Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Modifica della vecchia dieta x massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Molto dubbioso Mettere massa con questa dieta

    Ciao ragazzi,

    mi sono letto un botto di 3d sull'alimentazione, e rubando un pò qui e un pò là mi sono buttato giù questa alimentazione.
    Datemi qualche dritta se va o cambio tutto...

    Faccio palestra da 4 mesi e mezzo, 180cm x 75kg, 22 anni, qualche risultato si vede...piano piano ho messo su 5 kiletti (quanto di ciccia non lo so). Mi alleno 4 volte a settimana.

    Voglio mettere molta più massa, scarseggio.

    Colazione

    4 albumi e mezzo rosso, strapazzati
    250 ml latte parz. scremato e 4 fette di pane con marmellata (molto abbondante)
    1 compressa di Supradyn

    Pranzo

    200 gr di pasta con 150 gr di tonno all'olio d'oliva
    oppure
    200 gr di riso con 2 cucchiaini d'olio e parmigiano
    oppure al posto del tonno 200 gr di carne bianca

    insalata abbondante con 2 cucchiaini d'olio

    Spuntino pomeridiano

    100 gr di tonno al naturale e una fetta di pane
    oppure
    panino con 100 gr di fesa tacchino o prosciutto crudo
    1 banana

    Cena
    100 gr di riso con 2 cucchiaini d'olio e parmigiano
    oppure
    200 gr di patate con 2 cucchiaini d'olio
    oppure
    250 gr di fagioli

    carne bianca o rossa 250 gr
    insalata abbondante con 2 cucchiaini d'olio

    Post cena

    1 frutto (banana o pera)
    una manciata di nocciole

    e sul tardi 100 gr di tonno naturale

    ----------------------------

    Post allenamento

    subito 35 gr di destrosio con 150 ml d'acqua
    e dopo 20 minuti
    30 gr. di pro del siero e 250 ml di latte scremato

    Lo spuntino mattutino di solito consiste in quello del Post allenamento o viceversa con quello pomeridiano, dipende quando mi alleno (lavoro permettendo).

    Ditemi che ne pensate

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Minkia che pappata! Io non reggerei.....ma non sono ovviamente al tuo livello.
    Chissà che ti dicono adesso i nostri espertoni, aspettati concordanze e lavate di testa.

    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se prima cercaste nel forum, avreste già la metà delle risposte.
    Unisci fonte proteiche diverse il che non è l'ideale per un discorso di amalgama di proteine e relativa secrezione enzimatica da parte dell'organismo ai fini della digestione,

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3700
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2610
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2229
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1955

    per il discorso latte, puoi leggere i thread nella sezione Top of The Top le altre discussioni degli utenti e farti una tua idea e decidre in merito.

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=751
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1576

    Quantitativo proteico esagerato,

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4296
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1112
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3835
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1844
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2243

    le proteine andrebbero calcolate per kg di massa magra, questo in riferimento alle fonti proteiche nobili, partendo magari da 1 gr\mm a massimo 2gr\mm per poi apportare delle variazioni, e quindi un ventuale surplus in risposta del tuo organismo. fatto sta che diete eccessivamente iperproteiche e cmq ipercaloriche oltre a non apportare nessun beneficio, se esagerate, in termini di massa magra, non solo possono avere effetti opposti in termini di % di massa adiposa, ma possono rallenatere ogni progresso....ne sono un esempio tutti quesi soggetti con un ritmo metabolico sopra la media che cmq anche con diete estreme non riescono a guadagnare peso, insomma non è detto che mangiare di più porti a risultati, e cmq è indubbio che mangiare oltre un certo fabbisogno, e forzare l'organismo con % protidiche esagerate o cmq non partendoi da una base razionale, ma accellerando di brutto il quantitativo proteico non si avrà certo una ritenzione di azoto positiva come si spera, lo stesso per mantenerla tale non vi è necessità di introdurre protidi a scadenza programmata, od ad orari pre-definiti....il tutto andrebbe realizzato a comlemento di una strategia allenanante e comunque partendo da una base.......eviteri cmq un supradyn insieme alla colazione, che cmq è il minore dei mali, e certe % sempre riferite alle proteine in un unico pasto che difficlmente utilizzeresti, inutile andare oltre i 30 gr a pasto....cerca nel forum, lo stesso per i pasti pre-post allenamento, speciualmente se di lì a dopo consumi quanto previsto dal tuo apiano alimentare, e stai ancora digerendo quanto assunto prima, che di certo in 1 ora non verrà mai assimilato....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Di sicuro nn ho l'esperienza ne le conoscenze per programmarti la dieta ma solo una cosa......
    perchè quel botto di carboidrati dopo l'allenamento alla sera ????

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Sayan ok per 30 gr di proteine come massimo per pasto, vedrò di aggiustare.
    Cmq seguo questa dieta da 2 mesi e ho messo su quasi 4 kg, ho aumentato pro e carbo perchè i risultati in peso/miglioramento erano quasi nulli...diciamo che sto in sperimentazione, ho aumentato tutto come quantitativo .
    Per le fonti proteiche mischiate hai ragione, mischio latte e uova a colazione, un succo di frutta al posto del latte penso andrebbe bene?
    E infine, come mai sconsigli il Supradyn?

    Se avete altre dritte e commenti sono tutto orecchi!

    Ciao
    thanks!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    Di sicuro nn ho l'esperienza ne le conoscenze per programmarti la dieta ma solo una cosa......
    perchè quel botto di carboidrati dopo l'allenamento alla sera ????
    Perchè tu quanti ne mangi a cena dopo allenamento?
    Sinceramente non mi sembrano esagerati

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182x76kg
    Messaggi
    89

    Irriverente

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

    riguardo l'ultima frase:
    se lo dicono i campioni perche noi comuni mortali dobbiamo farci tanti problemi? mi sembra esagerato farsi tante sege mentali ai nostri livelli, mangate in modo naturale, è l'istinto che ci guida (bhe se avete un istinto da porco cercate e' ve frenà nu poco!!)
    Ultima modifica di steveshady; 09-04-2004 alle 03:53 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Sorpreso Modifica della vecchia dieta x massa

    Ciao ragazzi,
    ho postato 2 mesetti fa la dieta che seguivo fino a l'altro ieri e sta qui, fatemi un favore dategli un'occhiata che vi chiedo consigli su come ho pensato di modificarla

    Il problema è che la bilancia non si schioda +, sarà come detto da Sajan allora, forse mangiavo troppo e male

    Possibile che iniziando a togliere un pò di cibo il corpo metta su peso?
    Non me ne intendo cmq non tartassatemi troppo, datemi un mano!

    L'obbiettivo è sempre la massa, cmq ho pensato di modificare la dieta in questo modo, ditemi cosa ne pensate!

    Dimenticavo ho 22anni 180*75 e mi alleno da dicembre!
    Se vi serve vi posto anche la scheda d'allenamento

    COLAZIONE
    - 4 albumi e neanche mezzo rosso
    - 100 gr. di pane tostato
    - 100 gr. di marmellata 55% frutta

    SPUNTINO MATTUTINO
    - 1 banana

    PRANZO
    - 250 gr. di pasta o riso (pesata dopo cottura)
    - 100 gr. tonno all'olio d'oliva
    - pomodori e insalata in abbondanza con 1 cucchiaio d'olio extrav.
    - 1 caffè

    SPUNTINO POMERIDIANO
    Se mi alleno consiste nel POST WO:
    - subito 30 gr. destrosio
    e dopo 20 min. 30 gr. proteine siero con 250ml. latte scremato

    Se non mi alleno:
    - 50 gr. pane e 80 gr. fesa tacchino o prosciutto
    o l'equivalente del pane in gallette di riso
    - 15 gr. arachidi

    CENA
    - 200 gr. carne bianca o rossa
    - 150 gr. pasta o riso (pesata dopo cottura)
    - verdura abbondante (insalata di sicuro)
    - 2 cucchiai di olio extrav.
    - 1 caffè

    PRIMA DI DORMIRE
    - 1 banana o mela o pera

    Finish

    Ciao!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Nessuno se la sente?!

    Up!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Cosa te ne fai della bilancia che non terrà mai conto ne della massa muscolare ne di quella grassa. Se pesi di meno, ma hai perso massa muscolare, o pesi di più perchè ne hai guadagnata secondo te è la stessa cosa? è lo specchio che non mente.....logico che se stressi il tuo organismo smetterai di fare progressi, non è un concetto astruso, sia in caso di surplus, sia in caso di forte restrizione calorica, per via del feedback negativo dell'organismo, che farà tutto, tranne quello che vogliamo: rallentare il metabolismo....
    Dove sono i grassi a colazione? Gli alimenti vanno pesati PRIMA della cottura....il post workout è sempre la solita storia.....possibile che certi depliant hanno una forza marketing così radicata e assurda....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    E' vero è lo specchio che conta ,ma cmq con quella dieta ero alla stallo in tutto.

    Prima di toppare nuovamente volevo sapere se in teoria può andare x massa...mi pare di aver capito che è ok a patto di modificare il Post wo e mettendo frutta secca a colazione, giusto?

    Purtroppo peso dopo la cottura perchè in famiglia si cucina pasta/riso per tutti

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    E' vero è lo specchio che conta ,ma cmq con quella dieta ero alla stallo in tutto.

    Prima di toppare nuovamente volevo sapere se in teoria può andare x massa...mi pare di aver capito che è ok a patto di modificare il Post wo e mettendo frutta secca a colazione, giusto?

    Cmq per il Post WO mi hanno consigliato un pò di carbo ad alto IG per far sì che il corpo non sfrutti le proteine che assumerei successivamente x trasformarle in carboidrati,
    è una cazzata o fila?

    Purtroppo peso dopo la cottura perchè in famiglia si cucina pasta/riso per tutti

    Thank you!

    ciao
    Ultima modifica di Rob; 17-06-2004 alle 02:26 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    39

    Predefinito

    m'accanni sul dunque!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Adcolta lascia stare pre e post woirkout, non ha senso, come dico sempre non ha senso correre prima di aver imparato a camminare, non ha senso preoccuparsi di dettagli spesso insignificanti ed andarsi ad infossare con queste storie che al momento non ti porterebbero a nulla, quiondi via destrosio, proteine e via dicendo, sono zavorra al momento.....per i pasti SEMPRE a crudo vanno pesati, non puoi pesarli a cotto, le % dei macronutreinti risulterebbero totalmente sballate.........

Discussioni Simili

  1. Un' informazione ! Per qualcuno della vecchia scuola 🙂
    Di Lucaletty95 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-03-2022, 02:08 PM
  2. scheda per massa "alla vecchia maniera"
    Di enialis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-02-2011, 03:46 PM
  3. Scheda vecchia massa: pareri e consigli
    Di gianka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-05-2009, 10:26 PM
  4. -= Nuova Scheda,dato il degrado della vecchia =- (Purtroppo con gravi Limitazioni)
    Di ChriStyle89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 06:38 PM
  5. Da una vecchia frase di 4ca....
    Di CAP nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-2003, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home