Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ditemi un po' che ne pensate.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito Ditemi un po' che ne pensate.

    Salve gente!!
    questo è il mio primo post ed innanzitutto, sia per una questione di cortesia sia per una questione di correttezza, voglio salutare un po' tutti gli utenti del forum. Ho avuto modo di leggere un po' vari post e credo di aver chiarito un po' di cose. Non essendo certo candidato bodybuilder, posso dire che provo cmq piacere nel vedermi e soprattutto nel sentirmi in forma. Questo certo non significa che non provi ammirazione ecompiacenza nel vedere che ci sono persone che sanno curare il loro corpo in maniera tanto egregia. Anche se, a onor della verità, non mi piaccioni le esagerazioni. Ma come si dice? Ognuno nel rispetto delle leggi e libero di far quel che vuole. Ma veniamo al dunque, sono da circa 2,5 settimane a dieta. QUesto xchè stavo ricadendo nel tunnel dell'oltre100. Anzi, ero a 102 per l'esattezza, anche se queso me lo diceva la bilancia di casa... cmq, riritornando a noi, mi descrivo un sec:

    Maschio, bianco, 27 anni 181cm, peso 96.9 (pesato stamane in farmacia) corporatura robusta, indice di massa corporea 29, occhi castani capelli... quelli non ne ho... ufff, ma che faccio? mi sembra l'identichit della polizia... vabbè giocavo un po', non ve la prendete :80: :80: :80: :80: :80: .
    dicevo, la mia attuale dieta si basa su 5 spuntini giornalieri, o meglio:

    colazione al mattino, con una tazza di latte semiscremato con caffè e 1-2 cucchianini di zuchero

    metà mattinata spuntino a base di frutta

    pranzo circa 80 grammi di pasta con un po' di verdura

    metà pomeriggio te con frutta o cappuccino liscio

    sera carne o pesce, non so dirvi la quantità, ma cmq non credo mai oltre i 100-150 grammi con tanta verdura e frutta.

    Tutto questo cerco di condirlo con poco olio , poco sale e tanto limone e aceto (questi mi piacciono e credo che non facciano ingrassare)

    Spero vivamente di non fare troppe cazzate nella mia alimentazione e, in igni caso, ogni sucerimento sarà ben accetto.

    Approposito, quasi dimenticavo un piccolo particolare, faccio quasi ogni giorno un'oretta di esercizio in casa. Vorrei andare in palestra, anzi, prima ci andavo, ma poi un po' un problema con una costola rotta un po' che sono stato in erasmus ed ho ababndonato. Dicevo cmq, faccio addominali, di quelli che stai steso e porti le gambe al petto (3x12) e di quello che stai seduto con le ginocchia piegate e vai su e giù, quelli classici insomma, sempre 3x12. Inoltre mi faccio 15 min di step artigianale, salendo e scendendo uno scalino e faccio esercizi con un bilanciere che ho comprato, ma tenendolo quasi scarico e facendo serie mirate a asciugare e non a far massa. Insomma, del tipo 4x25. Cerco di fare anche flessioni, ma non mi riesce ancora. In ogni caso il tempo che mi prende tutto ciò sono almeni un ora e un quarto, al temine dei quali, scaricato dallo stresso e tutto bello sudaticcio reclamo la mia meritata doccia. Scusate il particolare del sudaticcio, ma è troppo una bella sensazione sentire il cuore che batte e i nervi che si scaricano. Cmq, nell'ultima settimana, sempre da pesata in farmacia, ho perso 1,4 kg. Che ne pensate? COntinuo così? devo fare variazioni all'alimentazione? Esercizi particolari? Mi consigliate quialche link per vedere altri esercizi? Grazie mille e aspetto ansioso vostre risposte :D :D :D :D

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Mi stona in primi il acppuccino come spuntino, che non serve anulla se non ad ppagare un piacere personale....cmq gli errori tipici sono l'assenza assoluta di grassi o quasi, la ripartzione dei macronutreinti non ottimale come pure per il loro valore in %, e cmq la composizone dei vari pasti, salverei lo spuntino ametà mattina...
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    oddio, mi hai proprio distrutto! e quindi come mi consiglieresti di muovermi? Il cappuccino lo prendo xchè dove ti giri giri dicono che il primo pasto è quello più importante. E per il resto che ne pensi? Tieni senpre conto cmq che per ora il mio scopo è asciugare e rassodare, e tieni cmq conto che sono un emerito in materia, quindi non "schifarmi" troppo, che mi mortifico

    scherzo ovviamente, grazie mille e ciao!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zoronel
    Salve gente!!

    [...]
    Secondo me magni poco e hai ripartito malissimo i macronutrienti

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    appunto che è il più importante, col cappuccino lo sminuisci

    tre pasti completi + spuntini di frutta lontana dai suddetti... prima di tutto sai cos'è un pasto completo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Aspita, magno poco... e io credevo di magnare come un maialuzzo! Mannacc... cmq ho provato a cercare "pasto completo" con ricerca ma niente. Ad intuito penso che per pasto completo si intenda un pasto che comprenda primo secondo e contorno? Bho... al ristorante con pasto completo mi danno anche la bibita Ragà, perdonatemi se a volte ci allazzo la scemata, ma credo che farci un accenno di ironia non guasti mai. Non capisco xchè odiate tanto quel cappuccino. Sono ignorante in materia, anzi, ignorantissimo, ed è proprio per questo, per il fatto che riconosco i miei limiti in materia che mi rivolgo a gente competente. Una cosa che dimenticavo, bevo almeno 2 litri di acqua al giorno e succhi di pompelmo e ananas. A volte anche pera (adesso per la pera mi ucciderete, lo so... ma non lo compro +, lo giuro!! ) Poi una cosa che nessuno di voi mi ha risposto, sull'attività fisica, che ne pensate? Mi suggerite qualche esercizio?
    Cmq regà grazie mille per la disponibilità, e perdonate la mia ignoranza e la mia petulanza. Un salutone a tutti!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Salve gente!!
    questo è il mio primo post ed innanzitutto, sia per una questione di cortesia sia per una questione di correttezza, voglio salutare un po' tutti gli utenti del forum. Ho avuto modo di leggere un po' vari post e credo di aver chiarito un po' di cose. Non essendo certo candidato bodybuilder, posso dire che provo cmq piacere nel vedermi e soprattutto nel sentirmi in forma. Questo certo non significa che non provi ammirazione ecompiacenza nel vedere che ci sono persone che sanno curare il loro corpo in maniera tanto egregia. Anche se, a onor della verità, non mi piaccioni le esagerazioni. Ma come si dice? Ognuno nel rispetto delle leggi e libero di far quel che vuole. Ma veniamo al dunque, sono da circa 2,5 settimane a dieta. QUesto xchè stavo ricadendo nel tunnel dell'oltre100. Anzi, ero a 102 per l'esattezza, anche se queso me lo diceva la bilancia di casa... cmq, riritornando a noi, mi descrivo un sec:

    Maschio, bianco, 27 anni 181cm, peso 96.9 (pesato stamane in farmacia) corporatura robusta, indice di massa corporea 29, occhi castani capelli... quelli non ne ho... ufff, ma che faccio? mi sembra l'identichit della polizia... vabbè giocavo un po', non ve la prendete
    dicevo, la mia attuale dieta si basa su 5 spuntini giornalieri, o meglio:

    colazione al mattino, con una tazza di latte semiscremato con caffè e 1-2 cucchianini di zuchero


    elimina lo zucchero semplice, fai un bel giro nella sez.alimentazione (ma in tutte se ne parla in realtà) e scopri xkè (ti dò 2 indizi :INDICE GLICEMICO e INSULINA)
    nei tre pasti principali cerca di mantenere un apporto sufficiente (nn posso dirti io quanto, è soggettivo [soggettivo nn significa "a piacere", significa che dipende dalla tua situazione attuale e dai tuoi obiettivi)dei 3 macronutrienti (grassi, proteine e carboidrati, ma queste cose le imparerai facilmente leggendo il forum.)

    metà mattinata spuntino a base di frutta

    questo può andare bene

    pranzo circa 80 grammi di pasta con un po' di verdura

    anche qui mancano i macronutrienti..la pasta è principalmente carboidrati, mancano quindi i grassi e le proteine, 80 grammi mi sembra una dose giusta un pò per tutti, mettici un bel secondo e condiscilo con un pò d'olio a crudo (grassi buoni)

    metà pomeriggio te con frutta o cappuccino liscio

    hmmm....questo cappuccino effettivamente ...oltretutto..se l'attività fisica la svolgi di mattina o di pomeriggio è generalmente consigliabile andare diminuendo con le calorie andando avanti nella giornata..xkè il metabolismo stesso rallenta

    sera carne o pesce, non so dirvi la quantità, ma cmq non credo mai oltre i 100-150 grammi con tanta verdura e frutta.


    la frutta andrebbe consumata preferibilmente fuori dai pasti..abbonda invece con la verdura, chessò--una bella insalata cm prima portata, in modo da essere meno affamato quando inizi la VERA cena.

    Tutto questo cerco di condirlo con poco olio , poco sale e tanto limone e aceto (questi mi piacciono e credo che non facciano ingrassare)..

    Spero vivamente di non fare troppe cazzate nella mia alimentazione e, in igni caso, ogni sucerimento sarà ben accetto.

    siamo qui x questo.. :-) .ma tu fattelo un giretto nel forum..io ho scritto 4 scemenze, la dieta devi imparare a costruirtela tu, e per farlo devi necessariamente farti un minimo di cultura in merito.

    Approposito, quasi dimenticavo un piccolo particolare, faccio quasi ogni giorno un'oretta di esercizio in casa. Vorrei andare in palestra, anzi, prima ci andavo, ma poi un po' un problema con una costola rotta un po' che sono stato in erasmus ed ho ababndonato.

    complimenti x l'erasmus!

    Dicevo cmq, faccio addominali, di quelli che stai steso e porti le gambe al petto (3x12) e di quello che stai seduto con le ginocchia piegate e vai su e giù, quelli classici insomma, sempre 3x12.

    si, vabè, nn t'ammazzare di addominali, esercitarli fa bene..ma nn esagerare, nn vale la pena se il tuo obiettivo è quello di avere il guscio di tartaruga.

    Inoltre mi faccio 15 min di step artigianale, salendo e scendendo uno scalino e faccio esercizi con un bilanciere che ho comprato, ma tenendolo quasi scarico e facendo serie mirate a asciugare e non a far massa.

    questa delle serie mirate ad asciugare è un'altra leggenda metropolitana che davvero nn se ne può + di sentire..se sei flaccido metti su massa...nn può che farti bene, nn temere di diventare troppo muscoloso,immagino nn ci sia questo periodo, fare gli esercizi con il bilancere scarico serve solo a perdere tempo..x asciugare serve la dieta.

    Insomma, del tipo 4x25. Cerco di fare anche flessioni, ma non mi riesce ancora.


    esiste un sistema: falle sulle ginocchia (invece che sulle punte dei piedi) finchè nn sarai abbastanza forte da eseguirle normalmente..
    importante l'esecuzione..nn inarcare la schiena, e nn fare la gara di velocità...le flessioni vanno fatte lentamente...se nn ti piace farle sulle ginocchia falle appoggiando le mani su una sedia invece che x terra.

    In ogni caso il tempo che mi prende tutto ciò sono almeni un ora e un quarto,


    davvero troppo..fare un'ora e mezza di attività (con bilancere scarico---hmmm)..serve a poco..inoltre tutti i giorni....
    rischi di farti male..io nn conosco la tua situazione, ma come minimo dovresti alternare un giorno si ed un giorno no..
    cmq il top sarebbe che tu ti iscrivessi in una palestra, magari una dove ci siano degli istruttori che ti seguano, ti insegnino le basi, e ti possano consigliare un approccio all'attività fisica adatto a te
    il fai da te soprattutto quando nn si è esperti è davvero rischioso..
    fattelo dire da uno che si è allenato da solo a casa x un bel po di tempo e di stro!!ate ne ho fatte,

    al temine dei quali, scaricato dallo stresso e tutto bello sudaticcio reclamo la mia meritata doccia. Scusate il particolare del sudaticcio, ma è troppo una bella sensazione sentire il cuore che batte e i nervi che si scaricano.


    si, vabè...mi viene da esclamare CHE SCHIFO...ma mi limito (l'ho gia detto?! ops!! )

    Cmq, nell'ultima settimana, sempre da pesata in farmacia, ho perso 1,4 kg. Che ne pensate? COntinuo così? devo fare variazioni all'alimentazione? Esercizi particolari? Mi consigliate quialche link per vedere altri esercizi? Grazie mille e aspetto ansioso vostre risposte

    no, nn continuare così...ad ogni modo il peso vuol dire davvero poco..pensa che io la mattina appena alzato mi peso...vado in bagno e 1,4 kili li ho persi di sicuro!!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    lo so che sono cose che sul forum sono state gia dette..ed io nn dico niente di nuovo.forse nn faccio altro che riempire il forum di post inutili.dovrei forse fare come gli altri e invitare semplicemente a leggere il forum..magari mettendo un link (x essere buono!)..
    io mi limito,ma è + forte di me..sarà che quando ero all'inizio avrei voluto che qualcuno mi rispondesse in maniera chiara ed immediata senza giri di parole e senza fare il saccente. (nn mi riferisco a nessuno del forum, s'intende)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Aspita, magno poco... e io credevo di magnare come un maialuzzo!

    si, come un maialuzzo nel senso che ingurgiti un pò quello che ti capita!!

    Mannacc... cmq ho provato a cercare "pasto completo" con ricerca ma niente. Ad intuito penso che per pasto completo si intenda un pasto che comprenda primo secondo e contorno? Bho... al ristorante con pasto completo mi danno anche la bibita
    Ragà, perdonatemi se a volte ci allazzo la scemata, ma credo che farci un accenno di ironia non guasti mai.

    Non capisco xchè odiate tanto quel cappuccino. Sono ignorante in materia, anzi, ignorantissimo, ed è proprio per questo, per il fatto che riconosco i miei limiti in materia che mi rivolgo a gente competente.

    il cappuccino nn è il top x via di alcune caratteristiche del latte (qualcuno posti il link..please)e anche x il contesto nel quale è inserito

    nn credere che qui ci sia gente competente (oddio..la gente competente c'è..ma siamo molti di + (mi ci metto pure io) quelli che di competenza ne abbiamo poca) quindi i consigli che ricevi prendili con le pinze..soprattutto i miei!!!

    Una cosa che dimenticavo, bevo almeno 2 litri di acqua al giorno e succhi di pompelmo e ananas. A volte anche pera (adesso per la pera mi ucciderete, lo so... ma non lo compro +, lo giuro!! )

    acqua bevine in abBBondanza (come direbbe Giovanni mucciaccia )
    i succhi..beh..nn li utilizzare come sostituti dell'acqua, bevi quelli Fatti da te (sai quello che c'è dentro)..e nn aggiungerci zucchero.

    Poi una cosa che nessuno di voi mi ha risposto, sull'attività fisica, che ne pensate? Mi suggerite qualche esercizio?


    ti ho gia risposto..ma nn possiamo farti una scheda..capisci, è una cosa che proprio nn se pò fà!!
    Cmq regà grazie mille per la disponibilità, e perdonate la mia ignoranza e la mia petulanza. Un salutone a tutti!!!!

    NO! nn ti sopportiamo +! sei troppo petulante! ...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vi ringrazio davvero molto, siete stati gentilissimi e disponibilissimi. Cercherò di seguire i consigli e continuerò a leggere il forum. H provato anche a cercare della faq sull'alimentazione, ma sono tonto e non l'ho trovate. Cmq sulla base di quello che mi dite cercherò di adattarmi. Per la palestra avrei davvero tanta voglia di andarci, ma ora davvero non è periodo, esami e impegni che non mi danno tempo...Per la pesata, bhè, l'ho fatta a parità di condizioni, quindi credo sia attendibile. Grazie mille ancora
    Ultima modifica di zoronel; 12-06-2004 alle 12:33 PM

Discussioni Simili

  1. Ditemi che sbaglio tutto :)
    Di JunKenzaki nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 10:30 PM
  2. Ditemi che ne pensate di questo fisico...
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:00 AM
  3. Sono Nuovo,Ditemi che ne pensate!
    Di The Machine nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 14-09-2007, 02:51 PM
  4. Ditemi che ne pensate
    Di +Dreamer+ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-10-2006, 02:36 PM
  5. ragazzi ditemi un po ke ne pensate...
    Di the eddie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-2006, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home