Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Basse pro: esperienze

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito Basse pro: esperienze

    Come sappiamo, l'indicazione di massima di assunzione giornaliera di proteine per un atleta di forza è di 1,5 - 2 gr per kg.
    Ma, servono sul serio? Aumentare le kcal dalle proteine, rispetto ai carbo o ai grassi, costa in termini economici, in termini di varietà del cibo; si dice che anche l'acne sia scatenata/favorita dalla carne e dalle proteine in generale.
    Per questo vi chiedo: qualcuno di voi ha mai provato a stare per un periodo a 1-1,2 gr per kg? Come vi siete trovati?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ti ritrovi che aumenti così tanto i carbo per non andare in ipocalorica che alla fine non cresci. Inoltre che l'acne sia causata dalla carne mi risulta nuova. Piuttosto è sicuramente influenzata negli uomini dalla produzione di ormoni androgeni, come il testosterone. Non è quindi il regime iperproteico quanto piuttosto il forte stimolo alla crescita che c'è nei builders che consumano molta carne a causare eventualmente l'acne. Ma il fattore principale è quello ormonale non quello esogeno dell'alimentazione. In caso contrario aspetto lo studio che sostiene il contrario perchè sono interessato.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Ti ritrovi che aumenti così tanto i carbo per non andare in ipocalorica che alla fine non cresci. Inoltre che l'acne sia causata dalla carne mi risulta nuova. Piuttosto è sicuramente influenzata negli uomini dalla produzione di ormoni androgeni, come il testosterone. Non è quindi il regime iperproteico quanto piuttosto il forte stimolo alla crescita che c'è nei builders che consumano molta carne a causare eventualmente l'acne. Ma il fattore principale è quello ormonale non quello esogeno dell'alimentazione. In caso contrario aspetto lo studio che sostiene il contrario perchè sono interessato.
    Ipotizzando un 90 gr di pro in una dieta da 1800 kcal, ciò significherebbe una ripartizione carb/fat/pro 50/30/20: 225 gr di carbs, che ad occhio non sembrano tantissimi.
    Quindi hai provato un regime del genere e ti sei trovato male?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Ti ritrovi che aumenti così tanto i carbo per non andare in ipocalorica che alla fine non cresci.
    Me la puoi spiegare meglio Tersite?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il calcolo delle proteine è per massa magra per le fonti nobili.
    Una caloria non è una caloria, il corpo differenzia in funzione della tipologia e della qualità è anche vero che l'abuso proteico a lungo andare crea non pochi problemi, ma sopratutto non è necessario.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    1-1,2 gr x kg di peso corporeo è per i sedentari... chi pratica sport (BB in particolare), ha un PTOR (protein turnover ratio) molto maggiore rispetto a chi non lo pratica. Sembra una risposta banale, ma ti fa capire perchè nessun atleta ha un apporto proteico così basso.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Per i sedentari stiamo a 0,8 gr/kg*. Da 0,8 a 1,2 un pò di differenza c'è (il 50% in più!).
    Ma percentuali a parte, io ho sentito di persone che hanno provato, si sono trovate meglio e si sono chieste perché diamine spendessero un sacco di soldi e mangiassero quantità industriali di carne.
    Poi magari non funziona per tutti, magari Tizio ha bisogno di 2,2 gr per kilo mentre a Caio basta 1,4 o 1,2 o 1; magari 2 sono per mettere massa mentre per mantenere basta 1 o 0,8...
    Se mettiamo in mezzo teoria e studi vari possiamo confutare tutto e il contrario di tutto: se non parliamo di esperienze pratiche e concrete non ne usciamo più (grazie per il contributo, in ogni caso).

    *Institute of Medicine of the National Academies: Dietary reference intakes for energy, carbohydrate, fiber, fat, fatty acids, cholesterol, protein, and amino acids (macronutrients). Washington, DC , National Academies Press; 2002.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Personalmente non ho mai provato, se non agli inizi quando andavo avanti a pasta e pane... ed ovviamente crescevo. Ma se provassi ora non penso proprio andrebbe a finire nella stessa maniera.

    In questo forum non credo troverai molta gente che si allena alimentandosi con quelle grammature di proteine. Se vuoi, puoi postare dati e foto e fare una sorta di diario per annotare eventuali cambiamenti con un alimentazione del genere e proseguirlo per un certo periodo di tempo. Ovviamente devi avere una certa anzianità di allenamento, altrimenti i risultati saranno falsati.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Me la puoi spiegare meglio Tersite?
    quoto! ha incuriosito molto anche me ciò che ha detto Tersite!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
    Ipotizzando un 90 gr di pro in una dieta da 1800 kcal, ciò significherebbe una ripartizione carb/fat/pro 50/30/20: 225 gr di carbs, che ad occhio non sembrano tantissimi.
    Quindi hai provato un regime del genere e ti sei trovato male?
    1800 kcal? E' il mio BMR - 400kcal al giorno. Io con 1800 potrei stare in coma forse. Ora io peso attualmente 88kg e ho bf all' 11% perché sto facendo danni con l'alimentazione che non è precisa come vorrei. Ora se io calcolassi diciamo 1g di pro per massa lorda. 88g di proteine. arrotondiamo per eccesso a 90g di pro al giorno. 90g*4kcal di pro= 360kcal. Arrotondiamo per super eccesso a 500kcal. Dove le trovo le altre 2200 che mi mancano per l'attuale mia leggera ipercalorica? Dai carbo? Dai grassi? Io meno di 1.6 non posso stare 1) per recupero muscolare 2) per conteggio calorico complessivo. Non posso considerare serie opzioni tipo 60/20/20... o 50/20/30

    Francamente 1g di pro al giorno è un livello talmente basso che rischia anche con un bilancio calorico attivo di indurre, in un fisico sportivo ovviamente, un catabolismo dovuto alla difficoltà di reperire materiale plastico...

    Se io su 2700kcal di dieta dovessi limitare i cale pro a 400kcal die, i restanti 2300kcal sarebbero tutti grassi e carbo con il risultato che invece che mettere muscoli si metterebbe panza. Per me crescere non è vedere aumentare il numero sulla pesa ma è aumentare la massa dove serve.

Discussioni Simili

  1. Definizione con ripetizioni medio/basse
    Di Gustavo999 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-2012, 03:40 PM
  2. La mia situazione dopo 2 anni ! (Consigli su spalle basse e sviluppo trapezio)
    Di gregg nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 07:58 PM
  3. panca inclinata siamo sicuri basse inclinazioni?
    Di Opua nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 01:34 PM
  4. Muscoli piccoli: alte o basse ripetizioni?
    Di effenne nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-05-2007, 10:03 PM
  5. massa gambe basse
    Di cielodelmare nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-12-2006, 01:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home