evidenza c'è scritto tutto.questo se vuoi approfondire il discorso alimentazione, ma non é obbligo, puoi continuare a riguardarti come fai ora ed ad allenarti e valutare i progressi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il passo successivo è fare le cose cpme si deve. Va bene mangiare meglio, ma devi sapere quanto mangiare, altrimenti non saprai mai se stai incamerando troppo o troppo poche calorie o una ripartizione dei macro nutrienti sbilanciata. Un paino aliemntare è quello che ti porta ad avere successo o meno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Vorrei rivolgermi ad un dietologo ma guarsa caso è proprio il compagno di mia masre ed ogni volta che gli espongo ul problema mi risponde che sto già bene cosi -.- leggerò il thread al più presto nella speranza di riuscire a sistemare al meglio la mia alimentazione! Kmq siete tutti gemtilissimi, grazie mille

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Beh, non ha mica tutti i torti dicendoti che stai bene
    Prova a dare una lettura ai thread in evidenza, non è poi così difficile stilare una dieta da soli. Noi poi ti aiutiamo a sistemarla
    Ps: il cellulare me lo puoi dare in pvt
    Ovviamente sto scherzando eh
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    39

    Predefinito

    su suggerimento di naitsaB ho letto il primo thread, ho scaricato il programma progetto dieta ma nn funziona
    comunque calcolando il mio fabbisogno calorico giornariero risulta di 1300 kcal circa,e a dire il vero mi sembra un po' troppo basso..è esagerato seguire una dieta da 1500kcal?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    174 per 67kg a 21 anni 1300kcal mi sembrano pochine, secondo me stai almeno a 1450 di metabolismo basale, poi ti alleni 3-4 volte a settimana, quindi 1300 è poco, secondo me (non sono nutrizionista) potresti fare un 1400-1500 nelle giornate in cui non ti alleni e 1600 nelle giornate in cui ti alleni, come ti suggerivano pesa tutto e segna tutto, così potrai controllare cosa stai sbagliando e dove, non guardare solo le calorie, ma anche come sono ripartite

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    al 99,9% hai sbagliato i conti
    comunque quella nel thread è la formula per gli uomini, anche se differenzia di poco il calcolo esatto per le donne è questo:

    655 + (9.6 x peso in kg) + (1.8 x altezza in cm) - (4.7 x anni di età) = BMR

Discussioni Simili

  1. Aiuto nuova dieta: buttare giu 2700Kcal di cibo buono
    Di Dargor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-2009, 06:14 PM
  2. buttare giù la pancia... dilemma..
    Di sc4rf4c3 nel forum Rest Pause
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08-04-2009, 12:04 PM
  3. fatica a buttare giu la pancia
    Di bracciodiferrox nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-05-2008, 09:39 PM
  4. pancia da buttare giù + massa braccia e torace:che faccio?
    Di easyboy82 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-07-2007, 07:15 PM
  5. Buttare giù il sedere e allargare spalle
    Di Stello nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home