Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: proteine in polvere

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito proteine in polvere

    Ciao ragazzi . Faccio bb da quasi 12 anni , e lo adoro . Il mio quesito non riguarda me ma bensì mio figlio . Anche lui ha questa passione ed ha iniziato a fare palestra . Ora , vorrebbe prendere delle 100% whey isolate , voi che ne dite ? Ha 15 anni ma vi posso assicurare che non è il tipico ragazzino , è molto particolare anche dal punto di vista armonale , pensate che , aimè , sta perdendo i capelli , il medico ci ha spiegato che è talmente tanto avanti nella crescita che , a livello ormonale è come se avesse 18-19 anni . Ha un buon fisico , forte e robusto e prende medicinali per adulti over 18 . Non saprei ragazzi , potete aiutarmi ? Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Prende medicinali per adulti e ti preoccupi delle proteine in polvere ?


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricofix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi . Faccio bb da quasi 12 anni , e lo adoro . Il mio quesito non riguarda me ma bensì mio figlio . Anche lui ha questa passione ed ha iniziato a fare palestra . Ora , vorrebbe prendere delle 100% whey isolate , voi che ne dite ? Ha 15 anni ma vi posso assicurare che non è il tipico ragazzino , è molto particolare anche dal punto di vista armonale , pensate che , aimè , sta perdendo i capelli , il medico ci ha spiegato che è talmente tanto avanti nella crescita che , a livello ormonale è come se avesse 18-19 anni . Ha un buon fisico , forte e robusto e prende medicinali per adulti over 18 . Non saprei ragazzi , potete aiutarmi ? Grazie
    mi spieghi perchè un ragazzino di 15 anni dovrebbe prendere polveri proteiche ?

    cerca di insegnargli le basi di una corretta alimentazione, piuttosto.

    un integratore, PER DEFINIZIONE, integra un alimento carente in una dieta.

    un quindicenne deve alimentarsi in modo sano ed equilibrato. STOP.

    _______________

    in ogni caso la risposta di Hustlin poteva già essere sufficiente...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie ragazzi , avete ragione

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Comunque , lui le avrebbe usate come " post-workout " ( come faccio io ) per evitare di portarsi carne , uova ecc in palestra . Non gli avrei ASSOLUTAMENTE permesso di usarle come sostituto di cibo ecc. conosco bene tutta la storia su gli integratori . Ciò che non so è se possono o non possono far male ad un ragazzo . Mi ero spiegato male .

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    è realmente necessario il postworkout, soprattutto per un ragazzo così giovane?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ma la domanda che tutti si fanno è... sarà mica uno di quei quesiti del tipo: "una mia amica ha fatto sesso con il profilattico che si è rotto... può rimanere incinta LA MIA AMICA non io eh??"
    Perché francamente dopo 12 anni di bbing uno un minimo di conoscenza di cosa sta facendo dovrebbe averla e chiedere se a 15 anni un ragazzo può prendere le whey sembra tanto nascondere il fatto che ad avere 15 anni è chi la domanda l'ha fatta... Sarà la deformazione professionale che mi fa vedere sempre dietro ogni giustificazione non richiesta una manifesta accusa ma davvero, sinceramente, dopo 12 anni di bbing ci si può fare questa domanda? Le whey sono proteine, sono un alimento in forma di integratore. La domanda è in pratica "a 15 anni posso assumere proteine" la risposta è da che sei nato sei in condizione anzi DEVI assumere proteine. La domanda è perché mai a 15 anni se sono una specie di hulk dovrei integrare quando sono già a posto. Sono fore, sono robusto sembra che ho 20 anni e mi usano come palla da demolizione edile... Ho bisogno di altre pro? Perché devo integrare se con la mia dieta non cresco ma se non cresco con la dieta a 15 anni non sono molto avanti ormonalmente (che poi gli ormoni mica tutti fanno crescere...), sono un ectomorfo hardgainer che controsole sembra una lastra RX e cerco disperatamente di prendere massa sperando che le whey di notte mi montino i muscoli del tritone dell'omonima fontana di Firenze...
    Ovviamente prendo spunto provocatoriamente dalla domanda perché se da un lato le whey sono una fonte che permette una assunzione incontrollata per altro verso sono pur sempre un prodotto di libera vendita.
    Ultima modifica di Tersite; 13-12-2013 alle 06:03 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Bene " tersite " le posso assicurare di non avere 15 anni . Dopo 12 anni di bodybuilding , si imparano le tecniche , la teorIa e la pradica dell' allenamento ma non di certo se un prodotto , che tra l' altro , come da lei detto precedentemente , è di libera vendita , possa o non possa far del male ad un ragazzo , che comunque non è un infante ma bensì un ragazzo che tra tre anni raggiungerà la maggior età . Dato che l' assunzione del suddetto prodotto è consigliata a chi è al di sopra dell' età di 18 anni , io in quanto non avendo conseguito una laurea in nutrizionismo ma bensì in astrofisica , non sono in grado di rispondere al quesito da me posto a tutti voi . Comunque mio figlio non pratica bodybuilding ma segue un programma d' allenamento stipulato dal suo istruttore personale . Io ho posto a voi una domanda che il mio ragazzo precedentemente aveva posto a me . Non sapendogli dare una risposta sufficiente mente esaustiva , ho postatoil quesito in questo sito . Vi ringrazio per avermi illuminato.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Se hai buttato via del tempo a fare studi classici saprai perchè mi chiamo Teriste e non Mazinga Zeta. In ogni caso non c'è bisogno di scaldarsi.
    Anzitutto complimenti per la laurea in astrofisica, certo la mia indole ferina mi suggerisce di diffidare comunque visto che chimica la fanno tutti e i principi della fisiologia rispondono alle leggi della chimica.
    In ogni caso ribadisco. Se a 15 anni sembra un diciannovenne, cresce ed è grande e grosso a che pro dargli le pro? Chiedo scusa per il cacofonico gioco di parole ma la domanda è matematica. Se l'obiettivo lo raggiungo col minimo sforzo perchè mai aumentare senza motivo lo sforzo? Mangia cresce perchè dargli le pro?
    Quindi la domanda è: il suddetto 15enne a quali carenze di risultato deve porre rimedio che non possano essere colmate da una alimentazione solida tradizionale? Non riesce a completare gli allenamenti? Pochi carbo probabilmente. Non aumenta di peso? Poche calorie. Solo nel caso di un recupero lento, di un costante affaticamento muscolare e una tendenza ad infortuni puramente muscolari io comincerei a pensare di assumere troppe poche pro. Se così fosse per prima cosa aumenterei gli spuntini a base di tacchino, infilerei i fiocchi d'avena la sera e solo quando al limite degli 8 pasti proteici al giorno con una assimilazione di almeno 30g di pro per pasto (che porterebbe il totale alla spaventosa quota di 240g di pro al giorno che sono più di quello che serva al 90% dei mortali che fanno bbing) inizierei a pensare di avere bisogno di una integrazione con le whey. Quello oppure come il sottoscritto se gradisci cucinare con le whey (e il primo che parla di denaturazione gli sparo in gola) che fa plumcake, muffin, cupcakes etc. a base proteica (faccio pure la pizza proteica) per il gusto di realizzare qualcosa di sfizioso ma ortodosso dal punto di vista dietetico. Ma questo perchè francamente con già 3 spuntini al giorno di tacchino e 2 pasti con pollo e pesce mi mancano ancora altri 3 pasti in cui non ho intenzioni di inserire ancora tacchino, quindi il mio personale uso delle proteine, che non sono whey ma proteine di origine vegetale, è frutto di una esigenza se vogliamo culinaria e non tanto alimentare. Esperienze. Personali.

    In ogni caso ricorda che si impara di più da chi muove le critiche che non da chi nemmeno si prende il mal di pancia di rispondere ai post. Altrimenti ognuno faccia di testa sua senza chiedere...
    Ultima modifica di Tersite; 13-12-2013 alle 06:24 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se tuo figlio non pratica nemmeno body building ma segue soltanto un programma di allenamento, l'uso delle proteine è ancora più inutile, anche perchè come post wo può bastare un panino con il prosciutto e una banana, non c'è bisogno di portarsi dietro le uova sode. Il dubbio di Tersite in effetti potrebbe essere lecito, non tanto per i tuoi 12 anni di esperienza all'interno di una palestra, ma per i 15 anni di padre. per una risposta del genere non ti dovresti affidare ad un forum, ma ad un professionista che possa valutare di persona il ragazzo, visto che già si trova in una situazione, a detta tua, particolare.
    Il fatto che a 15 anni prenda posologie da adulti perchè è un pò più cresciutello del normale è tutto da valutare, però non apro questioni in merito.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Se la memoria non m' inganna tersite era un personaggio alquanto brutto . Comunque , credo sia normale " scaldarsi " se ci si sente scambianti per un ragazzetto immaturo e se soprattutto si sente chiamare il proprio figlio <<"palla da demolizione">> . Forse , spero, che la prossima volta che rivolge parola ad un immaturo infante quale sono io , canzonando il figlio e gli studi fatti sempre dalla suddetta persona , co ti fino a tre , prima di scrivere frottole . Comunque , ripeto , le avrebbe prese per comodità , non per integrare ma per sostituire, occasionalmente , altre fonti proteiche , accompagnate, come suggeritomi , con due banane e crusca d' avena ( alimento che io trovo eccezionale ) . Ringrazio tutti coloro chehanno posto il loro interesse sulla mia domanda .

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sinceramente a 15 anni si rischia di passare un messaggio sbagliato. Quel che serve qualcosa x avere risultati.
    Non parlo di doping, ma di ricerca di chiavi del successo al di fuori di allenamento, integrazione e riposo.
    Pane bianco e prosciutto magro o fesa o bresala. Serve altro?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricofix Visualizza Messaggio
    Se la memoria non m' inganna tersite era un personaggio alquanto brutto .
    Vado paurosamente OT lo so..

    Tersite era un antieroe brutto e deforme. Di conseguenza considerato una nullità, perché uno dei principi più importanti della Grecia di quel tempo era quello della "kalocagathia" (da καλὸς καὶ ἀγαθός). Ovvero: la bellezza esteriore corrispondeva ad altrettanto valore interiore, in poche parole. Tersite veniva criticato non per ciò che pensava ma per come appariva esteticamente e quindi (secondo il principio della kalocagathia) per ciò che era.

    Scusate l'OT ma qualcosa più forte di me mi ha costretto a scrivere..un effetto collaterale degli studi classici
    La mitologia greca è meravigliosa..

    scusate ancora l'OT e buona serata a tutti

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Sei ot, antonio...

    Ma hai scritto la cosa più bella ed interessante del thread.

    E hai rispolverato anche i miei, di studi classici.

    Rep + appena potrò dartela.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. le proteine in polvere possono sostituirsi alle proteine alimentari?
    Di ZEBROTTA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-06-2014, 11:35 AM
  2. proteine in polvere al posto delle uova
    Di eddie nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 02-07-2004, 11:55 AM
  3. Proteine in polvere
    Di Gymmer nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-06-2004, 12:32 PM
  4. Proteine polvere...mah..
    Di mailbox nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-05-2004, 04:07 AM
  5. Proteine in polvere....
    Di Devis84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-2004, 09:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home