Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto-scarico proteine necessario?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito Aiuto-scarico proteine necessario?

    Ciao a tutti ragazzi, da marzo sto seguendo con dedizione la mia alimentazione, postata qui:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ione-foto.html

    [A cui ho aggiunto le Caseine nel prenanna almeno tre ore dopo cena,e la mattina per colazione anziché tre uova intere mangio 300 ml di albume cotto.]
    Ho ottenuto risultati molto evidenti dovuti anche chiaramente ad un costante allenamento.
    Il punto è questo: da marzo sono tutti i giorni sui 2,3 g circa di pro per kg.. Non ho mai staccato neanche per un giorno. Due giorni fa, parlando con un amico, mi ha fatto un po' preoccupare, dicendomi che cmq dovrei fare un periodo di scarico di pro.
    Causa lavoro feci le analisi del sangue a giugno, valori tutti regolari. A parte questo, e il consiglio di fare delle nuove analisi per sicurezza, è necessario il periodo di scarico?
    Io avevo pensato per una settimana di eliminare le Pro in polvere (due misurini al dí di iso sensation 93 e uno di Caseine) per una settimana.. basterebbe come scarico?
    Grazie a tutti ragazzi scusate se mi sono dilungato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    4 gr? O_o mai sentito XD e perché? Cosa te ne fai di 4 gr per kilo?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Recentemente è stata riportata la dieta di The Rock in fase di cut. Pesa 120 kg. Mangiava 1.5 kg di petto di pollo, altrettanto riso, e una carriola di broccoli. Con aiuto chimico. Morale: 300 gr di proteine al giorno. 2.5 gr/kg. Non 4... a 16 anni è facile fare cazzate. Bene sei ancora viva... che ne dici di resettare la tua alimentazione e di imparare un pochino a nutrirti con buonsenso?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChaCha7 Visualizza Messaggio
    Non ci sono prove scientifiche che troppe proteine danneggino individui che non hanno già problemi renali. Poi io non sono assolutamente un'esperta in materia, ma ho 16 anni e consumo oltre 4 gr di proteine per chilo. sono ancora viva (per ora)
    Scommetto che è una dieta fatta dal personal trainer della tua palestra vero? Quanti ne ho visti, dove andavo prima, ingurgitare 4 gr/kg, eppure se cercavi di spiegare a questi ragazzetti che era una fesseria enorme, oltre che per il discorso della salute anche per l'inutilità della cosa, ti guardavano come se volessi mettere in dubbio la legge di gravità.

    Curiosità: ma tu, analisi del sangue a parte, ti senti bene? Non ti senti appesantita? La tua pipì non è marrone scuro e non puzza? Chiedo perchè questi erano i commenti a lungo termine di chi si sottoponeva a simili diete, all'inizio tutti entusiasti ma poi.... il raziocinio un pò si accendeva...
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io quando esagero con le proteine ho un effetto indesiderato particolare: acne. Brufoli sparsi come un quindicenne. Sinceramente non ho trovato una correlazione scientifica, ma mi capita... O SARÀ IL VIS 3XWEEK XD
    Scherzi a parte, è dimostrato scientificamente che per crescere non è necessario amazzarsi di proteine, ma basta veramente poco. Molto meno di quanto si dice. 1.5 gr/kg basta e avanza.
    Adesso hai 16 anni e pagano i tuoi, un domani dovrai farti i conti e scoprirai che alimentarsi con ad esempio 200 gr di proteine al giorno è costoso, e che se vuoi risparmiare diventa terribilmente palloso, soprattutto se vuoi stare attenta anche al sodio bandendo ad esempio
    bresala, tonno e simili.

    Sul forum troverai parecchie informazioni.


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChaCha7 Visualizza Messaggio
    Non ci sono prove scientifiche che troppe proteine danneggino individui che non hanno già problemi renali...
    Errato. Non ci sono problemi GRAVI fino a 2,8 gr. x kg di peso corporeo. Oltre non è stato condotto alcuno studio, ed in quello precedente (2,8 gr x BW) era stata rilevata la presenza di ipercalciuria. E quest'ultima controindicazione può essere evitata solo se si sa quel che si sta facendo... e a 16 anni dubito tu lo sappia.

    E poi come dice Wild, c'è anche l'aspetto economico della cosa che in questo momento tu non ti poni.
    Ultima modifica di domenico94; 30-11-2013 alle 03:03 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Io cmq volevo sapere se è meglio fare una pausa visto che da marzo mangio così, o continuo tranquillamente tutto l'anno mangiando così... Che dite?
    Il mio dubbio non è la quantità giornaliera di proteine nella dieta, ma gli effetti a lungo termine senza pause.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ants88; 30-11-2013 alle 03:14 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Se la quantità di proteine che assumi durante il giorno è corretta le proteine non fanno male... Sono un nutriente come lo sono cho e lipidi... Quello che spesso fa male sono tutti gli additivi messi in questi prodotti: coloranti, conservanti, dolcificanti, aromi.... Che assunti in elevate quantità non sono poi così salutari....
    Dunque la soluzione qual'è?
    Preferire delle pro in polvere di alta qualità e a gusto neutro così da limitare aromi e dolcificanti ed utilizzarle solo (per esempio) nel post wo oppure nei momenti in cui prorpio non ce la fai ad assumere cibo solido.... Così facendo bisogno di scarichi non ne hai....

    Anche perchè scusa ma se tu vuoi fare uno scarico dalle pro perchè credi che alla lunga ti facciano male perchè dovresti utilizzarle se sai che sono dannose? Un pò autolesionista la cosa no?

    @Chacha7: nelle persone normali (normali nel senso sedentarie o che praticano leggera attività fisica) il fabbisogno proteico è di 1gr/kg/die scarso.... Negli sportivi (veri sportivi) il fabbisogno è portato a 1,2-1,5gr/kg/die.... Tu pensi di allenarti cosi intensamente, frequentemente ed "efficaciemente" da indurre un turnover proteico nel tuo corpo tale da aver bisogno di quasi 2,5 volte le dosi consigliate di pro??? Se è davvero così Complimenti!

    Dubito però....

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChaCha7 Visualizza Messaggio

    ho 16 anni e consumo oltre 4 gr di proteine per chilo. sono ancora viva (per ora)
    il fatto che tu abbia 16 anni ci porta ad essere più indulgenti del solito, ma resta una ENORME ED INSENSATA SCIOCCHEZZA quella di assumere 4gr/kg di pro.

    visto che devi ancora costruirti delle basi di conoscenza tecnica sfrutta la tua giovane età per documentarti a dovere.

    alcuni threads li trovi sotto la mia firma.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Se la quantità di proteine che assumi durante il giorno è corretta le proteine non fanno male... Sono un nutriente come lo sono cho e lipidi... Quello che spesso fa male sono tutti gli additivi messi in questi prodotti: coloranti, conservanti, dolcificanti, aromi.... Che assunti in elevate quantità non sono poi così salutari....
    Dunque la soluzione qual'è?
    Preferire delle pro in polvere di alta qualità e a gusto neutro così da limitare aromi e dolcificanti ed utilizzarle solo (per esempio) nel post wo oppure nei momenti in cui prorpio non ce la fai ad assumere cibo solido.... Così facendo bisogno di scarichi non ne hai....

    Anche perchè scusa ma se tu vuoi fare uno scarico dalle pro perchè credi che alla lunga ti facciano male perchè dovresti utilizzarle se sai che sono dannose? Un pò autolesionista la cosa no?

    @Chacha7: nelle persone normali (normali nel senso sedentarie o che praticano leggera attività fisica) il fabbisogno proteico è di 1gr/kg/die scarso.... Negli sportivi (veri sportivi) il fabbisogno è portato a 1,2-1,5gr/kg/die.... Tu pensi di allenarti cosi intensamente, frequentemente ed "efficaciemente" da indurre un turnover proteico nel tuo corpo tale da aver bisogno di quasi 2,5 volte le dosi consigliate di pro??? Se è davvero così Complimenti!

    Dubito però....
    Grazie per il tuo parere, sono d'accordo con te. Per proteine di qualità, io uso le isosensation della ultimate nutrition, so che sono fra le migliori, ma a causa del costo, le alterno con dymatize e on..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ants88 Visualizza Messaggio
    Io cmq volevo sapere se è meglio fare una pausa visto che da marzo mangio così, o continuo tranquillamente tutto l'anno mangiando così... Che dite?
    Il mio dubbio non è la quantità giornaliera di proteine nella dieta, ma gli effetti a lungo termine senza pause.
    Se ti senti bene e non ingolfato, non vedo perchè scaricare. A volte bisogna andare oltre la semplice teoria e vedere soggettivamente le proprie reazioni.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    In attesa del parere del medico, un sovraccarico renale dato magari da un eccessivo introito proteico non è certo scongiurato da una pausa. La soluzione non è una pausa ogni tanto è regolare l'introito giornaliero. Non stiamo parlando di muscoli che devono "riprendersi" ma di organi costretti agli straordinari per un periodo di tempo molto lungo e che alla fine resteranno danneggiati. Facendo un paragone più immediato, se ti fumi 1 pacchetto di senza filtro al giorno, non fumare per una settimana non ti evita il rischio di tumore al polmone...

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    In attesa del parere del medico, un sovraccarico renale dato magari da un eccessivo introito proteico non è certo scongiurato da una pausa. La soluzione non è una pausa ogni tanto è regolare l'introito giornaliero. Non stiamo parlando di muscoli che devono "riprendersi" ma di organi costretti agli straordinari per un periodo di tempo molto lungo e che alla fine resteranno danneggiati. Facendo un paragone più immediato, se ti fumi 1 pacchetto di senza filtro al giorno, non fumare per una settimana non ti evita il rischio di tumore al polmone...
    Il concetto è chiaro, ti ringrazio. Terrò ben d'occhio i gr giornalieri di proteine.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. IL RIPOSO E' NECESSARIO????E....bicipiti e tricipiti
    Di marianobb nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 02:10 PM
  2. Dimagrimento, è necessario correre
    Di Mr. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-05-2011, 11:38 AM
  3. Quanto è necessario dormire?
    Di Vitruvian Man nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-01-2011, 03:23 PM
  4. è necessario cambiare scheda anche se ci si trova bene?
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 01:55 AM
  5. Cedimento.... è davvero necessario?
    Di tex90100 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 12:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home