Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: la mai dieta cosi puo andare???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    17

    Predefinito la mai dieta cosi puo andare???

    ogni vostro consiglio per me è un grande punto di partenza...
    (nozioni base:ho 18 anni,sono alto 1,74 cm e peso 82 kg con una percantuale di grassi molto alta).
    Colazione:2 yogurt magri
    Spuntino:30 gr di proteine (protein crono)o scatoletta di tonno al naturale
    Pranzo:6 albumi e/o 2 amburger di tacchino e/o tonno al naturale e/o salumi e carni magre e/o mozzarella light
    Spuntino:2 yogurt magri
    Cena:identica al pranzo
    Spuntino:30 gr proteine.
    Ci sarebbe da apportare qualche modifica?ho esluso quasi del tutto i carboidrati puo essere una soluzione per un veloce dimagrimanto?adottando una dieta simile l'anno scorso ho ottenuto dei buoni risultati(68kg),ma quest anno ho un paio di kg in più di massa che non vorrei perdere con una dieta simile li posso cmq preservare?grazie per gli eventuali consigli...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Sicuramente diminuire i carbo è utile....ma la tua dieta ne è quasi priva. Ricordati ke ogni pasto deve essere completo,m ovvero deve comprendere tutti e tre i macronutrienti.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo1986
    ogni vostro consiglio per me è un grande punto di partenza...
    (nozioni base:ho 18 anni,sono alto 1,74 cm e peso 82 kg con una percantuale di grassi molto alta).
    Colazione:2 yogurt magri
    Spuntino:30 gr di proteine (protein crono)o scatoletta di tonno al naturale
    Pranzo:6 albumi e/o 2 amburger di tacchino e/o tonno al naturale e/o salumi e carni magre e/o mozzarella light
    Spuntino:2 yogurt magri
    Cena:identica al pranzo
    Spuntino:30 gr proteine.
    Ci sarebbe da apportare qualche modifica?ho esluso quasi del tutto i carboidrati puo essere una soluzione per un veloce dimagrimanto?adottando una dieta simile l'anno scorso ho ottenuto dei buoni risultati(68kg),ma quest anno ho un paio di kg in più di massa che non vorrei perdere con una dieta simile li posso cmq preservare?grazie per gli eventuali consigli...
    e che ne sappiamo noi?
    nn sappiamo nemmeno cosa fai nella vita.
    l'alimentazione è in funzionea quello che si fa.
    io se nn mangiassi carboidrati a sufficienza di sicuro nn riuscirei ad allenarmi (sia pesi che aerobica) e di conseguenza nn dimagrirei nemmeno.

    ma poi..tutte quelle proteine le utilizzi davvero??..ed i grassi dove sono?
    e la frutta? e la verdura? le vitamine, i micronutrienti in generale, credi siano una menata dei dottori??

    il fatto che pesassi 68 kili l'anno scorso vuol dire davvero poco---pure io 2 anni fa pesavo 64 kili, l'anno scorso ne pesavo 70 ed ero + magro e + in forma.

    se fai un giro nella sezione alimentazione, ma soprattutto se parli con un dietologo ti accorgerai che la tua alimentazione nn può che farti male.

    poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma dopo un anno passato ad ingozzarsi nn si può pretendere di dimagrire all'inizio dell'estate.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie "squall" per il consiglio.
    In che dosi mi consiglieresti di apportare i carboidrati?distribuiti in che modo?
    Accetto qualsiasi altro consiglio!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    17

    Predefinito

    anche tu hai ragione!!!cmq sono uno studente,e ho davanti a me 3 mesi di relax assoluti niente scuola,niente lavoro,niente di niente,solo palestra e caz...gio e tanto riposo!!!Nell esempio della mia dieta non ho riportato la frutta e la verdura perchè avrei intenzione di apportarla alla mia dieta ogni qualsiasi volta mi venga un attacco di "fame"...Per quanto riguardai i grassi pensi che ne siano troppo pochi?Quali alimenti che ho escluso dalla mia dieta mi consiglieresti di apportare??? Pensi che la mia dieta sia del tutto squlibrata e errata???Per quanto riguarda lassunzione di carboidrati (davvero pochi),per me non è un grandissimo problema,una dieta simile come gia detto l avevo fatta l'anno scorso,(consigliata da un istruttore)e tutto sommato mi permetteva di allenarmi abbastanza bene(5gg alla settimana) e due o tre sedute di cardio.(non nego che spingevo molto meno,ma questo mi sembra scontato!)Alla fine di tutto però i risultati li avevo ottenuti!!!
    Se hai qualche altro consiglio da potermi dare mi faresti un enorme piacere,per ora grazie di tutto...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma di sicuro metterei dell'olio di oliva a crudo (grassi buoni)..uno o 2 cucchiai ad ogni pasto,ma nn posso dirti cosa devi o non devi mangiare, non conoscendoti rischierei di darti consigli sbagliati (oltre che privi di fondamento, in quanto la dieta va fatta ad personam)
    cmq altri grassi buoni sono quelli da provenienti da frutta secca o dal pesce.
    cmq ripeto: la dieta la devi seguire tu e tu devi vedere come reagisce il tuo corpo, nn posso farlo nè io nè nessun altro in questo forum.
    quello che ti si può dare (e credo che gente esperta che si trova su questo forum farà) è darti dei consigli sulle linee guida x avere un'alimentazione "sana"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie ancora per i tuoi consigli!!!dell'olio di oliva e del pesce lo aggiungerò sicuramente alla mia dieta...
    Sei un grande!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo1986
    Grazie ancora per i tuoi consigli!!!dell'olio di oliva e del pesce lo aggiungerò sicuramente alla mia dieta...
    Sei un grande!!!
    ehmm così mi fai arrossire!!
    cmq nn devi aggiungerli xkè lo dico io...devi aggiungerli se hai capito che (e se) ti servono!
    cmq il complimento me lo becco cn piacere!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Secondo me 5 giorni di allenamento a settimana sono troppi.....specie se poi ci aggiungi anke le due o tre sedute di cardio. Ma il riposo ed il recupero dove sono??

    Cmq il fatto ke questa dieta te l'avesse consigliata un istruttore non vuol dire molto.....io ne sono la prova vivente: seguendo la dieta di un cosiddetto istruttore mi trovai con il giro vita di fantozzi e la faccia di lino banfi (ingrasso molto di viso), oltre che con il portafoglio vuoto (molte proteine in polvere ke il sopracitato istruttore mi metteva nella dieta.....ovviamente vendute da lui).
    Da quando ho preso a visitare questo forum ho capito che qualcosa non andava........specie leggendo ke bisogna preferire i pasti solidi. Da allora niente + proteine in polvere, ma solo cibo. E soprattutto, ho imparato a dar ascolto al mio corpo (prima mangiavo solo xkè era scritto sulla dieta). Risultato?? Ho perso ilgrasso acquistato e lentamente mi sto definendo: consluisioni?? Molti istruttori badano solo ai propri interessi, e cmq la qualifica di istruttore non vuol dire competenza....anzi, spesso è il contrario.

Discussioni Simili

  1. Dieta ... puo' andare??
    Di KurtCobain nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 09:38 PM
  2. Può andare così?
    Di jack76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-10-2005, 06:25 PM
  3. mia dieta...può andare?
    Di Karalis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-05-2004, 12:03 PM
  4. Puo andare questa dieta?
    Di sledge hammer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-11-2003, 04:16 PM
  5. Nuova dieta, può andare?
    Di Spike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 02:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home