Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Prima dieta fatta da me

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito Prima dieta fatta da me

    CIAO A TUTTI
    sono un ragazzo di 20 anni sono alto 1.68 e peso 56 kg (al mattino a stomaco vuoto)
    in passato ho avuto un dimagrimento di oltre 20 kg e adesso ho ancora del grasso in eccesso e il mio obiettivo è di asciugarmi dal tutto per poi iniziare a fare massa...
    questa è la mia situazione attuale: https://imageshack.com/i/nr4eb3j https://imageshack.com/i/05uh6fj

    e questa è la dieta che ho provato a creare e vorrei qualche consiglio su come migliorarla...

    COLAZIONE:
    100g uova KCAL 138 PRO 12 CARBO 1 GRASSI 9.5
    40g fette biscottate integrali KCAL 150 PRO 5 CARBO 26.5 GRASSI 2
    14g miele KCAL 43 PRO 0 CARBO 11.5 GRASSI 0
    1 mela KCAL 116 PRO 0.6 CARBO 30 GRASSI 0.4
    20g noci KCAL 124 PRO 4.8 CARBO 2 GRASSI 11.8
    TOT KCAL 571 PRO 22.4 CARBO 71 GRASSI 23.7

    PRANZO:
    100g pasta integrale KCAL 350 PRO 13 CARBO 65.7 GRASSI 2.5

    200g petto di pollo KCAL 200 PRO 46.6 CARBO 0 GRASSI 1.6
    10g olio evo KCAL 90 PRO 0 CARBO 0 GRASSI 9
    TOT KCAL 640 PRO 59.6 CARBO 65.7 GRASSI 13.1

    SPUNTINO:
    1 mela KCAL 116 PRO 0.6 CARBO 30 GRASSI 0.4
    20g noci KCAL 124 PRO 4.8 CARBO 2 GRASSI 11.8
    TOT KCAL 240 PRO 5.4 CARBO 32 GRASSI 12.2

    SPUNTINO (post wo):
    1 banana KCAL 133.5 PRO 1.6 CARBO 34.3 GRASSI 0.5
    100g tacchino KCAL 107 PRO 24 CARBO 0 GRASSI 1.2
    TOT KCAL 240.5 PRO 25.6 CARBO 34.3 GRASSI 1.7

    CENA:
    170g tonno al naturale KCAL 175 PRO 37.5 CARBO 0 GRASSI 1.7
    10g olio evo KCAL 90 PRO 0 CARBO 0 GRASSI 9
    TOT KCAL 265 PRO 37.5 CARBO 0 GRASSI 10.7


    KCAL 1956.5
    PROTEINE 150.5
    CARBOIDRATI 203
    GRASSI 61.4

    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Sei alto 1.68 e pesi 56kg che oggettivamente è il peso di una ragazza normale e quindi sei minuto. Parte di quello che tu chiami grasso in eccesso, soprattutto guardando il tuo profilo pare piuttosto l'assenza di tonicità del retto addominale che "collassa" sotto la massa viscerale. Prima di pensare a dimagrire ancora quindi farei un bel periodo di condizionamento in modo da rimettere in marcia la macchina. Sei comunque molto "leggero" e sarebbe folle voler dimagrire ancora di più. E' il momento di fare massa e pure tante.

    Comunque la tua dieta ha calcoli non corretti.. sommando le pro dei singoli alimenti della colazione non arrivi a 10g di pro ma nel totale metti la colazione ne apporterebbe 22g...
    Non mangi verdura che è inconcepibile al tuo corpo dai vitamine attraverso niente di meno che 2 (!) mele, mangi pasta che è un alimento che 1 volta a settimana può anche starci con i dovuti accorgimenti ma non tutti i giorni, la banana e il tacchino post wo fanno un po' anni '70...
    Comunque la tua dieta è povera quantitativamente e qualitativamente. Ti servirebbe uno spuntino a metà mattina e una scelta più oculata degli alimenti. In ogni caso dovresti valutare di andare sulle 2500/2700kcal e mettere su muscoli altrimenti rassegnati a sembrare uno scheletro con la pancia perchè di sola denutrizione la tua pancia non se ne andrà

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    la verdura non l ho scritta nella dieta ma ne mangio e anche tanta sia a pranzo che a cena...comunque se sto a 2500/2700 kcal come mi consigli te ingrasserei ancora...l anno scorso mangiavo di piu e oltre a mettere su muscolo sono ingrassato...non vorrei rifare lo stesso errore...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    E nel conteggio calorico tu non inserisci le verdure? Cosa sono aria?
    Ingrassi se non ti alleni e mangi male. Punto.
    Il bodybuilding non è la disciplina di chi vuole assomigliare a bud spencer e mangia come un camionista bulgaro. E' una disciplina sportiva ad altissimo contenuto estetico. Tu vuoi eliminare la pancetta perchè non ti accetti o speri che senza pancetta qualcosa migliori nel relazionarsi con le persone. Per chi fa bbing, fitness questo è normale, la spinta a migliorarsi e il non essere mai contenti è la molla fondamentale di ogni atleta, quello che è meno normale è pensare che su un sito come questo la gente parli a vanvera e non sappia di quello che parla. Passo metà dell'anno a mettere peso limitando al minimo indispensabile l'aliquota di grasso e l'altra metà a eliminare quel poco grasso e salvare muscoli. Per i primi 3 anni non c'era niente da definire perchè definire significa mettere in evidenza qualcosa. Ora se non hai muscoli cosa evidenzi? Pensi di essere grasso a 56kg? Se così fosse hai problemi forti di dismorfofobia
    Pensi che col tuo peso potrai avere gli addominali tirati per l'estate affamandoti? Perchè diciamocelo il discorso "voglio asciugarmi" nascondo il recondito sogno di vedersi il six pack allo specchio. Fai pure. Provaci. Ci rivediamo a giugno quando avrai le costole di fuori, peserai 48kg e la pancetta sarà ancora lì.
    Detto questo sentir dire che aumentando l'introito calorico si "ingrassa" per me è una fesseria colossale, se ti alleni non ingrassi metti massa. Punto. Certo che riguardando il tuo post mi viene il dubbio che tu attualmente non ti stia allenando e se così fosse la tua è destinata a diventare una lotta contro i mulini a vento. I risultati non vengono perchè vogliamo noi, ma perchè impariamo come funziona il nostro corpo. A 56kg per la tua altezza età e condizione fisica cercare di dimagrire ancora è inutile. Fai massa pulita per un anno con dedizione e perseveranza e fra un anno ne riparliamo. Altrimenti fai come vuoi perchè alla fine dalla tua risposta è evidente che non chiedi un confronto ma vuoi solo un imprimatur che nessuno potrà darti.
    Non ti lamentare se nella ricerca del six pack partendo dalla tua situazione ti ritroverai ad assomigliare ad un internatod i Auschwitz.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ma allora devo pesare anche l'insalata? o.O vabbe...io non ho mai seguito una dieta precisa ma volevo iniziare da qualche parte, ho provato a fare questa ma dici che "faccio la fame" a me invece sembra già di mangiare parecchio x i miei dati...io non saprei come migliorarla o rifarne una nuova da capo, se avessi una dieta giusta la seguirei fino alla fine e mi impegnerei a fare anche un anno di massa come dici te ma voglio fare le cose x bene non andando ad occhio

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    A parte che manca il calcolo del fabbisogno giornaliero. E poi le opzioni sono due :
    O ti rivolgi ad un nutrizionista e te la fai fare , o ti metti di sana volontà a leggerti i post e a crearti una dieta da solo su i tuoi dati..fai te.


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Si pesa tutto perché tutto quello che ingoi influisce sul tuo corpo e il suo funzionamento. Per intenderci chi fa bbing a livello agonistico in alcune fasi della preparazione pesa l'acqua. ACQUA.
    Ora anzitutto tu devi sapere esattamente quanto ti serve al giorno. Dovresti saperlo se hai perso 20kg perché una tale variazione ponderale non si improvvisa... almeno me lo auguro per te.
    Detto questo quando sai quanto ti serve al giorno, ti metti in dieta ipercalorica di 200/300kcal al giorno nei giorni on e un centinaio in quelli off e mangi sano. Pesi tutto e non sgarri.
    La tua dieta non è malaccio. Sostituisci solo quel terribile banana e tacchino con qualcosa di più normale tipo un panino con tacchino e pane integrale e magari inserisci un altro spuntino di 200kcal. Prova per 1 mese. Se il peso non varia significa che ti servono più calorie. Aumentale e quando inizi a muoverti sul chilo al mese vuol dire che stai anando nel verso giusto. Ma devi allenarti. Una dieta da sola non basta anche se è fondamentale. E' un binomio inscindibile. Allenamento&Nutrizione. E poi il riposo per permettere al corpo di crescere e rigenerarsi.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ho provato a calcolare il mio tdee e risulta 2121 kcal...allora sostituisco la banana con il pane integrale e come spuntino posso farlo nel pre nanna tipo 200 g fiocchi di latte e spostare le noci della colazione in questo spuntino? può andare bene cosi?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Se il tuo TDEE è 2121, calcola di avere bisogno di almeno 2500 kcal al giorno.
    Naturalmente ti devi allenare duramente altrimenti il surplus calorico diventerà massa grassa. Il pane al posto della banana è più ortodosso sicuramente e 200g di fiocchi come ultimo spuntino vanno bene. Anche io prima di andare a dormire un 30g di frutta secca varia ce li ho.
    Per il resto dovresti anzitutto calcolare circa 1,5g di proteine per kg di peso corporeo. Sicuramente qualcuno dirà che non è sufficiente, ma oggettivamente io sono passato da 2g a 1,6g per kg di peso corporeo e non ho notato significativi cambiamenti ma in compenso ho sicuramente alleggerito il lavoro renale.
    Scoperto il tuo fabbisogno quotidiano suddividi calorie e macro nei vari pasti. Posta la tua nuova dieta e vediamo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie x le risposte ma dico già che non sono in grado di farmi una dieta da solo, ci ho provato piu volte ma niente e non conosco nessuno che me la puo fare...in palestra mi consigliano di fare cardio in fascia dopo i pesi ma non credo che sia la soluzione migliore visto che devo mettere su peso (giusto?)...be continuerò ad allenarmi e mangiare sempre sano e semplicemente di piu aggiungendo quel spuntino nel pre nanna e vedo se miglioro lo stesso...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Pava...
    Perchè hai cancellato le foto?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Predefinito

    cosi...ormai le hanno già viste tutti...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    quando io ho cominciato alla domanda "posta la tua dieta" nella totale ignoranza ho postato quello che mangiavo. Non la dieta di un nutrizionista perché se avessi avuto un nutrizionista non andavo a chiedere consiglio su un forum, ma quello che nella normalità di studente mangiavo. Colazione con un tè nero e basta, una cariola di pasta a mezzogiorno, 2 etti di carne rossa.
    La prima cosa che mi dissero fu "mangia a colazione di più, limita la carne rossa e preferisci quella bianca, elimina la pasta e sostituiscila con il riso etc.". Nessuno mi disse "a colazione 50g di gallette di riso e 30g di marmellata hero senza zucchero gusto mirtillo... Lo feci, solo per iniziare a mangiare a colazione ci vollero settimane.
    La seconda volta tornai con a colazione una montagna di roba, frullatoni con banane latte miele yogurt etc. Mi dissero "non mischiare troppi macronutrienti, isola le fonti"
    Di volta in volta raffinavo quello che facevo ascoltando i consigli al contempo registrando la risposta del mi corpo. Dei tanti errori che ho commesso non ho mai pensato che fosse buona la prima o bastassero 2 o 3 mesi per diventare da copertina...
    Non mi sono mai sognato che qualcuno senza vedermi conoscermi senza sapere nulla di me potesse seriamente dirmi quale era la strada infallibile per sembrare conan il barbaro per la successiva stagione marittima...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Stupendo post del nostro ottimo tersite!
    Una vera miniera di informazioni.
    Pava....ringrazia e prendi appunti.
    Quello che hai ricevuto è un grande regalo.

    Chiudo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Prima scheda fatta da me
    Di Attilio0900 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-2017, 05:54 PM
  2. Prima scheda, fatta da me, che ne pensate?
    Di Alessandro93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-2016, 06:42 PM
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:01 PM
  4. la mia prima scheda fatta da me
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 02:12 AM
  5. Mia prima scheda fatta da me AIUTO!!!
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 11:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home