Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiarimenti pre e post wo, consigli dieta donna massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito Chiarimenti pre e post wo, consigli dieta donna massa

    Ciao a tutti, sono nuova! Scrivo perche' vorrei qualche consiglio e chiarimento sui pasti pre e post wo.. Innanzitutto comincio col dire che ho iniziato a fare palestra ad aprile e col tempo mi sono appassionata al bb, prima seguivo una dieta sana fatta da un nutrizionista siccome ho avuto problemi con disturbi alimentari e ora da novembre ho iniziato la dieta di massa. Sono una ragazza di 23 anni, alta 161 cm e il 10 novembre pesavo 49,99 kg con bf del 17% (8,4 kg) e massa magra 83% (41,5 kg). Ora con la dieta di messa sono arrivata a 51,4 kg, non penso di aver messo su troppo grasso perche' mi vedo i fianchi un po' piu' snelli di prima e l'addome abbastanza definito (non ho ancora il 6 packs pero').

    Mi alleno 4 volte a settimana facendo anche cardio dopo l'allenamento, serie con basse ripetizioni e carichi alti, esercizi per lo piu' multiarticolari.

    La mia dieta e' la seguente:

    COLAZIONE (8.00/8.30)
    - the bianco o roois bois
    - 100 gr pane kamut/farro (50 gr con marmellata senza zucch; 50 gr con fesa di tacchino ai ferri 80/90 gr o 3 albumi o tofu 180 gr ma solo due volte alla settimana)

    SPUNTINO (11.00)
    - frutto + 3 noci

    PRANZO (13.00)
    - verdure 100 gr
    - pasta farro/kamut 100 gr (a riposo 70 gr) o riso basmati/rosso/venere 70 gr (a riposo 50 gr)
    - pesce 200 gr, parmigiano 50/60 gr (1 volta alla settimana)
    - olio evo

    MERENDA (17.30)
    - 180 gr di kiwi + 3 albumi + 40 gr fette di kamut integrali (due fettine con un po' di marmellata bio senza zucchero)

    CENA (20.30)
    - verdure 100 gr
    - riso 40 gr
    - pesce 250 gr circa
    - olio evo

    PRO 148 gr circa
    CHO 210 gr circa
    FAT 60 gr circa

    Le pro lo so che per qualcuno potranno sembrare "troppe" ma sinceramente da quando le ho aumentate sto molto meglio, mi sento piu' in forma e i risultati sono impennati.

    Ora il mio problema sono i pasti pre e post wo.

    Due volte alla settimana mi alleno al mattino, inizio alle 10.30 quindi lo spuntino delle 11 (frutto + noci) lo faccio appena esco (12.30) e pranzo alle 13.30.
    Non sarebbe piu' intelligente se invece facessi lo spuntino frutto + noci prima? tipo colazione 8.00, spuntino 10.00, allenamento 10.30-12.30, pranzo 13.15 (o il pranzo e' troppo tardi?).
    Oppure frutto + noci sono pessimi pre wo?

    Poi quando mi alleno il pm pranzo alle 13.00 e inizio ad allenarmi alle 15.00, finendo alle 17 faccio merenda (kiwi + albumi + fette di kamut) alle 17.30/17.45
    Secondo voi puo' andare?

    Credo di avere scritto tutti i dati necessari.. Se manca qualcosa dite!

    Aspetto pareri e consigli, grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ciao e benvenuta
    Per le prime domande, ti linko questi due articoli

    Cosa mangiare prima dell'allenamento
    Cosa mangiare dopo l'allenamento : la finestra anabolica, mito o realtà ?

    In effetti le proteine sono molto alte, per la tua domanda considera i tempi di svuotamento gastrico, se fai colazione alle 8 io farei uno spuntino senza problemi verso le 10 mi sembra più razionale, la famosa finestra anaboluca non dura 1 ora per cui puoi pranzare anche alle 13:30

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    anch'io mi alleno la mattina, potresti pensare di farti una colazione più sostanziosa e andarti ad allenare direttamente lasciando lo spuntino per il post wo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    anch'io mi alleno la mattina, potresti pensare di farti una colazione più sostanziosa e andarti ad allenare direttamente lasciando lo spuntino per il post wo.
    Purtroppo per problemi di tempo non posso andare prima delle 10.30 in palestra.. Poi in altri forum ho letto che i grassi subito dopo il wo non sono indicati

    @ShawnRay: grazie per i link, li ho letti e ora mi sono un po' chiarita le idee. Credevo che la finestra anabolica post wo durasse al massimo 40 min! Direi che se pranzo alle 13.30 ci sto dentro alla grande

    Per lo spuntino ho deciso di seguire il tuo consiglio e farlo prima dell'allenamento, tanto si tratta solo di un frutto e un po' di frutta secca.. Direi che dopo il wo questi tipi di alimenti non sono adatti ed e' meglio se aspetto il pranzo, direi che ha piu' senso
    Ultima modifica di Ciaran; 07-01-2014 alle 11:50 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ah un'altro dubbio che mi e' venuto per la dieta.. che pero' non c'entra col post e pre wo.
    Io seguo una dieta da 2000 kcal nei giorni on e 1500 kcal in quelli off. Calcolo ripartizione e kcal dei giorni con mxbody. Ma se sforo con le kcal comprometto qualcosa? Ovvio sforo di pochissimo.. tipo oggi sono a 2070 kcal.. altri giorni 2030.. Poi magari altri giorni di riposo mi succede 1550.. Sono seghe mentali inutile o hanno senso?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    50 kcal non sono niente, corrispondono a mezzo yogurtino dietetico...

    tieni presente però che in linea pratica una dieta per dimagrire dovrebbe essere calcolata un pò al ribasso, perchè a meno che non si usi contagocce e bilancia da orefice, è fisiologico che a fine giornata ogni piccolo sgarro sommato insieme a tutti gli altri faccia aumentare le calorie di almeno 100 o 200 kcal.

    un biscotto in più a colazione
    mezzo cucchiano di olio nell'insalata
    un kiwi in più nello spuntino al mattino
    2 mandorle in più nello spuntino del pomeriggio
    un morso di pane o una galletta in più a cena
    mezzo cucchiaino di olio in più nell'insalata

    prese singolarmente queste cose sono inevitabili e sono un'inezia di caloria, ma insieme a fine giornata aumentano la dieta di 200kcal circa

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    50 kcal non sono niente, corrispondono a mezzo yogurtino dietetico...

    tieni presente però che in linea pratica una dieta per dimagrire dovrebbe essere calcolata un pò al ribasso, perchè a meno che non si usi contagocce e bilancia da orefice, è fisiologico che a fine giornata ogni piccolo sgarro sommato insieme a tutti gli altri faccia aumentare le calorie di almeno 100 o 200 kcal.

    un biscotto in più a colazione
    mezzo cucchiano di olio nell'insalata
    un kiwi in più nello spuntino al mattino
    2 mandorle in più nello spuntino del pomeriggio
    un morso di pane o una galletta in più a cena
    mezzo cucchiaino di olio in più nell'insalata

    prese singolarmente queste cose sono inevitabili e sono un'inezia di caloria, ma insieme a fine giornata aumentano la dieta di 200kcal circa
    io sto facendo una dieta di massa, non per dimagrire!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    allora non ha assolutamente senso la domanda che hai posto prima. ovvero:
    si, sono seghe mentali inutili

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    allora non ha assolutamente senso la domanda che hai posto prima. ovvero:
    si, sono seghe mentali inutili
    Come sospettavo ahah
    Grazie del chiarimento

Discussioni Simili

  1. dubbio su pre wo,post wo e pasto dopo il post wo
    Di davide93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-2018, 03:41 PM
  2. Consigli alimentazione donna (aumento massa)
    Di Frédérique nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-03-2017, 12:10 AM
  3. Creatina: meglio dividerla Pre e Post Wo oppure solo Post wo?
    Di dovahkiin96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 10:08 PM
  4. dieta definizione donna- consigli
    Di molly_93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-2014, 03:27 PM
  5. Consigli post wo e pre wo tecnico x massa
    Di Libertas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 10:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home